- Juniores Provinciali GIR.Livorno
- Atletico Etruria
-
5 - 1
- Orlando
ATL. ETRURIA: Martini, Nobile, Nigro, Rotta, Archico, Cristiano, Vona, Marchetti, Bacciardi, Sorrentino, Gambini. A disp.: Lancioni, Corti, Bottaro, Belloni, Baroni, Gasbarro, Masotti. All.: Riccardo Perfetti.
ORLANDO: Marraccini, Gabrielli, Puccini, Bullari, Remedi, Griselli, Pierini, Santostefano, Yaiahoui, Mallah, Evola. A disp.: Gioli, Caleo, Romei, Alessandri, Di Mauro, Licheri. All.: Carmelo Giacalone.
ARBITRO: Gini di Livorno.
RETI: Yaiahoui, Sorrentino, Gambini 2, Marchetti 2.
È festa sul campo di casa per L'Atletico Etruria, che supera l'Orlando con un rotondo 5-1. Con questa vittoria i padroni di casa salgono a 25 punti in classifica, confermandosi nel gruppone di squadre che lottano per salire sul gradino più basso del podio (solo tre punti la separano dal Rosignano Sei Rose, attualmente al terzo posto). E dire che la partita era cominciata male per i padroni di casa, passati in svantaggio poco dopo il fischio d'inizio dell'arbitro. L'impressionante impatto con la partita dell'Orlando coglie di sorpresa l'Atletico, gli ospiti intuiscono e ne approfittano: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Yaiahoui, che fulmina Martini con una terrificante botta dal limite dell'area di rigore. Il gol incassato scuote l'Atletico dal torpore dei primi minuti di gara e l'urgenza di pareggiare lo costringe ad attaccare. Si fanno sempre più insistenti le sortite in attacco dei padroni di casa, la difesa dell'Orlando non pare in grado di reggere. Corre il 35' quando l'Atletico trova il pareggio: pallone in profondità a Sorrentino, controllo all'altezza del dischetto del rigore, dribbling a evitare l'uscita del portiere, palla appoggiata in rete, 1-1. Il pareggio dà entusiasmo all'undici di casa, che ora produce il massimo sforzo offensivo e completa la rimonta con Marchetti, che di testa gira in porta il cross da calcio d'angolo di Nobile. Il 3-1 arriva poco dopo, con un Marchetti questa volta nel ruolo di assist che libera in area Gambini: il numero 11 di casa controlla e con un gran diagonale batte Marracini. Ormai la partita è chiusa, l'Orlando non ha le forze necessarie a tentare la rimonta, l'Atletico dilaga: arriva il 4-1 di Gambini e il punto esclamativo di Marchetti, che fissa il risultato sul definitivo 5-1.
Calciatoripiù: Marchetti (Atl. Etruria), Yaiahoui (Orlando).
fra.ger.
ATL. ETRURIA: Martini, Nobile, Nigro, Rotta, Archico, Cristiano, Vona, Marchetti, Bacciardi, Sorrentino, Gambini. A disp.: Lancioni, Corti, Bottaro, Belloni, Baroni, Gasbarro, Masotti. All.: Riccardo Perfetti.<br >ORLANDO: Marraccini, Gabrielli, Puccini, Bullari, Remedi, Griselli, Pierini, Santostefano, Yaiahoui, Mallah, Evola. A disp.: Gioli, Caleo, Romei, Alessandri, Di Mauro, Licheri. All.: Carmelo Giacalone.<br >
ARBITRO: Gini di Livorno. <br >
RETI: Yaiahoui, Sorrentino, Gambini 2, Marchetti 2.
È festa sul campo di casa per L'Atletico Etruria, che supera l'Orlando con un rotondo 5-1. Con questa vittoria i padroni di casa salgono a 25 punti in classifica, confermandosi nel gruppone di squadre che lottano per salire sul gradino più basso del podio (solo tre punti la separano dal Rosignano Sei Rose, attualmente al terzo posto). E dire che la partita era cominciata male per i padroni di casa, passati in svantaggio poco dopo il fischio d'inizio dell'arbitro. L'impressionante impatto con la partita dell'Orlando coglie di sorpresa l'Atletico, gli ospiti intuiscono e ne approfittano: la prima firma sul tabellino dei marcatori la mette Yaiahoui, che fulmina Martini con una terrificante botta dal limite dell'area di rigore. Il gol incassato scuote l'Atletico dal torpore dei primi minuti di gara e l'urgenza di pareggiare lo costringe ad attaccare. Si fanno sempre più insistenti le sortite in attacco dei padroni di casa, la difesa dell'Orlando non pare in grado di reggere. Corre il 35' quando l'Atletico trova il pareggio: pallone in profondità a Sorrentino, controllo all'altezza del dischetto del rigore, dribbling a evitare l'uscita del portiere, palla appoggiata in rete, 1-1. Il pareggio dà entusiasmo all'undici di casa, che ora produce il massimo sforzo offensivo e completa la rimonta con Marchetti, che di testa gira in porta il cross da calcio d'angolo di Nobile. Il 3-1 arriva poco dopo, con un Marchetti questa volta nel ruolo di assist che libera in area Gambini: il numero 11 di casa controlla e con un gran diagonale batte Marracini. Ormai la partita è chiusa, l'Orlando non ha le forze necessarie a tentare la rimonta, l'Atletico dilaga: arriva il 4-1 di Gambini e il punto esclamativo di Marchetti, che fissa il risultato sul definitivo 5-1. <b>
Calciatoripiù: Marchetti </b>(Atl. Etruria), <b>Yaiahoui </b>(Orlando).
fra.ger.