- Juniores Provinciali GIR.Livorno
- Orlando
-
0 - 1
- Geotermica
ORLANDO: Braccini, Remedi, Bullari, Marrucci, Pierini, Santostefano, Fornaciari, Gabrielli, Evola, Licheri, Mallah. A disp.: Marraccini, Romei, Kaziza, Caleo, Puccini, Yaiahoui. All.: Carmelo Giacalone.
GEOTERMICA: Granchi, Capanni, Ferri, Batistini, Pruneti (Castri), Bartoli (Kangu), Nardi, Librani, Gherardi, Sejdija, Di Paolantonio. A disp.: Hasani, Cerri, Masi, Ceccarelli. All.: Edoardo Bassanello.
ARBITRO: Molesti di Livorno.
RETE: Sejdija.
Vittoria in trasferta per la Geotermica, che sul campo dell'Orlando raccoglie il massimo risultato con il minimo sforzo: finisce 0-1 per l'undici di Edoardo Bassanello, ora a 18 punti in classifica, finalmente a una distanza rassicurante dal fondo della graduatoria. Si gioca su un terreno in pessime condizioni, portato al limite dell'impraticabilità dalla pioggia abbondante caduta prima e durante la partita. Nonostante questo, Orlando e Geotermica riescono ad offrire uno spettacolo discreto, soprattutto nel primo tempo. Partono forte i padroni di casa, che a pochissimi minuti dal fischio iniziale dell'arbitro sfiorano il gol con Mallah. L'Orlando non si fa spaventare dall'arrembaggio dei padroni di casa, incassa il colpo senza troppe difficoltà e risponde immediatamente: siamo intorno alla metà del primo tempo quando Sejdija colpisce la traversa con un bolide dalla media distanza sul quale nulla avrebbe potuto fare Braccini. Prima della fine del primo tempo, altra occasione clamorosa per la Geotermica, ancora protagonista Sejdija: il dieci ospite controlla il pallone in area di rigore e calcia in porta, Braccini è battuto anche questa volta ma anche questa volta la sorte gli dà una mano, perché il pallone si impantana in una pozzanghera proprio un attimo prima di superare la linea di porta. Non sembra una sabato fortunato per la Geotermica, costretta a tornare negli spogliatoi su uno 0-0 che poco riflette quanto successo in campo. Gli ospiti, però, non si fanno scoraggiare dalla sfortuna e nella ripresa continuano ad attaccare con insistenza. Finalmente al 60' la Geotermica riesce a passare in vantaggio con lo spettacolare calcio di punizione di Sejdija. Il gol dello 0-1 è un colpo durissimo da incassare per l'Orlando, che nel poco tempo rimasto accenna una reazione ma non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Granchi. La Geotermica prima fa sfogare gli avversari (respingendone egregiamente tutti i tentativi offensivi), poi addormenta la partita con il possesso palla: finisce 0-1. Calciatorepiù: Seijdja (Geotermica).
fra.ger.
ORLANDO: Braccini, Remedi, Bullari, Marrucci, Pierini, Santostefano, Fornaciari, Gabrielli, Evola, Licheri, Mallah. A disp.: Marraccini, Romei, Kaziza, Caleo, Puccini, Yaiahoui. All.: Carmelo Giacalone.<br >GEOTERMICA: Granchi, Capanni, Ferri, Batistini, Pruneti (Castri), Bartoli (Kangu), Nardi, Librani, Gherardi, Sejdija, Di Paolantonio. A disp.: Hasani, Cerri, Masi, Ceccarelli. All.: Edoardo Bassanello. <br >
ARBITRO: Molesti di Livorno. <br >
RETE: Sejdija.
Vittoria in trasferta per la Geotermica, che sul campo dell'Orlando raccoglie il massimo risultato con il minimo sforzo: finisce 0-1 per l'undici di Edoardo Bassanello, ora a 18 punti in classifica, finalmente a una distanza rassicurante dal fondo della graduatoria. Si gioca su un terreno in pessime condizioni, portato al limite dell'impraticabilità dalla pioggia abbondante caduta prima e durante la partita. Nonostante questo, Orlando e Geotermica riescono ad offrire uno spettacolo discreto, soprattutto nel primo tempo. Partono forte i padroni di casa, che a pochissimi minuti dal fischio iniziale dell'arbitro sfiorano il gol con Mallah. L'Orlando non si fa spaventare dall'arrembaggio dei padroni di casa, incassa il colpo senza troppe difficoltà e risponde immediatamente: siamo intorno alla metà del primo tempo quando Sejdija colpisce la traversa con un bolide dalla media distanza sul quale nulla avrebbe potuto fare Braccini. Prima della fine del primo tempo, altra occasione clamorosa per la Geotermica, ancora protagonista Sejdija: il dieci ospite controlla il pallone in area di rigore e calcia in porta, Braccini è battuto anche questa volta ma anche questa volta la sorte gli dà una mano, perché il pallone si impantana in una pozzanghera proprio un attimo prima di superare la linea di porta. Non sembra una sabato fortunato per la Geotermica, costretta a tornare negli spogliatoi su uno 0-0 che poco riflette quanto successo in campo. Gli ospiti, però, non si fanno scoraggiare dalla sfortuna e nella ripresa continuano ad attaccare con insistenza. Finalmente al 60' la Geotermica riesce a passare in vantaggio con lo spettacolare calcio di punizione di Sejdija. Il gol dello 0-1 è un colpo durissimo da incassare per l'Orlando, che nel poco tempo rimasto accenna una reazione ma non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Granchi. La Geotermica prima fa sfogare gli avversari (respingendone egregiamente tutti i tentativi offensivi), poi addormenta la partita con il possesso palla: finisce 0-1.<b> Calciatorepiù: Seijdja</b> (Geotermica).
fra.ger.