- Allievi Provinciali
- Prato Sport
-
2 - 3
- Poggio a Caiano
PRATO SPORT: Petrucci Guido, Salaj, Ponterosso, Cambi, Bucchi, Matteini, Gainuta, Frassanito, Corsi, Cardinale, Petrucci Giorgio. A disp.: Palloni, Brogi, Gal, Piani, Cappelli, Leonetti. All.: Matteo Riccomini.
POGGIO A CAIANO: Claps, Moscatiello, Cosimo, Meta, Cecchi, Lombardi, Fabrizi, Sarchielli, Magelli, Baroncelli, Paolini. A disp.: Rancati, Agati, Disha, Cafissi, Vienna, Gabrielli. All.: Simone Guerrieri.
ARBITRO: Burimi di Prato.
RETI. 23', 56' Baroncelli, 45' Magelli, 51' Gainuta, 59' Matteini.
Pienamente in partita il sorprendente Prato Sport, ottimamente guidato da Matteo Riccomini, al cospetto con una delle favorite per la vittoria finale. Il Poggio a Caiano di Simone Guerrieri si conferma squadra da battere ma fino al termine al Pier Cironi deve soffrire contro un avversario pienamente in palla. Gli errori difensivi dei padroni di casa fanno la differenza ma un Baroncelli super si staglia su tutti e si merita la palma di migliore in campo e giocatore del match. I primi minuti del confronto si caratterizzano per un sostanziale equilibrio e le occasioni da rete ci sono da una parte e dall'altra. L'inerzia del match viene interrotta da Baroncelli bravo a mettere dentro nella porta avversaria quando sono passati solo una ventina di minuti dal fischio arbitrale. Si lotta da una parte e dall'altra fino al termine della prima frazione che non presenta ulteriori novità e si conclude con il vantaggio dei medicei. L'inizio della ripresa vede il raddoppio del Poggio a Caiano targato Magelli su azione di angolo. Si getta in avanti la squadra di casa, su tutti giganteggia Matteini, e Gainuta riporta in gara i locali, accorciando le distanze. E' gara vera, però sembra tutto fatto per lo squadrone ospite che va sul 3-1 per merito dello scatenato Baroncelli, bravo a colpire gli avversari non del tutto precisi in fase difensiva. Il Prato Sport, sotto di due reti, non demorde e Matteini di testa realizza il secondo gol per la squadra di casa, accorciando nuovamente le distanze. Il finale è molto bello e ricco di continui capovolgimenti di fronte. Sfiorano più volte il clamoroso pareggio i locali ma anche il Poggio a Caiano in contropiede manca la rete della tranquillità. La gara ben diretta si conclude così con i tre punti che vanno alla forte squadra di Simone Guerrieri ma con un Prato Sport protagonista di una prova eccellente.
Calciatoripiù: Matteini (Prato Sport), Baroncelli (Poggio a Caiano).
M.L.
PRATO SPORT: Petrucci Guido, Salaj, Ponterosso, Cambi, Bucchi, Matteini, Gainuta, Frassanito, Corsi, Cardinale, Petrucci Giorgio. A disp.: Palloni, Brogi, Gal, Piani, Cappelli, Leonetti. All.: Matteo Riccomini.<br >POGGIO A CAIANO: Claps, Moscatiello, Cosimo, Meta, Cecchi, Lombardi, Fabrizi, Sarchielli, Magelli, Baroncelli, Paolini. A disp.: Rancati, Agati, Disha, Cafissi, Vienna, Gabrielli. All.: Simone Guerrieri.<br >
ARBITRO: Burimi di Prato.<br >
RETI. 23', 56' Baroncelli, 45' Magelli, 51' Gainuta, 59' Matteini.
Pienamente in partita il sorprendente Prato Sport, ottimamente guidato da Matteo Riccomini, al cospetto con una delle favorite per la vittoria finale. Il Poggio a Caiano di Simone Guerrieri si conferma squadra da battere ma fino al termine al Pier Cironi deve soffrire contro un avversario pienamente in palla. Gli errori difensivi dei padroni di casa fanno la differenza ma un Baroncelli super si staglia su tutti e si merita la palma di migliore in campo e giocatore del match. I primi minuti del confronto si caratterizzano per un sostanziale equilibrio e le occasioni da rete ci sono da una parte e dall'altra. L'inerzia del match viene interrotta da Baroncelli bravo a mettere dentro nella porta avversaria quando sono passati solo una ventina di minuti dal fischio arbitrale. Si lotta da una parte e dall'altra fino al termine della prima frazione che non presenta ulteriori novità e si conclude con il vantaggio dei medicei. L'inizio della ripresa vede il raddoppio del Poggio a Caiano targato Magelli su azione di angolo. Si getta in avanti la squadra di casa, su tutti giganteggia Matteini, e Gainuta riporta in gara i locali, accorciando le distanze. E' gara vera, però sembra tutto fatto per lo squadrone ospite che va sul 3-1 per merito dello scatenato Baroncelli, bravo a colpire gli avversari non del tutto precisi in fase difensiva. Il Prato Sport, sotto di due reti, non demorde e Matteini di testa realizza il secondo gol per la squadra di casa, accorciando nuovamente le distanze. Il finale è molto bello e ricco di continui capovolgimenti di fronte. Sfiorano più volte il clamoroso pareggio i locali ma anche il Poggio a Caiano in contropiede manca la rete della tranquillità. La gara ben diretta si conclude così con i tre punti che vanno alla forte squadra di Simone Guerrieri ma con un Prato Sport protagonista di una prova eccellente. <b>
Calciatoripiù: Matteini</b> (Prato Sport), <b>Baroncelli </b>(Poggio a Caiano).
M.L.