- Giovanissimi B GIR.A
- San Frediano
-
2 - 6
- Migliarino
SAN FREDIANO: Milano, Khabbas, Berni, Ajdini, Gnanapragasam, Bacciarelli, Geri, Gjana, Burgarella, Maurelli, Punturiero. A disp: Sileoni, Benelgarne, Parisi, Bottici. All. Antonelli.
MIGLIARINO: Marcon, Armenante, Lusci, Almanza, Franchi, Mainardi, Barsotti, Giorni, Altini, Fatih, Baglini. A disp.: Peranzi, Alessi, Gizzi, Baraglia, Gemignani. All.: Cosci.
RETI: Barsotti 3, Altini 2, Franchi, Maurelli, Gjana.
Scorre il ventesimo minuto del primo tempo: il San Frediano preme, il suo ultimo uomo di difesa si trova a soli 35 metri dalla porta avversaria e subisce un fulmineo contropiede; l'ottimo difensore centrale Ajdini si trova solo contro quattro velocissimi avversari ed è capace nell'occasione di rubare il tempo del passaggio al centravanti Altini e sventare la minaccia. Un'azione che è l'emblema di tutta una partita. Da una parte una difesa molto sbilanciata e dall'altra tanti bravissimi e velocissimi incursori con il capitano Barsotti sugli scudi. I padroni di casa sembrano iniziar bene ma la prima azione pericolosa del Migliarino con il numero 7 Barsotti che tira in diagonale a fil di palo convince mister Antonelli a spostare l'ottimo Gnanapragasam in marcatura sul bravo attaccante. Una mossa che snatura l'assetto difensivo del San Frediano. I rossoblu subiscono su tutta la parte sinistra del campo sia in attacco che in difesa e mostrano vuoti paurosi al centro della difesa. Dopo Barsotti è Altini al 9'a girarsi e a tirare a fil di palo dal limite. Poi il goal con il solito Barsotti che dalla destra in contropiede infila sul secondo palo Milano. Risponde dopo un minuto Maurelli che sfrutta una indecisione difensiva e insacca di testa eludendo marcatore e portiere. Il pareggio non cambia però il volto dell'incontro e il Migliarino continua a sfondare in contropiede contro avversari tutti convinti di poter attaccare e non difendere. Si fa vedere ancora il Migliarino con tiro di poco alto di Mainardi e poi Altini mette in rete a seguito di una punizione respinta con bravura da Milano. Si va al riposo sul 2-1 e le squadre rientrano in campo sorprendentemente senza nessuna sostituzione. La musica non cambia e il numero 5 Franchi approfitta della cattiva posizione di Milano dietro la barriera per infilarlo su punizione sul suo palo: 3-1. Il San Frediano è evanescente in diversi suoi uomini poco portati oggi all'agonismo. La replica rossoblu è affidata ad una punizione di Berni che Peranzi devia sopra la traversa. Al 51' è ancora pericoloso Altini in contropiede con Milano pronto a ribattere in uscita. Bravo invece Barsotti qualche minuto dopo a vedere Milano troppo fuori porta e infilarlo beffardamente con un semplice appoggio in rete. Altini si rifà poco dopo ancora in contropiede piazzando il pallone in rete sul primo palo. C'è ancora tempo per vedere una traversa su punizione di Barsotti e il secondo goal del San Frediano frutto di una bella punizione calciata da Gjana. Nel recupero ancora Barsotti mette il pallone in goal replicando nella modalità la prima rete della partita. Un incontro iniziato e concluso allo stesso modo senza nessuna scossa. Vince, strameritando, il Migliarino sugli abulici padroni di casa. CALCIATORIPIÙ: Barsotti (Migliarino) fisico, corsa, personalità e furbizia da campioncino. Geri (San Frediano) impegno e umiltà che manca invece a tanti altri.
SAN FREDIANO: Milano, Khabbas, Berni, Ajdini, Gnanapragasam, Bacciarelli, Geri, Gjana, Burgarella, Maurelli, Punturiero. A disp: Sileoni, Benelgarne, Parisi, Bottici. All. Antonelli.<br >MIGLIARINO: Marcon, Armenante, Lusci, Almanza, Franchi, Mainardi, Barsotti, Giorni, Altini, Fatih, Baglini. A disp.: Peranzi, Alessi, Gizzi, Baraglia, Gemignani. All.: Cosci.<br >
RETI: Barsotti 3, Altini 2, Franchi, Maurelli, Gjana.
Scorre il ventesimo minuto del primo tempo: il San Frediano preme, il suo ultimo uomo di difesa si trova a soli 35 metri dalla porta avversaria e subisce un fulmineo contropiede; l'ottimo difensore centrale Ajdini si trova solo contro quattro velocissimi avversari ed è capace nell'occasione di rubare il tempo del passaggio al centravanti Altini e sventare la minaccia. Un'azione che è l'emblema di tutta una partita. Da una parte una difesa molto sbilanciata e dall'altra tanti bravissimi e velocissimi incursori con il capitano Barsotti sugli scudi. I padroni di casa sembrano iniziar bene ma la prima azione pericolosa del Migliarino con il numero 7 Barsotti che tira in diagonale a fil di palo convince mister Antonelli a spostare l'ottimo Gnanapragasam in marcatura sul bravo attaccante. Una mossa che snatura l'assetto difensivo del San Frediano. I rossoblu subiscono su tutta la parte sinistra del campo sia in attacco che in difesa e mostrano vuoti paurosi al centro della difesa. Dopo Barsotti è Altini al 9'a girarsi e a tirare a fil di palo dal limite. Poi il goal con il solito Barsotti che dalla destra in contropiede infila sul secondo palo Milano. Risponde dopo un minuto Maurelli che sfrutta una indecisione difensiva e insacca di testa eludendo marcatore e portiere. Il pareggio non cambia però il volto dell'incontro e il Migliarino continua a sfondare in contropiede contro avversari tutti convinti di poter attaccare e non difendere. Si fa vedere ancora il Migliarino con tiro di poco alto di Mainardi e poi Altini mette in rete a seguito di una punizione respinta con bravura da Milano. Si va al riposo sul 2-1 e le squadre rientrano in campo sorprendentemente senza nessuna sostituzione. La musica non cambia e il numero 5 Franchi approfitta della cattiva posizione di Milano dietro la barriera per infilarlo su punizione sul suo palo: 3-1. Il San Frediano è evanescente in diversi suoi uomini poco portati oggi all'agonismo. La replica rossoblu è affidata ad una punizione di Berni che Peranzi devia sopra la traversa. Al 51' è ancora pericoloso Altini in contropiede con Milano pronto a ribattere in uscita. Bravo invece Barsotti qualche minuto dopo a vedere Milano troppo fuori porta e infilarlo beffardamente con un semplice appoggio in rete. Altini si rifà poco dopo ancora in contropiede piazzando il pallone in rete sul primo palo. C'è ancora tempo per vedere una traversa su punizione di Barsotti e il secondo goal del San Frediano frutto di una bella punizione calciata da Gjana. Nel recupero ancora Barsotti mette il pallone in goal replicando nella modalità la prima rete della partita. Un incontro iniziato e concluso allo stesso modo senza nessuna scossa. Vince, strameritando, il Migliarino sugli abulici padroni di casa. <b>CALCIATORIPIÙ: Barsotti</b> (Migliarino) fisico, corsa, personalità e furbizia da campioncino. <b>Geri </b>(San Frediano) impegno e umiltà che manca invece a tanti altri.