- Juniores Provinciali GIR.A
- S.Banti Barberino
-
0 - 0
- Audace Legnaia
B. BARBERINO: Sozzi, Rizzo, Calzolai, Ferrini, Nencini, Baldini, Innocenti, Hoxnai, Costa, Panicucci, Giannelli. A disp.: Benj, Baretolotti, Petrelli, Ghendi, Corriere. All.: Iorio.
A. LEGNAIA: Piccioli, Citerni, Baldaccini, Covan, Sassi, Sarri, Messini, Tarabusi, Bicchiarai, Romano, Tartagli. A disp.: Pieri, Reino, Il Grande, Materassi, Okieff, Rami, Chaquiri. All.: Baldanzi.
Il Barberino ferma sullo 0-0 la capolista A. Legnaia, rimettendo in discussione i giochi per la vetta con il Sesto Calcio che incalza la squadra di Baldanzi. Per entrambe le squadre si tratta del quarto pareggio in campionato con le bocche da fuoco del Legnaia, che può disporre del migliore attacco, rimaste a secco sul campo mugellano. I padroni di casa si rendono protagonisti di una gara ordinata e accorta in difesa, lasciando pochi spazi alle iniziative ospiti. I fiorentini provano a imporre il loro gioco, ma le occasioni non arrivano se non in modo sporadico; il Barberino invece prova a colpire in contropiede rendendosi insidioso con alcuni cross invitanti non raccolti dagli attaccanti. Nella prima frazione le occasioni migliori capitano sui piedi di Bicchierai che però non riesce a inquadrare la porta difesa da Sozzi. Lo stesso Sozzi si deve invece superare nella ripresa per respingere due tentativi di Tartagli. Se il primo intervento del numero 1 rossoblu è bello, il secondo salvataggio è provvidenziale. Tartagli calcia a botta sicura dopo una precedente respinta del portiere che però fa in tempo a rialzasi mettendoci i guantoni e deviando sulla traversa. Queste le migliori occasioni per la capolista che si deve accontentare di un punto su un campo difficile come quello del Barberino, a cui va il gran merito di aver onorato il campionato con una prestazione maiuscola, con l'unico neo del brutto infortunio alla testa occorso a Baldini costretto a raggiungere l'ospedale più vicino per qualche punto di sutura. A lui vanno ovviamente i migliori auguri di pronta guarigione da parte della redazione di Calciopiù.
Calciatoripiù: Baldini e Hoxnai (B. Barberino); Tartagli e Bicchiarai (A. Legnaia).
B. BARBERINO: Sozzi, Rizzo, Calzolai, Ferrini, Nencini, Baldini, Innocenti, Hoxnai, Costa, Panicucci, Giannelli. A disp.: Benj, Baretolotti, Petrelli, Ghendi, Corriere. All.: Iorio. <br >A. LEGNAIA: Piccioli, Citerni, Baldaccini, Covan, Sassi, Sarri, Messini, Tarabusi, Bicchiarai, Romano, Tartagli. A disp.: Pieri, Reino, Il Grande, Materassi, Okieff, Rami, Chaquiri. All.: Baldanzi.
Il Barberino ferma sullo 0-0 la capolista A. Legnaia, rimettendo in discussione i giochi per la vetta con il Sesto Calcio che incalza la squadra di Baldanzi. Per entrambe le squadre si tratta del quarto pareggio in campionato con le bocche da fuoco del Legnaia, che può disporre del migliore attacco, rimaste a secco sul campo mugellano. I padroni di casa si rendono protagonisti di una gara ordinata e accorta in difesa, lasciando pochi spazi alle iniziative ospiti. I fiorentini provano a imporre il loro gioco, ma le occasioni non arrivano se non in modo sporadico; il Barberino invece prova a colpire in contropiede rendendosi insidioso con alcuni cross invitanti non raccolti dagli attaccanti. Nella prima frazione le occasioni migliori capitano sui piedi di Bicchierai che però non riesce a inquadrare la porta difesa da Sozzi. Lo stesso Sozzi si deve invece superare nella ripresa per respingere due tentativi di Tartagli. Se il primo intervento del numero 1 rossoblu è bello, il secondo salvataggio è provvidenziale. Tartagli calcia a botta sicura dopo una precedente respinta del portiere che però fa in tempo a rialzasi mettendoci i guantoni e deviando sulla traversa. Queste le migliori occasioni per la capolista che si deve accontentare di un punto su un campo difficile come quello del Barberino, a cui va il gran merito di aver onorato il campionato con una prestazione maiuscola, con l'unico neo del brutto infortunio alla testa occorso a Baldini costretto a raggiungere l'ospedale più vicino per qualche punto di sutura. A lui vanno ovviamente i migliori auguri di pronta guarigione da parte della redazione di Calciopiù. <b>
Calciatoripiù: Baldini e Hoxnai (B. Barberino); Tartagli e Bicchiarai (A. Legnaia).</b>