- Juniores Provinciali GIR.Livorno
- Collevica
-
1 - 0
- Geotermica
COLLEVICA: Cappagli, Mancini, Castelli, Pappalardo, Mazzi, Tarrini, D'Echabur, Raugi, Baldacci, Sagliano, Zalunardo. A disp.: Capuano, Ducci, Iommi, Martin, Nassi, Benedetto. All.: Mirko Barinci.
GEOTERMICA: Granchi, Serri, Castagnini, Crocetti, Masselli, Pruneti, Librani, Nardi, Cangu, Seidija, Di Paolantonio. A disp.: Benvenuti, Cerri, Capanni, Ceccarelli. All.: Edoardo Bassanello.
ARBITRO: Bo di Livorno.
RETE: Raugi.
Il Collevica si conferma squadra di alta classifica battendo per 1-0 una Geotermica dimostratasi avversaria più difficile del previsto. L'undici di Edoardo Bassanello ha un ottimo impatto con la partita, nei primi minuti di gara mette in una certa difficoltà il Collevica e sfiora il vantaggio in più di un'occasione, con di Paolantonio prima e Librani poi; nonostante tutto, la difesa di casa tiene e la porta di Cappagli resta inviolata. I minuti passano, il risultato resta sempre lo stesso ma l'inerzia della partita inizia a cambiare: un Collevica fino a quel momento prudente strappa il possesso del pallone agli avversari e comincia ad attaccare con una certa insistenza, facendosi vedere sempre più spesso dalle parti di Granchi. La Geotermica paga lo sforzo offensivo iniziale, il fiato è già corto, gli attaccanti di casa difficili da contenere. Dopo un lungo forcing in attacco, ecco il gol che porta in vantaggio l'undici di Mirko Barinci: ripartenza velocissima, il pallone in un attimo passa dall'area di rigore del Collevica a quella della Geotermica, ne nasce una lunga mischia che Raugi chiude con il tiro da distanza ravvicinatissima che porta in vantaggio i suoi. Da questo momento in poi la partita si spegne, i ritmi si abbassano, il gioco si ferma spesso e per lunghi tratti a centrocampo. Quando mancano appena 5' al fischio finale e la vittoria del Collevica pare cosa fatta, ecco il colpo di coda della Geotermica: Crocetti tenta la conclusione, Cappagli è battuto ma la traversa nega la gioia del gol al numero quattro ospite. Finisce 1-0, vince il Collevica, con tanto merito e un pizzico di fortuna.
Calciatoripiù: Raugi (Collevica), Nardi (Geotermica).
COLLEVICA: Cappagli, Mancini, Castelli, Pappalardo, Mazzi, Tarrini, D'Echabur, Raugi, Baldacci, Sagliano, Zalunardo. A disp.: Capuano, Ducci, Iommi, Martin, Nassi, Benedetto. All.: Mirko Barinci.<br >GEOTERMICA: Granchi, Serri, Castagnini, Crocetti, Masselli, Pruneti, Librani, Nardi, Cangu, Seidija, Di Paolantonio. A disp.: Benvenuti, Cerri, Capanni, Ceccarelli. All.: Edoardo Bassanello.<br >
ARBITRO: Bo di Livorno. <br >
RETE: Raugi.
Il Collevica si conferma squadra di alta classifica battendo per 1-0 una Geotermica dimostratasi avversaria più difficile del previsto. L'undici di Edoardo Bassanello ha un ottimo impatto con la partita, nei primi minuti di gara mette in una certa difficoltà il Collevica e sfiora il vantaggio in più di un'occasione, con di Paolantonio prima e Librani poi; nonostante tutto, la difesa di casa tiene e la porta di Cappagli resta inviolata. I minuti passano, il risultato resta sempre lo stesso ma l'inerzia della partita inizia a cambiare: un Collevica fino a quel momento prudente strappa il possesso del pallone agli avversari e comincia ad attaccare con una certa insistenza, facendosi vedere sempre più spesso dalle parti di Granchi. La Geotermica paga lo sforzo offensivo iniziale, il fiato è già corto, gli attaccanti di casa difficili da contenere. Dopo un lungo forcing in attacco, ecco il gol che porta in vantaggio l'undici di Mirko Barinci: ripartenza velocissima, il pallone in un attimo passa dall'area di rigore del Collevica a quella della Geotermica, ne nasce una lunga mischia che Raugi chiude con il tiro da distanza ravvicinatissima che porta in vantaggio i suoi. Da questo momento in poi la partita si spegne, i ritmi si abbassano, il gioco si ferma spesso e per lunghi tratti a centrocampo. Quando mancano appena 5' al fischio finale e la vittoria del Collevica pare cosa fatta, ecco il colpo di coda della Geotermica: Crocetti tenta la conclusione, Cappagli è battuto ma la traversa nega la gioia del gol al numero quattro ospite. Finisce 1-0, vince il Collevica, con tanto merito e un pizzico di fortuna. <b>
Calciatoripiù: Raugi </b>(Collevica), <b>Nardi </b>(Geotermica).