- Giovanissimi B GIR.A
- Freccia Azzurra
-
1 - 4
- ProLivorno Sorgenti
FRECCIA AZZURRA: Amato, Caluri, Galli, Domenichini, Lucchesi, Cau, Galatioto, Venè (58' Mammini), Sannino, Monorchio, Pasqualetti. A disp.: Pieve. All.: Daniele Argenti.
PRO LIVORNO SORG.: Colaciello, Giustini (58' Colucci), Dello Sbarba, Nigrelli (61' Matta), Cionini (52' Lupi), Cerulli (58' Nobile), Cecchi, Bani (44' Carlesi), Vangi (61' Motroni), Papa, Filippelli (49' Tinucci). All.: Alessandro Marchini.
RETI: 9' Filippelli, 16' Nigrelli, 41' Cerulli, 63' Motroni, 67' Domenichini.
È una partita tutta in discesa della Pro Livorno Sorgenti, che vince nettamente fuori casa, con una buona prestazione ai danni della Freccia Azzurra. Gli ospiti partono subito in attacco e già al 3' al termine di una bella azione Cecchi coglie il palo; passano solo pochi minuti e lo stesso Cecchi subisce un fallo in area e il direttore di gara assegna ai livornesi la massima punizione, che il portiere della Freccia Azzurra Amato para a Vangi. Ma al 9'la Pro Livorno passa in vantaggio con Filippelli, che batte un calcio di punizione per un fallo da lui subito e insacca il pallone alla sinistra del portiere, dopo che lo stesso sfila per tutta l'area di rigore senza essere stata toccato da nessuno. La Freccia Azzurra cerca di creare qualche azione offensiva sfruttando una ribattuta, dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo, per merito del capitano Domenichini, con un tiro che finisce però fuori. La Pro Livorno Sorgenti continua a macinare azioni pericolose, fermate spesso da falli tattici, provandoci prima con Cecchi poi con Vangi; ma al 16' Nigrelli trova il gol della giornata, effettuando un bel tiro che, quasi da centrocampo, s'infila sotto la traversa della Freccia Azzurra. Con il risultato a favore, gli ospiti, dominano soprattutto a centrocampo e cercano di eseguire il possesso palla, tentando di ripartire velocemente, anche se tutto ciò è reso quasi impossibile dal terreno di gioco, molto stretto e sconnesso. Alla fine del primo tempo il risultato parziale e di 2-0. Anche dopo l'inizio del secondo tempo l'atteggiamento tattico delle due formazioni non cambia, con gli ospiti che attaccano e segnano il terzo gol con un tiro ravvicinato sottoporta con Cerulli che, imbeccato da Papa, con un'azione personale mette lo scompiglio nella difesa avversaria (41'). Subito dopo la Pro Livorno Sorgenti si rende ancora pericolosa con Vangi e Papa, mentre la Freccia Azzurra con un po' di coraggio si avvicina alla porta avversaria, provando il tiro prima con Venè e poi con Caluri, ma Colaciello si fa trovare pronto. Al 63' grazie ai nuovi entrati arriva il quarto gol della Pro Livorno Sorgenti; Matta batte un calcio d'angolo pescando Motroni che, posizionato nell'area di porta, di testa senza problemi batte il portiere avversario. Quasi allo scadere la Freccia Azzurra, segna anch'essa un gol per merito del capitano Domenichini, che alla fine di un'azione convulsa e piena di rimpalli da fuori area, con un tiro rasoterra, sorprende il portiere della Pro Livorno Sorgenti (67'). CALCIATORIPIÙ: Domenichini (Freccia Azzurra), Filippelli, Nigrelli (Pro Livorno Sorg.)
E.L.
FRECCIA AZZURRA: Amato, Caluri, Galli, Domenichini, Lucchesi, Cau, Galatioto, Venè (58' Mammini), Sannino, Monorchio, Pasqualetti. A disp.: Pieve. All.: Daniele Argenti.<br >PRO LIVORNO SORG.: Colaciello, Giustini (58' Colucci), Dello Sbarba, Nigrelli (61' Matta), Cionini (52' Lupi), Cerulli (58' Nobile), Cecchi, Bani (44' Carlesi), Vangi (61' Motroni), Papa, Filippelli (49' Tinucci). All.: Alessandro Marchini.<br >
RETI: 9' Filippelli, 16' Nigrelli, 41' Cerulli, 63' Motroni, 67' Domenichini.
È una partita tutta in discesa della Pro Livorno Sorgenti, che vince nettamente fuori casa, con una buona prestazione ai danni della Freccia Azzurra. Gli ospiti partono subito in attacco e già al 3' al termine di una bella azione Cecchi coglie il palo; passano solo pochi minuti e lo stesso Cecchi subisce un fallo in area e il direttore di gara assegna ai livornesi la massima punizione, che il portiere della Freccia Azzurra Amato para a Vangi. Ma al 9'la Pro Livorno passa in vantaggio con Filippelli, che batte un calcio di punizione per un fallo da lui subito e insacca il pallone alla sinistra del portiere, dopo che lo stesso sfila per tutta l'area di rigore senza essere stata toccato da nessuno. La Freccia Azzurra cerca di creare qualche azione offensiva sfruttando una ribattuta, dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo, per merito del capitano Domenichini, con un tiro che finisce però fuori. La Pro Livorno Sorgenti continua a macinare azioni pericolose, fermate spesso da falli tattici, provandoci prima con Cecchi poi con Vangi; ma al 16' Nigrelli trova il gol della giornata, effettuando un bel tiro che, quasi da centrocampo, s'infila sotto la traversa della Freccia Azzurra. Con il risultato a favore, gli ospiti, dominano soprattutto a centrocampo e cercano di eseguire il possesso palla, tentando di ripartire velocemente, anche se tutto ciò è reso quasi impossibile dal terreno di gioco, molto stretto e sconnesso. Alla fine del primo tempo il risultato parziale e di 2-0. Anche dopo l'inizio del secondo tempo l'atteggiamento tattico delle due formazioni non cambia, con gli ospiti che attaccano e segnano il terzo gol con un tiro ravvicinato sottoporta con Cerulli che, imbeccato da Papa, con un'azione personale mette lo scompiglio nella difesa avversaria (41'). Subito dopo la Pro Livorno Sorgenti si rende ancora pericolosa con Vangi e Papa, mentre la Freccia Azzurra con un po' di coraggio si avvicina alla porta avversaria, provando il tiro prima con Venè e poi con Caluri, ma Colaciello si fa trovare pronto. Al 63' grazie ai nuovi entrati arriva il quarto gol della Pro Livorno Sorgenti; Matta batte un calcio d'angolo pescando Motroni che, posizionato nell'area di porta, di testa senza problemi batte il portiere avversario. Quasi allo scadere la Freccia Azzurra, segna anch'essa un gol per merito del capitano Domenichini, che alla fine di un'azione convulsa e piena di rimpalli da fuori area, con un tiro rasoterra, sorprende il portiere della Pro Livorno Sorgenti (67'). <b>CALCIATORIPIÙ: Domenichini</b> (Freccia Azzurra), <b>Filippelli, Nigrelli </b>(Pro Livorno Sorg.)
E.L.