- Allievi Provinciali
- Paperino San Giorgio
-
1 - 4
- C.F. 2001
PSG 2014: Capecchi, Cammilli, Landi, Braschi, Cocchi, Priami, Corsi, Franchini, Rizzo, Nistri, Cavalieri. A disp.: Manganiello, Capitaneo, Quinzi. All.: Lorenzo Benvenuti.
C.F. 2001: Giacomelli, Apollonio, Senape, Russo, Lanza, Meoni, Ferraro, Solimando, Madonna, Napolitano, De Masi. A disp.: Mariotti, Bartali, Nenciarini, Meti, Piovanelli, Schicchio. All.: Agostino De Furia.
ARBITRO: Lorenzo Albini di Prato.
RETI: Nistri; Ferraro 2, Madonna, Solimando.
NOTE. Ammoniti: Landi, Braschi, Nistri, Manganiello.
Il C.F. 2001 espugna il comunale di Paperino rimontando il vantaggio locale nel primo tempo e chiudendo i conti nel secondo con altre due reti. Partono bene i padroni di casa che si fanno vedere con un tiro da fuori area di Nistri parato in due tempi da Giacomelli in tuffo sulla sua destra.Il CF 2001 fa la partita ma è il Paperino San Giorgio ad andare in vantaggio poco dopo: tiro di Corsi dalla destra, Giacomelli respinge e Nistri come un rapace ne approfitta e mette dentro. Gli ospiti non ci stanno e pareggiano alla prima vera opportunità: Ferraro se ne va sulla sinistra, ben servito con un filtrante da un compagno, e trafigge Capecchi in uscita bassa. Lo stesso Ferraro, sempre dalla sinistra, mette poi un cross preciso per il colpo di testa di Napolitano, Capecchi riesce a respingere ma il più lesto di tutti a metter dentro è Madonna per la rimonta del CF 2001. Sul finire di primo tempo i ragazzi di De Furia costruiscono altre due azioni da gol. Prima Ferraro a tu per tu con Capecchi sfiora il primo palo, poi Lanza colpisce di testa su un corner dalla destra con la palla che scende sul fondo dall'altro lato. La ripresa si apre con il CF in avanti: dopo un batti e ribatti al centro alla trequarti, Ferraro si ritrova da solo sulla sinistra e firma la sua doppietta personale con un diagonale basso e forte che si infila nell'angolo opposto. Poco dopo sempre dalla sua fascia di competenza sfiora palo e tripletta. Ci prova anche Solimandi dal limite ma la sfera termina a lato di poco. Si vede poi il Paperino San Giorgio. Prima su una punizione laterale dalla destra, stacca sul primo palo Franchini ma Giacomelli vola e mette in angolo. Poi, sugli sviluppi del corner, la palla viene allontanata al limite, da dove Corsi va al tiro ma non trova lo specchio. Il quarto gol a pochi minuti dal termine è di Solimando che con un sinistro a giro dal vertice alto dell'area locale mette la palla nell'angolo opposto. Da registrare nel finale un'ottima chiusura di Cocchi in angolo in scivolata sul solito Ferraro. L'ultima chance è per il PSG: ancora Franchini impatta su un altro angolo dalla destra ma Giacomelli respinge, la palla viene poi allontanata lateralmente, dalla destra arriva un altro cross sul quale va in girata Priami ma la sfera termina sul fondo. Il CF 2001 porta così porta a casa i tre punti.
Calciatoripiù: per il CF 2001 Ferraro e Solimando; per il Paperino San Giorgio Corsi e Priami.
Antonio Nelson Facchi
PSG 2014: Capecchi, Cammilli, Landi, Braschi, Cocchi, Priami, Corsi, Franchini, Rizzo, Nistri, Cavalieri. A disp.: Manganiello, Capitaneo, Quinzi. All.: Lorenzo Benvenuti.<br >C.F. 2001: Giacomelli, Apollonio, Senape, Russo, Lanza, Meoni, Ferraro, Solimando, Madonna, Napolitano, De Masi. A disp.: Mariotti, Bartali, Nenciarini, Meti, Piovanelli, Schicchio. All.: Agostino De Furia.<br >
ARBITRO: Lorenzo Albini di Prato.<br >
RETI: Nistri; Ferraro 2, Madonna, Solimando.<br >NOTE. Ammoniti: Landi, Braschi, Nistri, Manganiello.
Il C.F. 2001 espugna il comunale di Paperino rimontando il vantaggio locale nel primo tempo e chiudendo i conti nel secondo con altre due reti. Partono bene i padroni di casa che si fanno vedere con un tiro da fuori area di Nistri parato in due tempi da Giacomelli in tuffo sulla sua destra.Il CF 2001 fa la partita ma è il Paperino San Giorgio ad andare in vantaggio poco dopo: tiro di Corsi dalla destra, Giacomelli respinge e Nistri come un rapace ne approfitta e mette dentro. Gli ospiti non ci stanno e pareggiano alla prima vera opportunità: Ferraro se ne va sulla sinistra, ben servito con un filtrante da un compagno, e trafigge Capecchi in uscita bassa. Lo stesso Ferraro, sempre dalla sinistra, mette poi un cross preciso per il colpo di testa di Napolitano, Capecchi riesce a respingere ma il più lesto di tutti a metter dentro è Madonna per la rimonta del CF 2001. Sul finire di primo tempo i ragazzi di De Furia costruiscono altre due azioni da gol. Prima Ferraro a tu per tu con Capecchi sfiora il primo palo, poi Lanza colpisce di testa su un corner dalla destra con la palla che scende sul fondo dall'altro lato. La ripresa si apre con il CF in avanti: dopo un batti e ribatti al centro alla trequarti, Ferraro si ritrova da solo sulla sinistra e firma la sua doppietta personale con un diagonale basso e forte che si infila nell'angolo opposto. Poco dopo sempre dalla sua fascia di competenza sfiora palo e tripletta. Ci prova anche Solimandi dal limite ma la sfera termina a lato di poco. Si vede poi il Paperino San Giorgio. Prima su una punizione laterale dalla destra, stacca sul primo palo Franchini ma Giacomelli vola e mette in angolo. Poi, sugli sviluppi del corner, la palla viene allontanata al limite, da dove Corsi va al tiro ma non trova lo specchio. Il quarto gol a pochi minuti dal termine è di Solimando che con un sinistro a giro dal vertice alto dell'area locale mette la palla nell'angolo opposto. Da registrare nel finale un'ottima chiusura di Cocchi in angolo in scivolata sul solito Ferraro. L'ultima chance è per il PSG: ancora Franchini impatta su un altro angolo dalla destra ma Giacomelli respinge, la palla viene poi allontanata lateralmente, dalla destra arriva un altro cross sul quale va in girata Priami ma la sfera termina sul fondo. Il CF 2001 porta così porta a casa i tre punti. <b>
Calciatoripiù</b>: per il CF 2001 <b>Ferraro </b>e <b>Solimando</b>; per il Paperino San Giorgio <b>Corsi </b>e <b>Priami</b>.
Antonio Nelson Facchi