• Juniores Provinciali GIR.Livorno
  • Geotermica
  • 2 - 1
  • Portuale Guasticce


GEOTERMICA: Hasani, Capanni, Ferri, Batistini, Masselli, Pruneti, Nardi, Librani, Gherardi, Sejdija, Di Paolantonio. A disp.: Granchi, Bartoli, Castagnini, Masi, Ceccarelli. All.: Edoardo Bassanello.
PORTUALE GUAST.: Regoli, Chetoni, Bani, Colucci, Nencini, Morelli, Marconi, Melighetti, Ciabatti, Tinucci, Campone. A disp.: Oliveira, Giusti, Bargilli, Citti, Maiorino. All.: Diego Bronchi.

ARBITRO: Montagnani di Piombino.

RETI: Sejdija, Masselli, Tinucci.



Straordinaria impresa della Geotermica, che nell'ultima partita dell'anno fa un regalo ai suoi tifosi e sul campo di casa batte 2-1 il Portuale Guasticce prima in classifica. È una vittoria fondamentale per il prosieguo del campionato della Geotermica, che con questi tre punti sale a quota quindici in classifica e mette una distanza finalmente rassicurante tra sé e il fondo della classifica. La vittoria della Geotermica è fatto ancora più incredibile se si pensa che a passare in vantaggio è stata la Portuale: a segnare il gol dell'1-0 è Tinucci, che supera Hasani con una botta terrificante dal limite dell'area di rigore. Il gol subìto scuote la Geotermica dal torpore che ne ha caratterizzato la prima parte di gara: i padroni di casa non ci stanno a chiudere l'anno con una sconfitta di fronte al loro pubblico e reagiscono con un impeto che sorprende la Portuale, ora costretta nella sua metà campo ad affannarsi nel tentativo di difendere un vantaggio che non pare destinato a durare. E infatti, poco prima del duplice fischio arriva il gol del pareggio: a segnare è Sejdija, che riporta il punteggio in equilibro con una gran botta dalla distanza. Il gol realizzato esalta i padroni di casa, che ora producono il massimo sforzo offensivo e schiacciano la Portuale al limite della sua area di rigore. Alla fine, ecco il gol della vittoria per la Geotermica: l'azione parte con un calcio di punizione sulla trequarti, la palla arriva forte e tesa al centro dell'area di rigore, con un bel movimento Masselli riesce a liberarsi dalla marcatura e a toccare il pallone quel tanto che basta per anticipare l'uscita di Regoli, regalando così ai suoi la vittoria più bella, più difficile e più importante di questa prima parte di campionato.
Calciatoripiù: Hasani, Nardi
(Geotermica).

fra.ger. GEOTERMICA: Hasani, Capanni, Ferri, Batistini, Masselli, Pruneti, Nardi, Librani, Gherardi, Sejdija, Di Paolantonio. A disp.: Granchi, Bartoli, Castagnini, Masi, Ceccarelli. All.: Edoardo Bassanello.<br >PORTUALE GUAST.: Regoli, Chetoni, Bani, Colucci, Nencini, Morelli, Marconi, Melighetti, Ciabatti, Tinucci, Campone. A disp.: Oliveira, Giusti, Bargilli, Citti, Maiorino. All.: Diego Bronchi.<br > ARBITRO: Montagnani di Piombino. <br > RETI: Sejdija, Masselli, Tinucci. Straordinaria impresa della Geotermica, che nell'ultima partita dell'anno fa un regalo ai suoi tifosi e sul campo di casa batte 2-1 il Portuale Guasticce prima in classifica. &Egrave; una vittoria fondamentale per il prosieguo del campionato della Geotermica, che con questi tre punti sale a quota quindici in classifica e mette una distanza finalmente rassicurante tra s&eacute; e il fondo della classifica. La vittoria della Geotermica &egrave; fatto ancora pi&ugrave; incredibile se si pensa che a passare in vantaggio &egrave; stata la Portuale: a segnare il gol dell'1-0 &egrave; Tinucci, che supera Hasani con una botta terrificante dal limite dell'area di rigore. Il gol sub&igrave;to scuote la Geotermica dal torpore che ne ha caratterizzato la prima parte di gara: i padroni di casa non ci stanno a chiudere l'anno con una sconfitta di fronte al loro pubblico e reagiscono con un impeto che sorprende la Portuale, ora costretta nella sua met&agrave; campo ad affannarsi nel tentativo di difendere un vantaggio che non pare destinato a durare. E infatti, poco prima del duplice fischio arriva il gol del pareggio: a segnare &egrave; Sejdija, che riporta il punteggio in equilibro con una gran botta dalla distanza. Il gol realizzato esalta i padroni di casa, che ora producono il massimo sforzo offensivo e schiacciano la Portuale al limite della sua area di rigore. Alla fine, ecco il gol della vittoria per la Geotermica: l'azione parte con un calcio di punizione sulla trequarti, la palla arriva forte e tesa al centro dell'area di rigore, con un bel movimento Masselli riesce a liberarsi dalla marcatura e a toccare il pallone quel tanto che basta per anticipare l'uscita di Regoli, regalando cos&igrave; ai suoi la vittoria pi&ugrave; bella, pi&ugrave; difficile e pi&ugrave; importante di questa prima parte di campionato.<b> Calciatoripi&ugrave;: Hasani, Nardi</b> (Geotermica). fra.ger.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI