- Giovanissimi B GIR.A
- Porta a Piagge
-
0 - 2
- Navacchio Zambra
PORTA A PIAGGE: Morel, Della Volpe, Pavolettoni, Pardossi, Bufalini, Costanzo, Di Marco (43' Leporini), Mori (47' Falchetti), Tedeschi, Sinaj (51' Diogene), Balestri. A disp.: Agostini. All.: Ammannati.
NAVACCHIO ZAMBRA: Puglioli, Del Corso, Cicciarella, Rossi, Sbranti (42' Virguti), Betti, Taccola, Donati, Citi (47' Mostacciuolo), Milano (42' Pardini), Zgjana. A disp.: Cremone, Paolucci, Pellegrini, Rizza. All: Consani.
ARBITRO: Ventruti di Pisa
RETI: 3' Pavolettoni aut., 64' Zgjana.
NOTE: ammonito Tedeschi.
Grande prova del Navacchio Zambra che si impone sui padroni di casa per tutto l'arco della partita. Costanti e molteplici le occasioni goal costruite dai ragazzi di Mister Consani che si sono distinti per aver sviluppato un gioco corale, ragionato e mai banale. Il Porta a Piagge, poco visibile in attacco, molto impegnato a difendersi, al terzo minuto di gioco regala subito un goal agli avversari con una sfortunata autorete di Pavolettoni che, nel tentativo di rinviare un cross di Tedeschi, insacca nella propria porta ed è subito 0 - 1. Il Navacchio avvia una lunga serie di incursioni in area avversaria: al 14' il pericolo si fa vivo con Zgjana che entra in area, manda verso Citi che deposita in rete a porta sguarnita, ma il giudice di gara annulla il goal per posizione di fuorigioco. Poco dopo Zgjana si libera prepotentemente dal suo marcatore e dai 25 metri lascia partire un fendente che sfiora la traversa. È il 33' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Taccola, Betti irrompe di piatto sinistro, ma il portiere con un ottimo riflesso blocca il pallone a terra. Il primo tempo si conclude con un'altra ottima azione della squadra in maglia celeste: palla filtrante di Taccola per Zgjana che all'altezza dell'area piccola colpisce in pieno il palo della porta difesa da Morel. La seconda fase del match riprende con gli stessi ritmi incalzanti del primo, il Navacchio si presenta ancora più determinato a mettere al sicuro i tre punti e lascia poco spazio alla costruzione di azioni pericolose avversarie. Dopo tre minuti della seconda frazione di gioco Betti regala grosse emozioni: percorre a gran velocità metà campo palla al piede e lascia partire un diagonale di punta esterna che sfiora il palo alla sinistra del portiere. Ancora buone occasioni per l'inarrestabile Navacchio, protagonisti Citi e Zgjana che però non riescono a finalizzare in goal e le loro conclusioni vengono ben controllate da Morel. Il Navacchio raggiunge il tanto ricercato raddoppio al 64': Taccola ruba palla al difensore all'altezza del corner, entra in area, confeziona un rasoterra per Zgjana che, all'altezza del dischetto, scarica di collo pieno alle spalle del portiere. Infine, sullo sviluppo di un calcio d'angolo, Betti spedisce un pericoloso destro in porta che viene rapidamente bloccato dall'estremo difensore di casa. Si conclude una gara in cui il Porta a Piagge ha lottato duramente contro i più quotati avversari contrastando con efficacia le numerose manovre d'attacco. Tuttavia è meritato il risultato degli ospiti che, ancora una volta, hanno dato prova delle brillanti qualità tecniche e tattiche. CALCIATORIPIÙ: Morel, Sinaj (Porta a Piagge), Zgjana e Taccola (Navacchio Zambra).
Giusi Calabrò
PORTA A PIAGGE: Morel, Della Volpe, Pavolettoni, Pardossi, Bufalini, Costanzo, Di Marco (43' Leporini), Mori (47' Falchetti), Tedeschi, Sinaj (51' Diogene), Balestri. A disp.: Agostini. All.: Ammannati.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Puglioli, Del Corso, Cicciarella, Rossi, Sbranti (42' Virguti), Betti, Taccola, Donati, Citi (47' Mostacciuolo), Milano (42' Pardini), Zgjana. A disp.: Cremone, Paolucci, Pellegrini, Rizza. All: Consani.<br >
ARBITRO: Ventruti di Pisa<br >
RETI: 3' Pavolettoni aut., 64' Zgjana.<br >NOTE: ammonito Tedeschi.
Grande prova del Navacchio Zambra che si impone sui padroni di casa per tutto l'arco della partita. Costanti e molteplici le occasioni goal costruite dai ragazzi di Mister Consani che si sono distinti per aver sviluppato un gioco corale, ragionato e mai banale. Il Porta a Piagge, poco visibile in attacco, molto impegnato a difendersi, al terzo minuto di gioco regala subito un goal agli avversari con una sfortunata autorete di Pavolettoni che, nel tentativo di rinviare un cross di Tedeschi, insacca nella propria porta ed è subito 0 - 1. Il Navacchio avvia una lunga serie di incursioni in area avversaria: al 14' il pericolo si fa vivo con Zgjana che entra in area, manda verso Citi che deposita in rete a porta sguarnita, ma il giudice di gara annulla il goal per posizione di fuorigioco. Poco dopo Zgjana si libera prepotentemente dal suo marcatore e dai 25 metri lascia partire un fendente che sfiora la traversa. È il 33' quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Taccola, Betti irrompe di piatto sinistro, ma il portiere con un ottimo riflesso blocca il pallone a terra. Il primo tempo si conclude con un'altra ottima azione della squadra in maglia celeste: palla filtrante di Taccola per Zgjana che all'altezza dell'area piccola colpisce in pieno il palo della porta difesa da Morel. La seconda fase del match riprende con gli stessi ritmi incalzanti del primo, il Navacchio si presenta ancora più determinato a mettere al sicuro i tre punti e lascia poco spazio alla costruzione di azioni pericolose avversarie. Dopo tre minuti della seconda frazione di gioco Betti regala grosse emozioni: percorre a gran velocità metà campo palla al piede e lascia partire un diagonale di punta esterna che sfiora il palo alla sinistra del portiere. Ancora buone occasioni per l'inarrestabile Navacchio, protagonisti Citi e Zgjana che però non riescono a finalizzare in goal e le loro conclusioni vengono ben controllate da Morel. Il Navacchio raggiunge il tanto ricercato raddoppio al 64': Taccola ruba palla al difensore all'altezza del corner, entra in area, confeziona un rasoterra per Zgjana che, all'altezza del dischetto, scarica di collo pieno alle spalle del portiere. Infine, sullo sviluppo di un calcio d'angolo, Betti spedisce un pericoloso destro in porta che viene rapidamente bloccato dall'estremo difensore di casa. Si conclude una gara in cui il Porta a Piagge ha lottato duramente contro i più quotati avversari contrastando con efficacia le numerose manovre d'attacco. Tuttavia è meritato il risultato degli ospiti che, ancora una volta, hanno dato prova delle brillanti qualità tecniche e tattiche. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: <b>Morel, Sinaj</b> (Porta a Piagge), <b>Zgjana </b>e <b>Taccola </b>(Navacchio Zambra).
Giusi Calabrò