- Juniores Provinciali GIR.A
- Audace Legnaia
-
2 - 0
- S.Lorenzo Campi Giovani
AUD. LEGNAIA: Piccioli, Citerni, Bianchi D., Baldaccini, Covan, Sarri, Messina (72' Ramy), Bianchi M. (82' Romano), O'Kief (52' Bicchierai, 82'Reyno), Grieco, Tartagli. A disp.: Grunasi, Tarabusi, Il grande. All.: Baldanzi.
S. LORENZO C.G.: Tazzioli, Pagliai, Fabiani, Lamtafah (62' Galarza), Gashi (72' Giannerini), Lazzerini, Memoli, Ermini, Azzarri, Ibraliu, Bezzi. A disp.: Martelli. All.: Lombardi.
ARBITRO: Parigi di Firenze.
RETI: 65' Tartagli, 84' Grieco.
NOTE: Espulsi Baldaccini e Fabiani.
L'Audace Legnaia ottiene i tre punti casalinghi contro il San Lorenzo mantenendosi così ancora in testa alla classifica. La prima frazione vede le due squadre affrontarsi con sufficienza da ambo le parti, la lotta è perlopiù a centrocampo mentre per il resto prevale la noia. L'occasione da gol più nitida capita agli ospiti con Azzarri, il quale di testa impatta il pallone che termina però tra le braccia di Piccioli. Sempre in questa fase le conclusioni più insidiose del Legnaia vengono effettuate da Messina, ma il suo buon tiro da fuori area è ribattuto dalla difesa, e da O'Kief che calcia a portiere quasi battuto ma Lazzerini sulle retrovie interviene a deviare il pallone. Nella ripresa è invece tutta un'altra partita: i gialloblu partono forte con Tartagli che calcia da lontano spedendo il pallone di pochissimo fuori. Poco dopo O'Kief apparecchia di testa per Messina, il quale arriva puntuale sul pallone ma colpisce clamorosamente alto. Poi è la volta di Matteo Bianchi, il quale salta due avversari, piomba in area e calcia, il tiro finisce però fuori sul secondo palo. Una bella opportunità i gialloblu la hanno successivamente quando su lancio di Sarri da centrocampo Bicchierai stacca di testa verso la porta, il portiere Tazzioli intercetta il pallone che va poi a colpire il palo. Al 65' ecco l'episodio che sblocca il risultato: Lazzerini compie fallo in area su Tartagli, l'arbitro indica il dischetto e batte il rigore lo stesso numero 11 gialloblu realizzandolo. Incassato il gol il San Lorenzo reagisce: Lazzerini calcia benissimo una punizione, ma il portiere Tazzioli compie un'autentica paratona per neutralizzare il tutto. Poco dopo il neoentrato Galarza cerca con una svettata di testa il gol del pareggio, ma il pallone supera la traversa. A poco più di dieci minuti alla fine della gara i padroni di casa restano con un giocatore in meno per via dell'espulsione di Baldaccini, autore di un fallo da ultimo uomo. In breve tempo il Legnaia pure essendo in dieci trova il doppio vantaggio, precisamente all'84': progressione in area di Romano che serve Grieco il quale a tu per tu con il portiere spedisce in porta la sfera. La parità che viene raggiunta dal San Lorenzo è purtroppo solo a livello di giocatori in campo: anche per gli ospiti c'è un espulso, ovvero Fabiani, giudicato dall'arbitro anche egli colpevole di un fallo da ultimo uomo. L'ultima occasione della gara è per i locali: Grieco serve benissimo il subentrato Ramy, il quale prova un diagonale ad incrociare che però si spegne sul fondo. Dopo poco la partita finisce, e il Legnaia può festeggiare la sudata ottenuta contro un ostico San Lorenzo.
Calciatoripiù: Nel Legnaia grande partita degli autori dei due gol, Tartagli e Grieco, il primo abile a creare tantissimi spazi e il secondo sempre efficace nel dare supporto e concretezza alla manovra d'attacco. Nel San Lorenzo Azzarri combatte assiduamente la davanti, mentre Gashi è il migliore dei suoi in difesa per i numerosi interventi puliti effettuati durante la gara.
David Fabbri
AUD. LEGNAIA: Piccioli, Citerni, Bianchi D., Baldaccini, Covan, Sarri, Messina (72' Ramy), Bianchi M. (82' Romano), O'Kief (52' Bicchierai, 82'Reyno), Grieco, Tartagli. A disp.: Grunasi, Tarabusi, Il grande. All.: Baldanzi.<br >S. LORENZO C.G.: Tazzioli, Pagliai, Fabiani, Lamtafah (62' Galarza), Gashi (72' Giannerini), Lazzerini, Memoli, Ermini, Azzarri, Ibraliu, Bezzi. A disp.: Martelli. All.: Lombardi. <br >
ARBITRO: Parigi di Firenze.<br >
RETI: 65' Tartagli, 84' Grieco.<br >NOTE: Espulsi Baldaccini e Fabiani.
L'Audace Legnaia ottiene i tre punti casalinghi contro il San Lorenzo mantenendosi così ancora in testa alla classifica. La prima frazione vede le due squadre affrontarsi con sufficienza da ambo le parti, la lotta è perlopiù a centrocampo mentre per il resto prevale la noia. L'occasione da gol più nitida capita agli ospiti con Azzarri, il quale di testa impatta il pallone che termina però tra le braccia di Piccioli. Sempre in questa fase le conclusioni più insidiose del Legnaia vengono effettuate da Messina, ma il suo buon tiro da fuori area è ribattuto dalla difesa, e da O'Kief che calcia a portiere quasi battuto ma Lazzerini sulle retrovie interviene a deviare il pallone. Nella ripresa è invece tutta un'altra partita: i gialloblu partono forte con Tartagli che calcia da lontano spedendo il pallone di pochissimo fuori. Poco dopo O'Kief apparecchia di testa per Messina, il quale arriva puntuale sul pallone ma colpisce clamorosamente alto. Poi è la volta di Matteo Bianchi, il quale salta due avversari, piomba in area e calcia, il tiro finisce però fuori sul secondo palo. Una bella opportunità i gialloblu la hanno successivamente quando su lancio di Sarri da centrocampo Bicchierai stacca di testa verso la porta, il portiere Tazzioli intercetta il pallone che va poi a colpire il palo. Al 65' ecco l'episodio che sblocca il risultato: Lazzerini compie fallo in area su Tartagli, l'arbitro indica il dischetto e batte il rigore lo stesso numero 11 gialloblu realizzandolo. Incassato il gol il San Lorenzo reagisce: Lazzerini calcia benissimo una punizione, ma il portiere Tazzioli compie un'autentica paratona per neutralizzare il tutto. Poco dopo il neoentrato Galarza cerca con una svettata di testa il gol del pareggio, ma il pallone supera la traversa. A poco più di dieci minuti alla fine della gara i padroni di casa restano con un giocatore in meno per via dell'espulsione di Baldaccini, autore di un fallo da ultimo uomo. In breve tempo il Legnaia pure essendo in dieci trova il doppio vantaggio, precisamente all'84': progressione in area di Romano che serve Grieco il quale a tu per tu con il portiere spedisce in porta la sfera. La parità che viene raggiunta dal San Lorenzo è purtroppo solo a livello di giocatori in campo: anche per gli ospiti c'è un espulso, ovvero Fabiani, giudicato dall'arbitro anche egli colpevole di un fallo da ultimo uomo. L'ultima occasione della gara è per i locali: Grieco serve benissimo il subentrato Ramy, il quale prova un diagonale ad incrociare che però si spegne sul fondo. Dopo poco la partita finisce, e il Legnaia può festeggiare la sudata ottenuta contro un ostico San Lorenzo. <b>
Calciatoripiù</b>: Nel Legnaia grande partita degli autori dei due gol, <b>Tartagli </b>e <b>Grieco</b>, il primo abile a creare tantissimi spazi e il secondo sempre efficace nel dare supporto e concretezza alla manovra d'attacco. Nel San Lorenzo <b>Azzarri </b>combatte assiduamente la davanti, mentre <b>Gashi </b>è il migliore dei suoi in difesa per i numerosi interventi puliti effettuati durante la gara.
David Fabbri