- Terza Categoria GIR.B
- Giov. Staffoli
-
2 - 2
- Casale Marittimo
GIOV. STAFFOLI: Duranti, Lupo A., Mariniello, Taddei, Rinaldi, Rovetini, Bechini, Martini A., Giannoni, Carli, Moriani A Disp.: Martini M. , Cernicchiaro, Tronci, Della Maggiore, Donati All.: Moriani.
CASALE M.MO: Piazza, Mattia, Lorenzini, Messina, Leoncini, Cosimi, Castelli, Agostini, Beltramini, De Masi, Busoni A Disp.: Volterrani, Colangelo, Dell'agnello, Corbinelli, Farnesi, Bilanceri. All.: Volterrani.
ARBITRO: D'Addario di Pisa.
RETI: 10' e 36' Beltramini, 15' rig. Giannoni, 70' aut. Leoncini
Partita ben giocata dalle due squadre e risultato sostanzialmente giusto. Inizia con maggior foga il Casale, d'altro canto la squadra non nasconde le proprie ambizioni di classifica e, dopo una fase di studio con un paio di conclusioni fuori dallo specchio della porta trova il gol su una buona azione con Beltramini finalizzatore della discesa di Castelli. L'azione è viziata da un fuorigioco di partenza, ma non facilmente visibile dall'arbitro in quanto non ben posizionato. A questo punto si scuote lo Staffoli ed inizia a giocare la partita con più scioltezza e, dopo un paio di tentativi in seguito ad un cross di Bechini ottimo inserimento di Carlo che spinto nettamente da dietro in chiara occasione da gol procura il rigore trasformato con freddezza dal veterano Giannoni. La partita si stabilizza con scambi di azione da entrambe le parti per arrivare al 36' quando Busoni in evidente posizione di fuorigioco non rilevata nuovamente si invola verso la porta e sull'uscita del portiere insacca il 2-1. Al rientro delle squadre in campo il casale in virtù di una maggiore esperienza prova a chiudere la partita, ma nonostante una prevalenza di possesso palla non ci sono chiare occasioni da gol. Al 70' fiammata dei padroni di casa che in precedenza avevano sfiorato il gol con Carli su cross di Bechini il cui pallone era stato tolto dalla testa a due passi dalla porta da leoncini, cross di Bechini e lo stesso Leoncini, per respingerer la palla, la infila alle spalle del portiere. Sul 2-2 continua la spinta dei padroni di casa, sembrati più freschi degli avversari anche in virtù della giovane età e provano a passare creando una mischia furibonda all'interno dell'area di rigore avversaria che infine viene allontanata. finisce la partita, arbitraggio sostanzialmente positivo anche se i due gol del casale erano in fuorigioco, ma un solo arbitro difficilmente è in grado di valutare queste situazioni.
CALCIATORIPIU': Rovetini e Carli (Giov. Staffoli); Beltramini e Leoncini (Casale M.mo).
GIOV. STAFFOLI: Duranti, Lupo A., Mariniello, Taddei, Rinaldi, Rovetini, Bechini, Martini A., Giannoni, Carli, Moriani A Disp.: Martini M. , Cernicchiaro, Tronci, Della Maggiore, Donati All.: Moriani.<br >CASALE M.MO: Piazza, Mattia, Lorenzini, Messina, Leoncini, Cosimi, Castelli, Agostini, Beltramini, De Masi, Busoni A Disp.: Volterrani, Colangelo, Dell'agnello, Corbinelli, Farnesi, Bilanceri. All.: Volterrani.<br >
ARBITRO: D'Addario di Pisa.<br >
RETI: 10' e 36' Beltramini, 15' rig. Giannoni, 70' aut. Leoncini
Partita ben giocata dalle due squadre e risultato sostanzialmente giusto. Inizia con maggior foga il Casale, d'altro canto la squadra non nasconde le proprie ambizioni di classifica e, dopo una fase di studio con un paio di conclusioni fuori dallo specchio della porta trova il gol su una buona azione con Beltramini finalizzatore della discesa di Castelli. L'azione è viziata da un fuorigioco di partenza, ma non facilmente visibile dall'arbitro in quanto non ben posizionato. A questo punto si scuote lo Staffoli ed inizia a giocare la partita con più scioltezza e, dopo un paio di tentativi in seguito ad un cross di Bechini ottimo inserimento di Carlo che spinto nettamente da dietro in chiara occasione da gol procura il rigore trasformato con freddezza dal veterano Giannoni. La partita si stabilizza con scambi di azione da entrambe le parti per arrivare al 36' quando Busoni in evidente posizione di fuorigioco non rilevata nuovamente si invola verso la porta e sull'uscita del portiere insacca il 2-1. Al rientro delle squadre in campo il casale in virtù di una maggiore esperienza prova a chiudere la partita, ma nonostante una prevalenza di possesso palla non ci sono chiare occasioni da gol. Al 70' fiammata dei padroni di casa che in precedenza avevano sfiorato il gol con Carli su cross di Bechini il cui pallone era stato tolto dalla testa a due passi dalla porta da leoncini, cross di Bechini e lo stesso Leoncini, per respingerer la palla, la infila alle spalle del portiere. Sul 2-2 continua la spinta dei padroni di casa, sembrati più freschi degli avversari anche in virtù della giovane età e provano a passare creando una mischia furibonda all'interno dell'area di rigore avversaria che infine viene allontanata. finisce la partita, arbitraggio sostanzialmente positivo anche se i due gol del casale erano in fuorigioco, ma un solo arbitro difficilmente è in grado di valutare queste situazioni. <br ><b>CALCIATORIPIU': Rovetini e Carli (Giov. Staffoli); Beltramini e Leoncini (Casale M.mo). </b>