- Juniores Provinciali GIR.A
- Gallianese
-
2 - 3
- San Piero a Sieve
GALLIANESE: Ferilli, Chiari, Martini, Mattoni, Checchi, Stilla, Sorrentino A., Baldini, Sendeu Tagu, Sorrentino S., Marrazzo. A disp.: Silvestro L., Gentilini. All.: Damiano Landi.
SAN PIERO A SIEVE: Trupia, Bastianacci, Loi, Damiani, Frilli, Rossi, Scarpelli, Lanini, Vannini, Marè, Shabani. A disp.: Mazzetti, Paoli, Brunelli, Uruci. All.: Tortelli.
RETI: 2' Checchi, 9' Bastianacci, 44' Sorrentino S., 52' Scarpelli, 92' Lanini.
NOTE: Espulsi all'85' Sorrentino S. e al 93' Lanini.
Beffa finale per la Gallianese, che viene superata dal San Piero a tempo quasi scaduto: i tre punti alla compagine di Tortelli li porta Lanini, che al 92' timbra il definitivo 2-3. Andando con ordine, la gara si mette subito bene per i padroni di casa che, al 2', passano subito in vantaggio grazie a Checchi, che batte Trupia da due passi sugli sviluppi di un corner battuto basso da un compagno. La gara scorre poi via in sostanziale equilibrio fino al 9', quando arriva il pari degli ospiti: il tiro-cross dalla lunga distanza di Bastianacci sorprende Ferilli, che vede la palla infilarsi in rete alle proprie spalle. I locali non ci stanno e riprendono ad attaccare, creando una nitida palla gol al 20' con Sorrentino A., al quale dice di no però il portiere ospite con un grandissimo intervento. Dal 25' in poi è invece il San Piero a prendere in mano le redini del gioco, ma nel finale di tempo la Gallianese forza il ritmo e si riporta avanti al 44' quando, sugli sviluppi di un buono spunto di Martini, il bomber Sorrentino S. anticipa tutti a centro area riportando avanti i locali. Forti del vantaggio, i ragazzi di mister Landi rientrano carichi per la ripresa delle ostilità ma al 52' il San Piero agguanta di nuovo il pari: Martini recupera caparbiamente un pallone che stava uscendo dal campo ma favorisce in questo modo il contropiede di Scarpelli che, dopo aver portato palla, lascia partire un tiro dalla distanza che si infila in rete per il due a due. Il gol subìto non demoralizza la Gallianese che, trascinata dall'ottima prova di Baldini e Mattoni, sembra poter riprendere in mano il match ma il San Piero, guidato dagli ottimi intervtenti del proprio portiere, si difende con ordine dagli attacchi di Sorrentino S. e compagni. A 5' dal termine poi, proprio Sorrentino S. viene espulso per proteste, lasciando in dieci la propria squadra. Nel finale entrambe le formazioni cercano la vittoria, e a trovare i tre punti, come detto, sono gli ospiti: scocca il 92' infatti quando Lanini inventa un tiro splendido che si infila imparabile in fondo al sacco per il definitivo 2-3. Nel finale i padroni di casa tentano il tutto per tutto, rendendosi particolarmente pericolosi con Martini, il cui calcio piazzato viene però neutralizzato dal grande intervento dell'estremo difensore ospite che mantiene il punteggio invariato fino al triplice fischio di chiusura.
Calciatoripiù: Baldini e Sendeu Tagu (Gallianese); Trupia e Vannini (San Piero a Sieve).
GALLIANESE: Ferilli, Chiari, Martini, Mattoni, Checchi, Stilla, Sorrentino A., Baldini, Sendeu Tagu, Sorrentino S., Marrazzo. A disp.: Silvestro L., Gentilini. All.: Damiano Landi.<br >SAN PIERO A SIEVE: Trupia, Bastianacci, Loi, Damiani, Frilli, Rossi, Scarpelli, Lanini, Vannini, Marè, Shabani. A disp.: Mazzetti, Paoli, Brunelli, Uruci. All.: Tortelli.<br >
RETI: 2' Checchi, 9' Bastianacci, 44' Sorrentino S., 52' Scarpelli, 92' Lanini. <br >NOTE: Espulsi all'85' Sorrentino S. e al 93' Lanini.
Beffa finale per la Gallianese, che viene superata dal San Piero a tempo quasi scaduto: i tre punti alla compagine di Tortelli li porta Lanini, che al 92' timbra il definitivo 2-3. Andando con ordine, la gara si mette subito bene per i padroni di casa che, al 2', passano subito in vantaggio grazie a Checchi, che batte Trupia da due passi sugli sviluppi di un corner battuto basso da un compagno. La gara scorre poi via in sostanziale equilibrio fino al 9', quando arriva il pari degli ospiti: il tiro-cross dalla lunga distanza di Bastianacci sorprende Ferilli, che vede la palla infilarsi in rete alle proprie spalle. I locali non ci stanno e riprendono ad attaccare, creando una nitida palla gol al 20' con Sorrentino A., al quale dice di no però il portiere ospite con un grandissimo intervento. Dal 25' in poi è invece il San Piero a prendere in mano le redini del gioco, ma nel finale di tempo la Gallianese forza il ritmo e si riporta avanti al 44' quando, sugli sviluppi di un buono spunto di Martini, il bomber Sorrentino S. anticipa tutti a centro area riportando avanti i locali. Forti del vantaggio, i ragazzi di mister Landi rientrano carichi per la ripresa delle ostilità ma al 52' il San Piero agguanta di nuovo il pari: Martini recupera caparbiamente un pallone che stava uscendo dal campo ma favorisce in questo modo il contropiede di Scarpelli che, dopo aver portato palla, lascia partire un tiro dalla distanza che si infila in rete per il due a due. Il gol subìto non demoralizza la Gallianese che, trascinata dall'ottima prova di Baldini e Mattoni, sembra poter riprendere in mano il match ma il San Piero, guidato dagli ottimi intervtenti del proprio portiere, si difende con ordine dagli attacchi di Sorrentino S. e compagni. A 5' dal termine poi, proprio Sorrentino S. viene espulso per proteste, lasciando in dieci la propria squadra. Nel finale entrambe le formazioni cercano la vittoria, e a trovare i tre punti, come detto, sono gli ospiti: scocca il 92' infatti quando Lanini inventa un tiro splendido che si infila imparabile in fondo al sacco per il definitivo 2-3. Nel finale i padroni di casa tentano il tutto per tutto, rendendosi particolarmente pericolosi con Martini, il cui calcio piazzato viene però neutralizzato dal grande intervento dell'estremo difensore ospite che mantiene il punteggio invariato fino al triplice fischio di chiusura. <br ><b>
Calciatoripiù: Baldini e Sendeu Tagu (Gallianese); Trupia e Vannini (San Piero a Sieve).</b>