- Juniores Provinciali GIR.Livorno
- Carli Salviano
-
1 - 1
- Geotermica
CARLI SALVIANO: Scognamiglio, Bettarini, Loddo, Gentile, Trischitta, Calzone, Giannetti, Flammia , Patania, Diversi, Melita. A disp.: Gioli, Travali, Perini, Balsano, Bernardeschi, Corpaci, Danzi. All.: Marco Castagnoli.
GEOTERMICA: Hasani, J. Capanni, G. Capanni, Bartoli, Masselli, Batistini, Nardi, Pruneti, Gherardi, Sejdija, Ceccarelli. All.: Edoardo Bassanello.
ARBITRO: Parrini di Livorno.
RETI: Masselli, Trischitta.
Finisce con un pareggio la sfida tra Carli Salviano e Geotermica, un 1-1 che riassume con una certa precisione quanto successo in campo: nessuna delle due squadre ha fatto tanto meglio da meritare la vittoria, nessuna ha fatto tanto peggio da giustificare la sconfitta. Partono bene gli ospiti, che decidono di costruire la loro manovra d'attacco sul possesso palla prolungato e la verticalizzazione improvvisa a premiare i continui movimenti senza palla delle punte. Tattica che paga e che porta in vantaggio la Geotermica attorno alla metà del primo tempo: al termine di una lunghissima azione, gli ospiti guadagnano un calcio d'angolo; dalla bandierina va a calciare Sejdija, il pallone arriva al centro dell'area di rigore, nasce una mischia furibonda dalla quale a uscire vincitore è Masselli, bravo a trovare il tempo giusto e lo spazio necessario per calciare in porta. Il tiro è troppo potente e preso da distanza troppo ravvicinata perché l'estremo difensore di casa possa anche solo tentare la deviazione: 0-1 Geotermica. Il gol appena incassato aiuta il Carli a scuotersi di dosso il torpore che ne aveva caratterizzato la prima parte di gara: i padroni di casa partono immediatamente al contrattacco e schiacciano la Geotermica nella sua metà campo. Fino a quel momento assai intraprendenti e chiaramente in controllo, gli ospiti ora si ritrovano costretti attorno alla loro area di rigore, in affanno nel tentativo di proteggere il punto di vantaggio. Il Carli sfiora il pareggio prima con con un colpo di testa di Melita su cross di Patania (finito sul fondo per una questione di centimetri) e poi con Diversi, che non riesce a centrare la porta dopo aver saltato da solo mezza difesa avversaria. È il preludio a un pareggio che ormai pare inevitabile: a segnare è Trischitta, che con una gran botta di sinistro dal limite dell'area fa 1-1. Dopo il gol del pareggio dei padroni di casa la partita si spegne, i ritmi si abbassano, le squadre appaiono provate dagli sforzi compiuti fino a quel momento. Il cronometro corre e di occasioni da gol da segnalare non ce ne sono, la partita è bloccata a centrocampo, manca la forza per tentare l'ultimo assalto. Arriva il triplice fischio, finisce 1-1.
Calciatoripiù: Trischitta, Diversi, Gentile (Carli Salviano).
fra.ger.
CARLI SALVIANO: Scognamiglio, Bettarini, Loddo, Gentile, Trischitta, Calzone, Giannetti, Flammia , Patania, Diversi, Melita. A disp.: Gioli, Travali, Perini, Balsano, Bernardeschi, Corpaci, Danzi. All.: Marco Castagnoli.<br >GEOTERMICA: Hasani, J. Capanni, G. Capanni, Bartoli, Masselli, Batistini, Nardi, Pruneti, Gherardi, Sejdija, Ceccarelli. All.: Edoardo Bassanello. <br >
ARBITRO: Parrini di Livorno. <br >
RETI: Masselli, Trischitta.
Finisce con un pareggio la sfida tra Carli Salviano e Geotermica, un 1-1 che riassume con una certa precisione quanto successo in campo: nessuna delle due squadre ha fatto tanto meglio da meritare la vittoria, nessuna ha fatto tanto peggio da giustificare la sconfitta. Partono bene gli ospiti, che decidono di costruire la loro manovra d'attacco sul possesso palla prolungato e la verticalizzazione improvvisa a premiare i continui movimenti senza palla delle punte. Tattica che paga e che porta in vantaggio la Geotermica attorno alla metà del primo tempo: al termine di una lunghissima azione, gli ospiti guadagnano un calcio d'angolo; dalla bandierina va a calciare Sejdija, il pallone arriva al centro dell'area di rigore, nasce una mischia furibonda dalla quale a uscire vincitore è Masselli, bravo a trovare il tempo giusto e lo spazio necessario per calciare in porta. Il tiro è troppo potente e preso da distanza troppo ravvicinata perché l'estremo difensore di casa possa anche solo tentare la deviazione: 0-1 Geotermica. Il gol appena incassato aiuta il Carli a scuotersi di dosso il torpore che ne aveva caratterizzato la prima parte di gara: i padroni di casa partono immediatamente al contrattacco e schiacciano la Geotermica nella sua metà campo. Fino a quel momento assai intraprendenti e chiaramente in controllo, gli ospiti ora si ritrovano costretti attorno alla loro area di rigore, in affanno nel tentativo di proteggere il punto di vantaggio. Il Carli sfiora il pareggio prima con con un colpo di testa di Melita su cross di Patania (finito sul fondo per una questione di centimetri) e poi con Diversi, che non riesce a centrare la porta dopo aver saltato da solo mezza difesa avversaria. È il preludio a un pareggio che ormai pare inevitabile: a segnare è Trischitta, che con una gran botta di sinistro dal limite dell'area fa 1-1. Dopo il gol del pareggio dei padroni di casa la partita si spegne, i ritmi si abbassano, le squadre appaiono provate dagli sforzi compiuti fino a quel momento. Il cronometro corre e di occasioni da gol da segnalare non ce ne sono, la partita è bloccata a centrocampo, manca la forza per tentare l'ultimo assalto. Arriva il triplice fischio, finisce 1-1. <b>
Calciatoripiù: Trischitta, Diversi, Gentile</b> (Carli Salviano).
fra.ger.