- Juniores Provinciali GIR.A
- S.Lorenzo Campi Giovani
-
2 - 3
- S.Banti Barberino
SAN LORENZO C.G.: Tazzioli, Pagliai, Giannerini, Galarza, Pancani, Lamtafah, Memoli, Azzarri, Martelli, Simonetti, Bezzi. A disp.: Nanni. All.: Davide Lombardi.
S. BANTI BARBERINO: Sozzi, Rizzo, Ciliegi, Ferrini, Nencini, Bandini, Panicucci, Gentili, Costa, Storai, Hoxhaj. A disp.:
Benji, Bartolotti, Calzolai, Petrelli, Corriere. All.: Massimiliano Iorio.
RETI: aut. Giannerini, Hoxhaj, Memoli, Bezzi, Ferrini.
Al parrocchiale di Campi Bisenzio si affrontano un San Lorenzo largamente rimaneggiato con tante assenze per infortuni e un Barberino che sta attraversando un gran momento di forma. Parte subito forte la squadra ospite che vuol cercare fin da subito di imporre il proprio gioco: passano così pochi minuti che i ragazzi di Iorio si portano avanti, a causa dello sfortunato autogol di Giannerini. Trovato il vantaggio il Barberino continua nel suo pressing forsennato, e sugli sviluppi di un calcio d'angolo spiovuto sul secondo palo è Hoxhaj il più lesto a battere di testa Tazzioli, autore di alcuni ottimi interventi. Sembra una partita senza storia e invece pian piano la squadra di casa comincia a crescere, credendo più nei propri mezzi e iniziando a mettere in difficoltà il Barberino. In chiusura di primo tempo è così Memoli che su calcio di punizione laterale trova il sette con una parabola insidiosa, accorciando le distanze. Nel secondo tempo la partita è bella e combattuta, le due squadre giocano alla pari rendendosi pericolose: Tazzioli salva i suoi compie altre buone parate, mentre dall'altra parte anche il San Lorenzo comincia ad impensierire Sozzi. A metà della frazione Galarza viene espulso per somma di ammonizioni, ma i gialloverdi non si demoralizzano e anzi trovano il pari con Bezzi, che con un bel diagonale di sinistro batte Sozzi, sfiorando poi il terzo goal con Martelli che colpisce di testa a botta sicura spedendo però la sfera fuori dai pali. La partita sembra ormai destinata al pareggio, vista la stanchezza ormai dilagante, ma in pieno recupero (misteriosamente lungo tra l'altro) è Ferrini a decidere la gara con un tiro dalla lunga distanza, decidendo una sfida che forse avrebbe visto nel pareggio un più equo epilogo.
Calciatoripiù: per il San Lorenzo ottimo Simonetti: il capitano si rende protagonista di una grandissima partita dominando il centrocampo e prendendo per mano i suoi. Nel Barberino maiuscola la gara di Ferrini, che crede fino all'ultimo nella vittoria e decide la gara con una conclusione superba.
SAN LORENZO C.G.: Tazzioli, Pagliai, Giannerini, Galarza, Pancani, Lamtafah, Memoli, Azzarri, Martelli, Simonetti, Bezzi. A disp.: Nanni. All.: Davide Lombardi.<br >S. BANTI BARBERINO: Sozzi, Rizzo, Ciliegi, Ferrini, Nencini, Bandini, Panicucci, Gentili, Costa, Storai, Hoxhaj. A disp.: <br >Benji, Bartolotti, Calzolai, Petrelli, Corriere. All.: Massimiliano Iorio.<br >
RETI: aut. Giannerini, Hoxhaj, Memoli, Bezzi, Ferrini.
Al parrocchiale di Campi Bisenzio si affrontano un San Lorenzo largamente rimaneggiato con tante assenze per infortuni e un Barberino che sta attraversando un gran momento di forma. Parte subito forte la squadra ospite che vuol cercare fin da subito di imporre il proprio gioco: passano così pochi minuti che i ragazzi di Iorio si portano avanti, a causa dello sfortunato autogol di Giannerini. Trovato il vantaggio il Barberino continua nel suo pressing forsennato, e sugli sviluppi di un calcio d'angolo spiovuto sul secondo palo è Hoxhaj il più lesto a battere di testa Tazzioli, autore di alcuni ottimi interventi. Sembra una partita senza storia e invece pian piano la squadra di casa comincia a crescere, credendo più nei propri mezzi e iniziando a mettere in difficoltà il Barberino. In chiusura di primo tempo è così Memoli che su calcio di punizione laterale trova il sette con una parabola insidiosa, accorciando le distanze. Nel secondo tempo la partita è bella e combattuta, le due squadre giocano alla pari rendendosi pericolose: Tazzioli salva i suoi compie altre buone parate, mentre dall'altra parte anche il San Lorenzo comincia ad impensierire Sozzi. A metà della frazione Galarza viene espulso per somma di ammonizioni, ma i gialloverdi non si demoralizzano e anzi trovano il pari con Bezzi, che con un bel diagonale di sinistro batte Sozzi, sfiorando poi il terzo goal con Martelli che colpisce di testa a botta sicura spedendo però la sfera fuori dai pali. La partita sembra ormai destinata al pareggio, vista la stanchezza ormai dilagante, ma in pieno recupero (misteriosamente lungo tra l'altro) è Ferrini a decidere la gara con un tiro dalla lunga distanza, decidendo una sfida che forse avrebbe visto nel pareggio un più equo epilogo. <b>
Calciatoripiù</b>: per il San Lorenzo ottimo <b>Simonetti</b>: il capitano si rende protagonista di una grandissima partita dominando il centrocampo e prendendo per mano i suoi. Nel Barberino maiuscola la gara di <b>Ferrini</b>, che crede fino all'ultimo nella vittoria e decide la gara con una conclusione superba.