- Giovanissimi B GIR.A
- Migliarino
-
2 - 2
- Navacchio Zambra
MIGLIARINO: Peranzi, Pardi, Giorgi, Krol, Almanza, Barsotti, Di Bello, Fatih, Baglini, Baraglia, Altini. A disp.: Marcon, Franchi, Felice, Alessi, Armenante. All.: Andrea Cosci.
NAVACCHIO ZAMBRA: Donati, Virguti, Paolucci, Del Corso, Milano, Sbranti, Rossi, Cicciarella, Rizza, Pellegrini, Zgjana. A disp.: Citi, Mostacciuolo, Puglioli. All.: Alessandro Consani.
ARBITRO: Ammannati di Pisa
RETI: Sbranti, Zgjana, Altini 2.
Non poteva che andare così; la sconfitta per 7-2 nel derby contro il Madonna dell'Acqua aveva lasciato un segno troppo profondo sul Migliarino, che doveva e voleva lavare l'onta nel minor tempo possibile. Per quegli strani scherzi del calendario, l'avversario successivo per la squadra di Cosci era quel Navacchio Zambra che sta giocando un ruolo importante in vetta alla classifica proprio con il Madonna dell'Acqua; e questo pareggio, ottenuto con le unghie e con i denti da un Migliarino ferito dalla netta sconfitta contro i ragazzi di Munerato, rischia di avvantaggiare proprio la rivale di sempre nella corsa all'inseguimento dell'Arci Zambra. Il Migliarino disputa una buona gara sul piano del gioco e dimostra che qualcosa è cambiato rispetto all'andata, quando non riuscì a opporsi in maniera efficace agli attacchi del Navacchio; ma, dopo un primo tempo equilibrato e ben giocato anche se senza grandi emozioni, in avvio di ripresa la squadra di Consani mette a segno un uno-due tale da mozzare il fiato a un gigante. Dopo che Altini, solo davanti al portiere, coglie il numero uno avversario da distanza ravvicinata, i royal-blu passano in vantaggio con Sbranti, che trova la percussione vincente a tagliare la difesa e scavalca Peranzi per la prima rete dell'incontro. Il Migliarino si scopre e subisce la seconda rete con Zgjana, che sfrutta una disattenzione della retroguardia biancorossa e porta a due i gol di vantaggio per gli ospiti; per il Navacchio Zambra il punteggio è in ghiaccio, ma i ragazzi di Consani non hanno fatto i conti con il carattere del Migliarino e con la verve del proprio bomber Altini, che prima accorcia le distanze insaccando dall'interno dell'area di rigore dopo un'azione veloce imbastita dai padroni di casa, poi mette a segno il 2-2 quando, pescato in profondità, è freddo quanto basta per superare l'incolpevole Donati. CALCIATORIPIÙ: Fatih, Di Bello (Migliarino), Sbranti, Zgjana (Navacchio Zambra).
MIGLIARINO: Peranzi, Pardi, Giorgi, Krol, Almanza, Barsotti, Di Bello, Fatih, Baglini, Baraglia, Altini. A disp.: Marcon, Franchi, Felice, Alessi, Armenante. All.: Andrea Cosci.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Donati, Virguti, Paolucci, Del Corso, Milano, Sbranti, Rossi, Cicciarella, Rizza, Pellegrini, Zgjana. A disp.: Citi, Mostacciuolo, Puglioli. All.: Alessandro Consani.<br >
ARBITRO: Ammannati di Pisa<br >
RETI: Sbranti, Zgjana, Altini 2.
Non poteva che andare così; la sconfitta per 7-2 nel derby contro il Madonna dell'Acqua aveva lasciato un segno troppo profondo sul Migliarino, che doveva e voleva lavare l'onta nel minor tempo possibile. Per quegli strani scherzi del calendario, l'avversario successivo per la squadra di Cosci era quel Navacchio Zambra che sta giocando un ruolo importante in vetta alla classifica proprio con il Madonna dell'Acqua; e questo pareggio, ottenuto con le unghie e con i denti da un Migliarino ferito dalla netta sconfitta contro i ragazzi di Munerato, rischia di avvantaggiare proprio la rivale di sempre nella corsa all'inseguimento dell'Arci Zambra. Il Migliarino disputa una buona gara sul piano del gioco e dimostra che qualcosa è cambiato rispetto all'andata, quando non riuscì a opporsi in maniera efficace agli attacchi del Navacchio; ma, dopo un primo tempo equilibrato e ben giocato anche se senza grandi emozioni, in avvio di ripresa la squadra di Consani mette a segno un uno-due tale da mozzare il fiato a un gigante. Dopo che Altini, solo davanti al portiere, coglie il numero uno avversario da distanza ravvicinata, i royal-blu passano in vantaggio con Sbranti, che trova la percussione vincente a tagliare la difesa e scavalca Peranzi per la prima rete dell'incontro. Il Migliarino si scopre e subisce la seconda rete con Zgjana, che sfrutta una disattenzione della retroguardia biancorossa e porta a due i gol di vantaggio per gli ospiti; per il Navacchio Zambra il punteggio è in ghiaccio, ma i ragazzi di Consani non hanno fatto i conti con il carattere del Migliarino e con la verve del proprio bomber Altini, che prima accorcia le distanze insaccando dall'interno dell'area di rigore dopo un'azione veloce imbastita dai padroni di casa, poi mette a segno il 2-2 quando, pescato in profondità, è freddo quanto basta per superare l'incolpevole Donati. <b>CALCIATORIPIÙ: Fatih, Di Bello</b> (Migliarino), <b>Sbranti, Zgjana</b> (Navacchio Zambra).