- Juniores Provinciali GIR.Livorno
- Geotermica
-
1 - 2
- Carli Salviano
GEOTERMICA: Granchi, Gherardi, Castri, Bartoli, Masselli, Sandrucci, Pruneti, Batistini, Capanni, Sejdija, Di Paolantonio. A disp.: Benvenuti, Cerri, Cangu, Crocetti, Cerri, Dibrani, Nardi. All.: Edoardo Bassanello.
CARLI SALVIANO: Scognamiglio, Melita, Loddo, Gentile, Balestri, e. Trischitta, Giannetti, Nizzi, Bogatu, Diversi, Patania. A disp.: M. Trischitta, Travali, Bettarini, Carovano, Tanzi, Balsano.. All.: Marco Castagnoli.
ARBITRO: Lazzerini di Livorno.
RETI: Sejdija, Bogatu 2.
Vittoria in rimonta e in trasferta per il Carli Salviano di Marco Castagnoli, che per due gol a uno supera la Geotermica. Il primo tempo è tutta una questione di tattica: le squadre sono preoccupate soprattutto della fase difensiva, atteggiamento che produce una prima frazione di gioco povera di occasioni da gol, poverissima di tiri nello specchio della porta. Unico acuto, il gol che cancella lo 0-0 dal tabellone del risultato e porta in vantaggio la formazione di casa. La prima firma sul tabellino dei marcatori è di Sejdja, che batte Scognamiglio direttamente su calcio di punizione. Il gol del vantaggio cambia (ovviamente) il volto alla partita: il Carli Salviano è costretto ad abbandonare la prudenza della prima frazione di gioco e a lanciarsi in avanti alla ricerca del pareggio, mentre il Geotermica si ritira nella sua metà campo, cede il possesso del pallone agli avversari e aspetta il momento buono per colpire in contropiede. All'inizio del secondo tempo, sembra sia la tattica dei padroni di casa a pagare: la Geotermica infatti sfiora il gol prima con Paolantonio, poi con Sejdija, infine con Capanni. Dopo questo acuto offensivo, però, la squadra di casa si spegne e gli ospiti salagono alla ribalta. Protagonista della rimonta ospite è Bogatu, autore di una doppietta che vale la vittoria ai suoi. In occasione del pareggio, il numero nove ospite prende palla a centrocampo, punta la porta, salta un uomo, entra in area e con un diagonale perfetto batte Granchi. Subito dopo aver segnato il gol pareggio, Bogatu sfiora il raddoppio ma, ritrovatosi a tu per tu con Granchi, impiega troppo tempo a tirare e permette alla difesa di casa di recuperare. La rimonta del Carli, però, pare ormai inevitabile, e si completa grazie al calcio di rigore guadagnato, calciato e segnato da Bogatu.
Calciatoripiù: Bogatu, Diversi, Giannetti (Carli Salviano).
fra.ger.
GEOTERMICA: Granchi, Gherardi, Castri, Bartoli, Masselli, Sandrucci, Pruneti, Batistini, Capanni, Sejdija, Di Paolantonio. A disp.: Benvenuti, Cerri, Cangu, Crocetti, Cerri, Dibrani, Nardi. All.: Edoardo Bassanello.<br >CARLI SALVIANO: Scognamiglio, Melita, Loddo, Gentile, Balestri, e. Trischitta, Giannetti, Nizzi, Bogatu, Diversi, Patania. A disp.: M. Trischitta, Travali, Bettarini, Carovano, Tanzi, Balsano.. All.: Marco Castagnoli.<br >
ARBITRO: Lazzerini di Livorno.<br >
RETI: Sejdija, Bogatu 2.
Vittoria in rimonta e in trasferta per il Carli Salviano di Marco Castagnoli, che per due gol a uno supera la Geotermica. Il primo tempo è tutta una questione di tattica: le squadre sono preoccupate soprattutto della fase difensiva, atteggiamento che produce una prima frazione di gioco povera di occasioni da gol, poverissima di tiri nello specchio della porta. Unico acuto, il gol che cancella lo 0-0 dal tabellone del risultato e porta in vantaggio la formazione di casa. La prima firma sul tabellino dei marcatori è di Sejdja, che batte Scognamiglio direttamente su calcio di punizione. Il gol del vantaggio cambia (ovviamente) il volto alla partita: il Carli Salviano è costretto ad abbandonare la prudenza della prima frazione di gioco e a lanciarsi in avanti alla ricerca del pareggio, mentre il Geotermica si ritira nella sua metà campo, cede il possesso del pallone agli avversari e aspetta il momento buono per colpire in contropiede. All'inizio del secondo tempo, sembra sia la tattica dei padroni di casa a pagare: la Geotermica infatti sfiora il gol prima con Paolantonio, poi con Sejdija, infine con Capanni. Dopo questo acuto offensivo, però, la squadra di casa si spegne e gli ospiti salagono alla ribalta. Protagonista della rimonta ospite è Bogatu, autore di una doppietta che vale la vittoria ai suoi. In occasione del pareggio, il numero nove ospite prende palla a centrocampo, punta la porta, salta un uomo, entra in area e con un diagonale perfetto batte Granchi. Subito dopo aver segnato il gol pareggio, Bogatu sfiora il raddoppio ma, ritrovatosi a tu per tu con Granchi, impiega troppo tempo a tirare e permette alla difesa di casa di recuperare. La rimonta del Carli, però, pare ormai inevitabile, e si completa grazie al calcio di rigore guadagnato, calciato e segnato da Bogatu. <b>
Calciatoripiù: Bogatu, Diversi, Giannetti</b> (Carli Salviano).
fra.ger.