- Giovanissimi B GIR.B
- Alleanza Giovanile
-
4 - 0
- Firenze Sud
DICOMANO: Maionchi, Nika, Carcione, Farsi, Calabrese, Ferri, Bartolozzi, Tommasi, Becchi, Della Felice, Innocenti. A disp.: Husein, De Rosa, Nencioni, Pesci. All.: Giampiero Verdi.
FIRENZE SUD: Neri, Bellini, Fioravanti, Mazzocca, Innocenti, Pieri, Pratesi, Gabriel Bautista, Spadi, Reali, Cristofani. A disp.: Falsini, Giannotti, Genovesi, Chirco. All.: Massimo Poggi.
ARBITRO: Daniele Nesi di Firenze.
RETI: Nika, Bartolozzi, Innocenti, rig. Calabrese.
Debutto al Foresto Pasquini di Dicomano per i Giovanissimi B di mister Verdi che, dopo la nettissima affermazione sul Vaglia e lo scoppiettante pareggio di sabato scorso contro il Bagno a Ripoli si trova ad affrontare il Firenze Sud. Sono gli ospiti a rendersi pericolosi per primi beneficiando di un calcio piazzato a due in area dopo che Maionchi raccoglie con le mani un retropassaggio di un compagno. Il calcio piazzato non porta però l'esito sperato. Alla prima vera azione d'attacco i padroni di casa invece passano: calcio d'angolo battuto da Innocenti, irrompe di prepotenza Nika sul primo palo insaccando il punto dell'uno a zero. Il Dicomano accentua il pressing offensivo ma il Firenze Sud risponde colpo su colpo difendendosi benissimo fino al 31', minuto in cui Bartolozzi devia in rete con perfetto tempismo un ottimo cross di Ferri. Dopo appena un minuto il Dicomano avrebbe la possibilità di portare a tre le proprie reti quando un altro bel lancio di Ferri pesca Della Felice che conclude a rete: bellissima però la risposta di Neri che salva la propria porta. La gara prosegue poi senza sussulti con i locali che amministrano con personalità il vantaggio fino al finale di match, nel quale arrivano altre due reti: prima è Innocenti a triplicare i conti con un gran diagonale, poi Calabrese arrotonda trasformando con freddezza un calcio di rigore. Per concludere, altra bella prova del collettivo del Dicomano - trascinato dalle prove a centrocampo di Calabrese, Farsi e Ferri - contro una squadra generosa e mai doma.
Calciatoripiù: Ferri, Farsi e Calabrese (Dicomano); Pratesi (Firenze Sud).
DICOMANO: Maionchi, Nika, Carcione, Farsi, Calabrese, Ferri, Bartolozzi, Tommasi, Becchi, Della Felice, Innocenti. A disp.: Husein, De Rosa, Nencioni, Pesci. All.: Giampiero Verdi.<br >FIRENZE SUD: Neri, Bellini, Fioravanti, Mazzocca, Innocenti, Pieri, Pratesi, Gabriel Bautista, Spadi, Reali, Cristofani. A disp.: Falsini, Giannotti, Genovesi, Chirco. All.: Massimo Poggi.<br >
ARBITRO: Daniele Nesi di Firenze.<br >
RETI: Nika, Bartolozzi, Innocenti, rig. Calabrese.
Debutto al Foresto Pasquini di Dicomano per i Giovanissimi B di mister Verdi che, dopo la nettissima affermazione sul Vaglia e lo scoppiettante pareggio di sabato scorso contro il Bagno a Ripoli si trova ad affrontare il Firenze Sud. Sono gli ospiti a rendersi pericolosi per primi beneficiando di un calcio piazzato a due in area dopo che Maionchi raccoglie con le mani un retropassaggio di un compagno. Il calcio piazzato non porta però l'esito sperato. Alla prima vera azione d'attacco i padroni di casa invece passano: calcio d'angolo battuto da Innocenti, irrompe di prepotenza Nika sul primo palo insaccando il punto dell'uno a zero. Il Dicomano accentua il pressing offensivo ma il Firenze Sud risponde colpo su colpo difendendosi benissimo fino al 31', minuto in cui Bartolozzi devia in rete con perfetto tempismo un ottimo cross di Ferri. Dopo appena un minuto il Dicomano avrebbe la possibilità di portare a tre le proprie reti quando un altro bel lancio di Ferri pesca Della Felice che conclude a rete: bellissima però la risposta di Neri che salva la propria porta. La gara prosegue poi senza sussulti con i locali che amministrano con personalità il vantaggio fino al finale di match, nel quale arrivano altre due reti: prima è Innocenti a triplicare i conti con un gran diagonale, poi Calabrese arrotonda trasformando con freddezza un calcio di rigore. Per concludere, altra bella prova del collettivo del Dicomano - trascinato dalle prove a centrocampo di Calabrese, Farsi e Ferri - contro una squadra generosa e mai doma.<br ><b>
Calciatoripiù: Ferri, Farsi e Calabrese (Dicomano); Pratesi (Firenze Sud).</b>