- Giovanissimi B GIR.A
- Portuale Guasticce
-
2 - 0
- Gello 2004
PORTUALE GUASTICCE: Donati, Materassi, Casarosa, Badari, Di Palo, Della Rosa, Mariani, Bernardeschi, Ferrari, Bono, Bibbiani. A disp.: Macera, Rossi, Corti, Bani, Fanella, Mainardi, Dell'Agnello. All.: Massimo Arrighi.
GELLO 2004: Morganti, Giaconi, Messa, Piras, Ilardo, Bigagli, Rossi, Batini, Guidi, Tranquillo, Leoni. A disp.: Breschi, Zaccagnino, Antonini, Maloku. All.: Sergio Lenzi.
ARBITRO: Canesi di Pontedera.
RETI: 26' Badari rig., 52' Bani.
I ragazzi di mister Arrighi battono per 2-0 il Gello 04 al termine di una gara combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni. La compagine pisana tiene bene il campo per tutto il primo tempo dove solo un rigore che definire dubbio è un eufemismo permette ai locali, fino a quel momento mai pericolosi, di passare in vantaggio. Al 9' un passaggio filtrante smarca Leoni che in un primo momento non si accorge dell'uscita a vuoto del portiere amaranto e quando calcia manda il pallone comunque fuori di poco; al15' una punizione di Piras calciata dalla linea di centrocampo diventa un assist per Tranquillo il quale gira di testa prontamente ma Donati para. Al 17' Rossi conquista una punizione dal limite; batte Tranquillo ma la sua conclusione esce di poco con il portiere locale immobile. Al 26' si concretizza l'episodio che cambia di fatto la partita: su una percussione amaranto in area gellese Piras tocca di mano; l'arbitro giudica volontario il gesto del difensore e decreta il rigore per il Guasticce; va sul dischetto Badari che spiazza Morganti con un forte tiro a mezza altezza nell'angolo alla sinistra del portiere. La reazione del Gello non si fa attendere e 4' dopo Piras calcia una punizione dalla trequarti sinistra che va ad infrangersi sulla traversa; sul rimbalzo nessun giocatore ospite è veloce a ribadire in rete la sfera e Donati sventa. Il secondo tempo va avanti senza grosse occasioni da rete da entrambe le parti; è ancora bravo il Guasticce a chiudere la partita al 52' quando un attaccante dei locali viene steso in area. Il direttore di gara decreta un nuovo penalty per i padroni di casa, batte ancora Badari che colpisce in pieno il palo; sulla ribattuta è svelto Bono a crossare, Morganti respinge come può ma è Bani ad anticipare i difensori e a raddoppiare per la sua squadra. A nulla vale il forcing finale degli ospiti che comunque hanno ancora una volta dimostrato di giocarsela con tutti; il rammarico per la squadra di Lenzi deriva dal fatto di non essere stati bravi a sfruttare diverse occasioni favorevoli che si sono presentate specialmente sugli sviluppi di calci da fermo. CALCIATORIPIÙ: Badari e Bono (Portuale Guasticce). Per quanto riguarda il Gello tutta la squadra si è ben mossa confermando il buon periodo di forma.
M.B.
PORTUALE GUASTICCE: Donati, Materassi, Casarosa, Badari, Di Palo, Della Rosa, Mariani, Bernardeschi, Ferrari, Bono, Bibbiani. A disp.: Macera, Rossi, Corti, Bani, Fanella, Mainardi, Dell'Agnello. All.: Massimo Arrighi.<br >GELLO 2004: Morganti, Giaconi, Messa, Piras, Ilardo, Bigagli, Rossi, Batini, Guidi, Tranquillo, Leoni. A disp.: Breschi, Zaccagnino, Antonini, Maloku. All.: Sergio Lenzi.<br >
ARBITRO: Canesi di Pontedera.<br >
RETI: 26' Badari rig., 52' Bani.
I ragazzi di mister Arrighi battono per 2-0 il Gello 04 al termine di una gara combattuta e ben giocata da entrambe le formazioni. La compagine pisana tiene bene il campo per tutto il primo tempo dove solo un rigore che definire dubbio è un eufemismo permette ai locali, fino a quel momento mai pericolosi, di passare in vantaggio. Al 9' un passaggio filtrante smarca Leoni che in un primo momento non si accorge dell'uscita a vuoto del portiere amaranto e quando calcia manda il pallone comunque fuori di poco; al15' una punizione di Piras calciata dalla linea di centrocampo diventa un assist per Tranquillo il quale gira di testa prontamente ma Donati para. Al 17' Rossi conquista una punizione dal limite; batte Tranquillo ma la sua conclusione esce di poco con il portiere locale immobile. Al 26' si concretizza l'episodio che cambia di fatto la partita: su una percussione amaranto in area gellese Piras tocca di mano; l'arbitro giudica volontario il gesto del difensore e decreta il rigore per il Guasticce; va sul dischetto Badari che spiazza Morganti con un forte tiro a mezza altezza nell'angolo alla sinistra del portiere. La reazione del Gello non si fa attendere e 4' dopo Piras calcia una punizione dalla trequarti sinistra che va ad infrangersi sulla traversa; sul rimbalzo nessun giocatore ospite è veloce a ribadire in rete la sfera e Donati sventa. Il secondo tempo va avanti senza grosse occasioni da rete da entrambe le parti; è ancora bravo il Guasticce a chiudere la partita al 52' quando un attaccante dei locali viene steso in area. Il direttore di gara decreta un nuovo penalty per i padroni di casa, batte ancora Badari che colpisce in pieno il palo; sulla ribattuta è svelto Bono a crossare, Morganti respinge come può ma è Bani ad anticipare i difensori e a raddoppiare per la sua squadra. A nulla vale il forcing finale degli ospiti che comunque hanno ancora una volta dimostrato di giocarsela con tutti; il rammarico per la squadra di Lenzi deriva dal fatto di non essere stati bravi a sfruttare diverse occasioni favorevoli che si sono presentate specialmente sugli sviluppi di calci da fermo. <b>CALCIATORIPIÙ: Badari</b> e <b>Bono </b>(Portuale Guasticce). Per quanto riguarda il Gello tutta la squadra si è ben mossa confermando il buon periodo di forma.
M.B.