- Giovanissimi B GIR.A
- San Frediano
-
3 - 4
- Pisa Sporting Club
SAN FREDIANO: Petrillo, Parisi, Aidini, Salvo, Bacciarelli, Verni, Geri, Sergio, Burgarella, Punturiero, Maurelli. A disp.: Silioni, Zaccaria. All.: Antonelli.
PISA S.C.: Bitossi, Rindi, Bardelli, Costa, Di Pede, Ignacchitti, Pasquini, Teresi, Senesi, Bandinelli, Grassini. A disp.: Parra, Mariano, Farneti, Meini, Franchi. All.: Campenni.
ARBITRO:
RETI: Maurelli 3, Senesi 2, Grassini, Bandinelli.
Sette reti, quattro legni, due interventi clamorosi di Bitossi che consegnano i tre punti al Pisa S.C., continui capovolgimenti di fronte e risultato in bilico fino al 70'; mantiene le promesse l'avvio del Girone A del campionato Giovanissimi B. Maurelli, autore di una prestazione fuori dall'ordinario, sblocca subito l'incontro, con due azioni simili in velocità che sorprendono la retroguardia del Pisa S.C. e consegnano il doppio vantaggio ai ragazzi di Antonelli. Gli ospiti però riescono ad accorciare le distanze con Senese, che capitalizza un'azione personale dell'ottimo Bandinelli. Si va al riposo sul 2-1, e i padroni di casa provano a chiudere la gara dopo pochi istanti, ma sono i legni - prima il palo, poi la traversa - a impedire a Sergio di portare il San Frediano sul 3-1. E gli ospiti mettono a segno 3 reti in fila, che ribaltano il risultato e l'inerzia dell'incontro: è Grassini a pareggiare con una bella conclusione al volo sugli sviluppi di un fallo laterale, poi Ignacchitti, da fuori, colpisce in pieno la traversa e sulla ribattuta Bandinelli ribadisce in rete; il 4-2 è frutto di un'azione manovrata a partire dalla difesa ospite, con Pasquini che premia il taglio di Senesi e lo manda davanti al portiere - facile appoggiare in rete per il 2-4. I padroni di casa non demordono, ed è ancora Maurelli ad accorciare le distanze dopo uno scambio di prima con Salvo che lo libera di fronte alla porta. Il San Frediano si riversa in avanti, ma prima il palo nega la gioia della rete a Salvo, poi Bitossi decide che è abbastanza e chiude la saracinesca con due interventi super. CALCIATORIPIÙ: Maurelli, tripletta amara per l'attaccante che comincia il campionato con l'exploit ma non riesce a regalare nessun punto alla squadra, Salvo e Geri (San Frediano). Per il Pisa S.C. sopra le righe la prestazione di Bitossi e di Senesi.
SAN FREDIANO: Petrillo, Parisi, Aidini, Salvo, Bacciarelli, Verni, Geri, Sergio, Burgarella, Punturiero, Maurelli. A disp.: Silioni, Zaccaria. All.: Antonelli.<br >PISA S.C.: Bitossi, Rindi, Bardelli, Costa, Di Pede, Ignacchitti, Pasquini, Teresi, Senesi, Bandinelli, Grassini. A disp.: Parra, Mariano, Farneti, Meini, Franchi. All.: Campenni.<br >
ARBITRO:<br >
RETI: Maurelli 3, Senesi 2, Grassini, Bandinelli.
Sette reti, quattro legni, due interventi clamorosi di Bitossi che consegnano i tre punti al Pisa S.C., continui capovolgimenti di fronte e risultato in bilico fino al 70'; mantiene le promesse l'avvio del Girone A del campionato Giovanissimi B. Maurelli, autore di una prestazione fuori dall'ordinario, sblocca subito l'incontro, con due azioni simili in velocità che sorprendono la retroguardia del Pisa S.C. e consegnano il doppio vantaggio ai ragazzi di Antonelli. Gli ospiti però riescono ad accorciare le distanze con Senese, che capitalizza un'azione personale dell'ottimo Bandinelli. Si va al riposo sul 2-1, e i padroni di casa provano a chiudere la gara dopo pochi istanti, ma sono i legni - prima il palo, poi la traversa - a impedire a Sergio di portare il San Frediano sul 3-1. E gli ospiti mettono a segno 3 reti in fila, che ribaltano il risultato e l'inerzia dell'incontro: è Grassini a pareggiare con una bella conclusione al volo sugli sviluppi di un fallo laterale, poi Ignacchitti, da fuori, colpisce in pieno la traversa e sulla ribattuta Bandinelli ribadisce in rete; il 4-2 è frutto di un'azione manovrata a partire dalla difesa ospite, con Pasquini che premia il taglio di Senesi e lo manda davanti al portiere - facile appoggiare in rete per il 2-4. I padroni di casa non demordono, ed è ancora Maurelli ad accorciare le distanze dopo uno scambio di prima con Salvo che lo libera di fronte alla porta. Il San Frediano si riversa in avanti, ma prima il palo nega la gioia della rete a Salvo, poi Bitossi decide che è abbastanza e chiude la saracinesca con due interventi super. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: <b>Maurelli</b>, tripletta amara per l'attaccante che comincia il campionato con l'exploit ma non riesce a regalare nessun punto alla squadra, <b>Salvo </b>e <b>Geri </b>(San Frediano). Per il Pisa S.C. sopra le righe la prestazione di <b>Bitossi </b>e di <b>Senesi</b>.