- Juniores Provinciali GIR.A
- Rifredi 2000
-
1 - 3
- Sesto 2010
RIFREDI 2000: Mazzuoli T., Gradi (53' Mazzuoli G.), Guarna (83' Reali), Ermini, Benedetti, Cianchi (87' Leoni), Gadducci, Leoni (49' De Tellis), Pizzano, Pracchi (76' Veracini), Arrighi. A disp.: De Carlo, Pieraccini. All.: Benedetti.
SESTO CALCIO: Cherici, Menna (63' Colichini), De Lorenzo, Brachi, Simonetta (86' Vannuzzi), Lenzi, Maiorino (79' Koudier), Matucci (87' Di Ronza), Mugelli (76' Bancuta), Rodi, Comanducci. A disp.: Zanobetti, Garrisi. All.: Andriani.
ARBITRO: Donnini di Firenze.
RETI: 15' Pizzano, 37' e 40' Comanducci, 87' Koudier.
Una partita di alto livello quella di sabato pomeriggio al campo di Via delle Panche, con il Rifredi 2000 - oggi in campo, per scelta tecnica, con tre ragazzi classe '97 - che prova a far venire i brividi al Sesto Calcio, ma gli ospiti rispondono presente e si confermano seri pretendenti al titolo. Il Sesto Calcio scalda subito i guantoni dell'estremo difensore del Rifredi Mazzuoli quando, al 7', un lancio lungo in profondità trova Comanducci lanciato verso il fondo per tentare la conclusione. Sempre la squadra ospite è pericolosa quando, al 14', una punizione da buona posizione di Simonetta viene fermata in due tempi da Tommaso Mazzuoli. Il Rifredi si ripresenta velocemente in attacco: il rilancio del portiere è preda di Arrighi, che si presenta sul fondo e crossa in mezzo all'area di rigore. Pizzano salta più in alto di tutti, ed insacca sul secondo palo con un'incornata di categoria: 1-0. La squadra di Sesto Fiorentino ora si porta in avanti con tutti gli effettivi per cercare di ribaltare il risultato e continuare, così, ad essere in corsa per la vittoria del campionato. Al 22' Mugelli cerca Comanducci in area con un passaggio, ma la punta del Sesto Calcio non riesce a colpire bene il pallone, che va così ad infrangersi sul palo. Al 37' il Sesto Calcio pareggia la gara, quando Mugelli lancia di nuovo lungo per Comanducci a sfruttare la sua velocità. La punta degli ospiti lascia rimbalzare il pallone e di collo pieno trafigge Tommaso Mazzuoli con un tiro imprendibile sul secondo palo. 1-1. Il Rifredi 2000 prova a farsi rivedere davanti con una punizione scodellata in mezzo all'area di rigore di Ermini, ma Donnini ravvisa una posizione di fuorigioco. Al 40' gli ospiti passano in vantaggio, con una palla di nuovo lunga in profondità per Comanducci, che salta col fisico Cianchi e colpisce sempre nello stesso punto della prima rete: 1-2. La prima frazione di gara termina con il Rifredi che lancia una palla in avanti per Pizzano, ma Lenzi è bravo a coprire. La seconda frazione di gara si apre con il Rifredi alla ricerca del pareggio con un tiro da lontanissimo di Ermini che impegna Cherici. Al 50' l'arbitro ravvede un rigore per fallo di mano in area del Rifredi 2000 su un rimbalzo ravvicinato. Alla battuta per il Sesto Calcio, tra le proteste dei giocatori della squadra di casa, si porta Simonetta, che cerca l'angolino basso a sinistra. Tommaso Mazzuoli è spiazzato, ma la palla si infrange contro il palo. Con l'ingresso di De Tellis la squadra di casa acquista maggior brio, e al 69' arriva vicinissima al pareggio, quando proprio lui tenta di deviare di testa una punizione da metà campo, che viene respinta da Cherici. Sulla respinta la palla torna sui suoi piedi, ma il tiro a botta sicura finisce fuori. La gara si chiude, però, all'87', quando, appena prima di essere sostituito, Matucci trova solo, in area di rigore, Koudier che insacca il definitivo 1-3.
Calciatoripiù: per la squadra di casa premiamo De Tellis (nonostante qualche errore di troppo sottoporta, e Pizzano importante in fase offensiva. Per il Sesto Calcio la palma va a Comanducci e Lenzi, ottimo in fase di interdizione.
Andrea Vignozzi
RIFREDI 2000: Mazzuoli T., Gradi (53' Mazzuoli G.), Guarna (83' Reali), Ermini, Benedetti, Cianchi (87' Leoni), Gadducci, Leoni (49' De Tellis), Pizzano, Pracchi (76' Veracini), Arrighi. A disp.: De Carlo, Pieraccini. All.: Benedetti.<br >SESTO CALCIO: Cherici, Menna (63' Colichini), De Lorenzo, Brachi, Simonetta (86' Vannuzzi), Lenzi, Maiorino (79' Koudier), Matucci (87' Di Ronza), Mugelli (76' Bancuta), Rodi, Comanducci. A disp.: Zanobetti, Garrisi. All.: Andriani.<br >
ARBITRO: Donnini di Firenze.<br >
RETI: 15' Pizzano, 37' e 40' Comanducci, 87' Koudier.
Una partita di alto livello quella di sabato pomeriggio al campo di Via delle Panche, con il Rifredi 2000 - oggi in campo, per scelta tecnica, con tre ragazzi classe '97 - che prova a far venire i brividi al Sesto Calcio, ma gli ospiti rispondono presente e si confermano seri pretendenti al titolo. Il Sesto Calcio scalda subito i guantoni dell'estremo difensore del Rifredi Mazzuoli quando, al 7', un lancio lungo in profondità trova Comanducci lanciato verso il fondo per tentare la conclusione. Sempre la squadra ospite è pericolosa quando, al 14', una punizione da buona posizione di Simonetta viene fermata in due tempi da Tommaso Mazzuoli. Il Rifredi si ripresenta velocemente in attacco: il rilancio del portiere è preda di Arrighi, che si presenta sul fondo e crossa in mezzo all'area di rigore. Pizzano salta più in alto di tutti, ed insacca sul secondo palo con un'incornata di categoria: 1-0. La squadra di Sesto Fiorentino ora si porta in avanti con tutti gli effettivi per cercare di ribaltare il risultato e continuare, così, ad essere in corsa per la vittoria del campionato. Al 22' Mugelli cerca Comanducci in area con un passaggio, ma la punta del Sesto Calcio non riesce a colpire bene il pallone, che va così ad infrangersi sul palo. Al 37' il Sesto Calcio pareggia la gara, quando Mugelli lancia di nuovo lungo per Comanducci a sfruttare la sua velocità. La punta degli ospiti lascia rimbalzare il pallone e di collo pieno trafigge Tommaso Mazzuoli con un tiro imprendibile sul secondo palo. 1-1. Il Rifredi 2000 prova a farsi rivedere davanti con una punizione scodellata in mezzo all'area di rigore di Ermini, ma Donnini ravvisa una posizione di fuorigioco. Al 40' gli ospiti passano in vantaggio, con una palla di nuovo lunga in profondità per Comanducci, che salta col fisico Cianchi e colpisce sempre nello stesso punto della prima rete: 1-2. La prima frazione di gara termina con il Rifredi che lancia una palla in avanti per Pizzano, ma Lenzi è bravo a coprire. La seconda frazione di gara si apre con il Rifredi alla ricerca del pareggio con un tiro da lontanissimo di Ermini che impegna Cherici. Al 50' l'arbitro ravvede un rigore per fallo di mano in area del Rifredi 2000 su un rimbalzo ravvicinato. Alla battuta per il Sesto Calcio, tra le proteste dei giocatori della squadra di casa, si porta Simonetta, che cerca l'angolino basso a sinistra. Tommaso Mazzuoli è spiazzato, ma la palla si infrange contro il palo. Con l'ingresso di De Tellis la squadra di casa acquista maggior brio, e al 69' arriva vicinissima al pareggio, quando proprio lui tenta di deviare di testa una punizione da metà campo, che viene respinta da Cherici. Sulla respinta la palla torna sui suoi piedi, ma il tiro a botta sicura finisce fuori. La gara si chiude, però, all'87', quando, appena prima di essere sostituito, Matucci trova solo, in area di rigore, Koudier che insacca il definitivo 1-3.<br >
Calciatoripiù: per la squadra di casa premiamo De Tellis (nonostante qualche errore di troppo sottoporta, e Pizzano importante in fase offensiva. Per il Sesto Calcio la palma va a Comanducci e Lenzi, ottimo in fase di interdizione.
Andrea Vignozzi