- Juniores Provinciali GIR.A
- Laurenziana
-
4 - 0
- Club Sportivo Firenze
LAURENZIANA: Spagnolo, Gori, Andreini, Mannini, Ruocco, Di Stasio, Landi, Gianassi, Sereni, Bertini, D'Ulizia. A disp.: Magherini, Di Pace. All.: Massimo Curcio.
C.S. FIRENZE: Coppola, Masoch, Gentiluomo, Nuti, Santini, Dragoni, Orsolini, Paulo, Basone, Cariulo, Raddi. A disp.: Sarti, Lazzerini, Rodriguez, Benedetti, Adindu, Simonelli. All.: Yuri Landini.
RETI: 2 Sereni, Mannini, Bertini.
NOTE: Espulsi Orsolini, Masoch, Ruocco.
Gara vera in via Caciolle, dove Laurenziana e Club Sportivo danno vita a una gara vera, sentita e combattuta; alla fine la spuntano con pieno merito i padroni di casa, con gli ospiti che scendono in campo molto determinati ma pagano a caro prezzo un pizzico di nervosismo di troppo, che li costringe e a chiudere la prima frazione in nove uomini a causa di due espulsioni pur sul punteggio di 0-0. Il match prende avvio in equilibrio, si lotta su ogni pallone in mezzo al campo con la Laurenziana che, nonostante le tantissime assenze che costringono mister Curcio a ridisegnare l'intera squadra, tiene bene il campo e, affidandosi a D'Ulizia come unico tramite offensivo, tiene in apprensione l'attenta retroguardia ospite. Il Club Sportivo crea almeno due nitide palle gol, andando vicinissimo al vantaggio con l'ex di turno Cariulo prima, che impegna seriamente Spagnolo, e con Orsolini poi, molto sfortunato, che vede il proprio tiro infrangersi contro il palo. Gli ospiti però come detto perdono pezzi col passare dei minuti: Orsolini stesso va anzitempo sotto la doccia al 25', lo segue qualche minuto più tardi Masoch; nonostante questo, Cariulo si danna l'anima in avanti e in avvio di ripresa prova ancora a pungere dalle parti di Spagnolo. La Laurenziana però attende solo il momento propizio per colpire e lo fa grazie a Mannini, che sblocca il punteggio con un bel tiro al volo. Pur costretti in dieci anche i locali per l'espulsione di Ruocco, i padroni di casa mantengono le redini del gioco e raddoppiano i conti poco dopo con Sereni, che devia in rete di testa un cross di un compagno. Il terzo gol porta invece la firma di D'Ulizia, chiude infine i conti Bertini, con uno splendido tiro dalla media distanza che si insacca imparabile in fondo al sacco per il definitivo 4-0. A fine gara mister Curcio traccia un bilancio della stagione e lancia uno sguardo al futuro: Abbiamo disputato l'intera annata senza un giocatore fuori quota e, anche oggi, siamo scesi in campo con tanti '96 e '97 nelle nostre fila. Il prossimo anno, se i ragazzi confermeranno la crescita vista in questi mesi, potremo toglierci delle belle soddisfazioni; io resterò alla guida di questa squadra, e l'obiettivo è quello di ben figurare facendo tesoro dell'esperienza accumulata in questa positiva stagione .
Calciatoripiù: Buona la prova corale dlela Laurenziana che, nonstante le assemnz fa sua la partita. Cariulo, Coppola e Dragoni i migliori nelle fila del C.S. Firenze.
LAURENZIANA: Spagnolo, Gori, Andreini, Mannini, Ruocco, Di Stasio, Landi, Gianassi, Sereni, Bertini, D'Ulizia. A disp.: Magherini, Di Pace. All.: Massimo Curcio.<br >C.S. FIRENZE: Coppola, Masoch, Gentiluomo, Nuti, Santini, Dragoni, Orsolini, Paulo, Basone, Cariulo, Raddi. A disp.: Sarti, Lazzerini, Rodriguez, Benedetti, Adindu, Simonelli. All.: Yuri Landini.<br >
RETI: 2 Sereni, Mannini, Bertini.<br >NOTE: Espulsi Orsolini, Masoch, Ruocco.
Gara vera in via Caciolle, dove Laurenziana e Club Sportivo danno vita a una gara vera, sentita e combattuta; alla fine la spuntano con pieno merito i padroni di casa, con gli ospiti che scendono in campo molto determinati ma pagano a caro prezzo un pizzico di nervosismo di troppo, che li costringe e a chiudere la prima frazione in nove uomini a causa di due espulsioni pur sul punteggio di 0-0. Il match prende avvio in equilibrio, si lotta su ogni pallone in mezzo al campo con la Laurenziana che, nonostante le tantissime assenze che costringono mister Curcio a ridisegnare l'intera squadra, tiene bene il campo e, affidandosi a D'Ulizia come unico tramite offensivo, tiene in apprensione l'attenta retroguardia ospite. Il Club Sportivo crea almeno due nitide palle gol, andando vicinissimo al vantaggio con l'ex di turno Cariulo prima, che impegna seriamente Spagnolo, e con Orsolini poi, molto sfortunato, che vede il proprio tiro infrangersi contro il palo. Gli ospiti però come detto perdono pezzi col passare dei minuti: Orsolini stesso va anzitempo sotto la doccia al 25', lo segue qualche minuto più tardi Masoch; nonostante questo, Cariulo si danna l'anima in avanti e in avvio di ripresa prova ancora a pungere dalle parti di Spagnolo. La Laurenziana però attende solo il momento propizio per colpire e lo fa grazie a Mannini, che sblocca il punteggio con un bel tiro al volo. Pur costretti in dieci anche i locali per l'espulsione di Ruocco, i padroni di casa mantengono le redini del gioco e raddoppiano i conti poco dopo con Sereni, che devia in rete di testa un cross di un compagno. Il terzo gol porta invece la firma di D'Ulizia, chiude infine i conti Bertini, con uno splendido tiro dalla media distanza che si insacca imparabile in fondo al sacco per il definitivo 4-0. A fine gara mister Curcio traccia un bilancio della stagione e lancia uno sguardo al futuro: <b> Abbiamo disputato l'intera annata senza un giocatore fuori quota e, anche oggi, siamo scesi in campo con tanti '96 e '97 nelle nostre fila. Il prossimo anno, se i ragazzi confermeranno la crescita vista in questi mesi, potremo toglierci delle belle soddisfazioni; io resterò alla guida di questa squadra, e l'obiettivo è quello di ben figurare facendo tesoro dell'esperienza accumulata in questa positiva stagione .<br >
Calciatoripiù:</b> Buona la prova corale dlela Laurenziana che, nonstante le assemnz fa sua la partita. <b>Cariulo, Coppola e Dragoni </b>i migliori nelle fila del C.S. Firenze.