- Terza Categoria GIR.B
- Giov. Staffoli
-
1 - 3
- Garzella
GIOV. STAFFOLI: Duranti, Lupo L., Martiniello, Taddei, Rinaldi, Rovetini, Moriani, Martini A., Martini E., Giannoni, Bechini. A disp.: Bonaguidi, Cernicchiaro, Volterrani, Ceccarini, Bellini, Batazzi. All.: Moriani.
POL. GARZELLA: Baluardi, Di Bartolomeo, Belleggia, Lestra, Romano, Cioccolani, Mazzei, Filippi, Bizzi, Capritti, Camporese. A disp.: Chisan, Caluri, Mori, Postiglione, Meucci, Luperini. All.: Palla.
ARBITRO: Covassin di Pisa.
RETI: 22' Martini E., 25 rig. Cestra, 35' Cioccolani, 63' Autorete Rinaldi.
NOTE: Ammoniti Bechini, Lupo L., Rovetini, Batazzi, Romano, Camporese; Espulsi A Partita Terminata Lupo L., E. Giannoni.
E' molto difficile commentare questa partita in quanto in tanti anni di appartenenza a questo mondo un arbitro cosi insufficiente non mi era ancora capitato. Faccio questa premessa perche è veramente un peccato che certi arbitri con atteggiamento indisponente e scarsa lucidità dirigano partite che portando il marchio figc comportando per la società rischi di multe, squalifiche e ripercussioni anche gravi perchè si arriva da parte dei ragazzi ad avere voglia di abbandonare un mondo di sport cosi bello. Dico solo che una società come la nostra - lo Staffoli - che si presenta per la prima volta al via con Terza Categoria e Juniores nonchè con tutte le squadre giovanili dal 1993 al 2003 con oltre 300 tesserati tra giocatori tecnici e dirigenti, merita una maggiore attenzione perchè il rischio è che chi investe in questi progetti scappi via da un mondo di arroganti che sciupano tutto il lavoro di settimane , mesi , anni , in soli 90 minuti. perdonate lo sfogo, ma quando si sacrifica il proprio lavoro e la propria famiglia a questo sport ed ad una società, si pretende il rispetto anche dalla categoria arbitrale, rispetto che è mancato nel momento in cui, nel nervoso dopogara, il direttore di gara ha mostrato il rosso a due giocatori di casa dopo essersi rivolto loro in maniera sbagliata. Una prestazione con errori da entrambe le parti, anche se ad essere, maggiormente penalizzata è la squadra di casa. Per quel che riguarda la gara odierna, merito alla Pol. Garzella che lascia il campo con tre punti, demerito dei padroni di casa che non riescono a gestire una partita che sul piano del gioco li ha visti protagonisti, buona colpa all'arbitro che deve essere rivisto con cura nelle prossime gare.
Padroni di casa che passano per primi in vantaggio al 22', raggiunti sul pareggio dopo tre minuti però dal penalty trasformato da Cestra. Al 35', quindi dieci minuti dopo la segnatura dei gialloverdi, è un altro ex giocatore del Fauglia a realizzare il vantaggio ospite, ovvero Cioccolani. Un'autorete di Rinaldi poi al 63' della ripresa fissa il punteggio sul definitivo uno a tre.
GIOV. STAFFOLI: Duranti, Lupo L., Martiniello, Taddei, Rinaldi, Rovetini, Moriani, Martini A., Martini E., Giannoni, Bechini. A disp.: Bonaguidi, Cernicchiaro, Volterrani, Ceccarini, Bellini, Batazzi. All.: Moriani.<br >POL. GARZELLA: Baluardi, Di Bartolomeo, Belleggia, Lestra, Romano, Cioccolani, Mazzei, Filippi, Bizzi, Capritti, Camporese. A disp.: Chisan, Caluri, Mori, Postiglione, Meucci, Luperini. All.: Palla.<br >
ARBITRO: Covassin di Pisa.<br >
RETI: 22' Martini E., 25 rig. Cestra, 35' Cioccolani, 63' Autorete Rinaldi.<br >NOTE: Ammoniti Bechini, Lupo L., Rovetini, Batazzi, Romano, Camporese; Espulsi A Partita Terminata Lupo L., E. Giannoni.
E' molto difficile commentare questa partita in quanto in tanti anni di appartenenza a questo mondo un arbitro cosi insufficiente non mi era ancora capitato. Faccio questa premessa perche è veramente un peccato che certi arbitri con atteggiamento indisponente e scarsa lucidità dirigano partite che portando il marchio figc comportando per la società rischi di multe, squalifiche e ripercussioni anche gravi perchè si arriva da parte dei ragazzi ad avere voglia di abbandonare un mondo di sport cosi bello. Dico solo che una società come la nostra - lo Staffoli - che si presenta per la prima volta al via con Terza Categoria e Juniores nonchè con tutte le squadre giovanili dal 1993 al 2003 con oltre 300 tesserati tra giocatori tecnici e dirigenti, merita una maggiore attenzione perchè il rischio è che chi investe in questi progetti scappi via da un mondo di arroganti che sciupano tutto il lavoro di settimane , mesi , anni , in soli 90 minuti. perdonate lo sfogo, ma quando si sacrifica il proprio lavoro e la propria famiglia a questo sport ed ad una società, si pretende il rispetto anche dalla categoria arbitrale, rispetto che è mancato nel momento in cui, nel nervoso dopogara, il direttore di gara ha mostrato il rosso a due giocatori di casa dopo essersi rivolto loro in maniera sbagliata. Una prestazione con errori da entrambe le parti, anche se ad essere, maggiormente penalizzata è la squadra di casa. Per quel che riguarda la gara odierna, merito alla Pol. Garzella che lascia il campo con tre punti, demerito dei padroni di casa che non riescono a gestire una partita che sul piano del gioco li ha visti protagonisti, buona colpa all'arbitro che deve essere rivisto con cura nelle prossime gare.<br >Padroni di casa che passano per primi in vantaggio al 22', raggiunti sul pareggio dopo tre minuti però dal penalty trasformato da Cestra. Al 35', quindi dieci minuti dopo la segnatura dei gialloverdi, è un altro ex giocatore del Fauglia a realizzare il vantaggio ospite, ovvero Cioccolani. Un'autorete di Rinaldi poi al 63' della ripresa fissa il punteggio sul definitivo uno a tre.