- Giovanissimi B GIR.A
- Pisa Sporting Club
-
0 - 2
- Porta a Piagge
PISA (4-4-2): Bitossi, Di Bilio (15' Meini), Di Pede, Falchi, Franchi, Grassini, Ingnacchiti, Senesi, Rosamini, Rindi, Mariano. All.: Campenni
PORTA A PIAGGE (4-3-3): Di Lillo, Gambuzza, Bufalini, Pardossi, Pavolettoni, Della Volpe, Balestri (60' Diogeno), Galloppo (50' Muoro), Costanzo, Sinaj (59' Di Marco), Tedeschi. All.: Ammannati.
ARBITRO: Inglese di Pisa
RETI: 18' Gambuzza, 70' Tedeschi
Con un gol per tempo, il Porta a Piagge stende il Pisa Sporting Club e si allontana dalla zone meno nobili della classifica. Motivati e decisi fin da subito, gli ospiti cominciano col piede giusto: dopo appena 5', Galloppo sonda la reattività di Bitossi con un destro ravvicinato e, una manciata di secondi dopo, i biancorossi accarezzano il vantaggio con una splendida cavalcata di Balestri, bloccato dall'attento Di Pede sulla linea di porta. Con il passare dei minuti la spinta ospite si mantiene costante e, al 18', il Porta a Piagge spalanca la cassaforte nerazzurra: sugli sviluppi di un corner, la palla arriva a Gambuzza che, d'istinto, spedisce il pallone alle spalle dell'incolpevole Bitossi. I ragazzi di mister Campenni non si lasciano però abbattere dal gol incassato, e iniziano lentamente a rendersi pericolosi: al 25', alla primo vero squillo, i nerazzurri sfiorano il pari con una gran botta di Pasamini, che pietrifica Di Lillo e si stampa sulla traversa. D'un tratto, l'inerzia della gara sembra essere cambiata. Il Pisa inizia infatti a credere nella rimonta e, una volta rientrati dall'intervallo, i nerazzurri attaccano a testa bassa: al 40', l'attento Bufalini tronca sul nascere un interessante trama dei locali e, una manciata di istanti dopo, la difesa ospite è costretta a ballare di nuovo su una sassata del solito Mariano. Il Porta a Piagge riesce però a non sbottonarsi più di tanto, attendendo con pazienza il momento giusto per chiudere il match. L'occasione ideale per i biancorossi si materializza a 5 minuti dal triplice fischio: con gli avversari impegnati a sostenere gli ultimi sforzi offensivi, il rapido Tedeschi trova il varco giusto e, dopo aver eluso l'uscita di Bitossi, appone il definitivo sigillo alla gara con un preciso destro all'angolino. CALCIATORIPIÙ: Bitossi: ripetutamente chiamato in causa nella prima frazione, risponde sempre con grande prontezza. I suoi interventi infondo tranquillità e sicurezza all'intero reparto difensivo. Senesi: da buon capitano, prova a guidare la rimonta neroazzurra. In debito d'ossigeno per il grande sforzo, nella ripresa perde un po' lucidità (Pisa S.C). Tedeschi: firma una vittoria che potrebbe scuotere e galvanizzare l'intera banda biancorossa. Gambuzza: proiettatosi in avanti in cerca di gloria, segna una rete da vero uomo d'area. (Porta a Piagge)
Edoardo Corsi
PISA (4-4-2): Bitossi, Di Bilio (15' Meini), Di Pede, Falchi, Franchi, Grassini, Ingnacchiti, Senesi, Rosamini, Rindi, Mariano. All.: Campenni<br >PORTA A PIAGGE (4-3-3): Di Lillo, Gambuzza, Bufalini, Pardossi, Pavolettoni, Della Volpe, Balestri (60' Diogeno), Galloppo (50' Muoro), Costanzo, Sinaj (59' Di Marco), Tedeschi. All.: Ammannati.
ARBITRO: Inglese di Pisa<br >
RETI: 18' Gambuzza, 70' Tedeschi
Con un gol per tempo, il Porta a Piagge stende il Pisa Sporting Club e si allontana dalla zone meno nobili della classifica. Motivati e decisi fin da subito, gli ospiti cominciano col piede giusto: dopo appena 5', Galloppo sonda la reattività di Bitossi con un destro ravvicinato e, una manciata di secondi dopo, i biancorossi accarezzano il vantaggio con una splendida cavalcata di Balestri, bloccato dall'attento Di Pede sulla linea di porta. Con il passare dei minuti la spinta ospite si mantiene costante e, al 18', il Porta a Piagge spalanca la cassaforte nerazzurra: sugli sviluppi di un corner, la palla arriva a Gambuzza che, d'istinto, spedisce il pallone alle spalle dell'incolpevole Bitossi. I ragazzi di mister Campenni non si lasciano però abbattere dal gol incassato, e iniziano lentamente a rendersi pericolosi: al 25', alla primo vero squillo, i nerazzurri sfiorano il pari con una gran botta di Pasamini, che pietrifica Di Lillo e si stampa sulla traversa. D'un tratto, l'inerzia della gara sembra essere cambiata. Il Pisa inizia infatti a credere nella rimonta e, una volta rientrati dall'intervallo, i nerazzurri attaccano a testa bassa: al 40', l'attento Bufalini tronca sul nascere un interessante trama dei locali e, una manciata di istanti dopo, la difesa ospite è costretta a ballare di nuovo su una sassata del solito Mariano. Il Porta a Piagge riesce però a non sbottonarsi più di tanto, attendendo con pazienza il momento giusto per chiudere il match. L'occasione ideale per i biancorossi si materializza a 5 minuti dal triplice fischio: con gli avversari impegnati a sostenere gli ultimi sforzi offensivi, il rapido Tedeschi trova il varco giusto e, dopo aver eluso l'uscita di Bitossi, appone il definitivo sigillo alla gara con un preciso destro all'angolino. <b>CALCIATORIPIÙ: Bitossi: </b>ripetutamente chiamato in causa nella prima frazione, risponde sempre con grande prontezza. I suoi interventi infondo tranquillità e sicurezza all'intero reparto difensivo. <b>Senesi</b>: da buon capitano, prova a guidare la rimonta neroazzurra. In debito d'ossigeno per il grande sforzo, nella ripresa perde un po' lucidità (Pisa S.C). <b>Tedeschi</b>: firma una vittoria che potrebbe scuotere e galvanizzare l'intera banda biancorossa. <b>Gambuzza</b>: proiettatosi in avanti in cerca di gloria, segna una rete da vero uomo d'area. (Porta a Piagge)
Edoardo Corsi