- Juniores Provinciali GIR.A
- Rifredi 2000
-
4 - 2
- S.Lorenzo Campi Giovani
RIFREDI 2000: De Carlo, Gradi, Cianchi, Pilia, Benedetti, Ermini, Norcini, Reali, De Tellis, Pieraccini, Misuri. A disp.: Bottai, Souza, Rossini, Veracini, Frazzi. All.: Benedetti.
S. LORENZO C.G.: Fabiani, Galarza, Gashi, Ibraliu, Martelli, Memoli, Pagliai, Parretti, Simonetti, Bacci, Ruperto. A disp.: Lamtafah, Nanni, Elkadir. All.: Lombardi.
RETI: 9' Parretti, 32' e 51' De Tellis, 69' Veracini, 85' Ibraliu, 90' Norcini.
Bella partita quella andata in scena sabato tra Rifredi e S.Lorenzo, con tante occasioni e tanti gol. Entrambe le squadre hanno giocato al massimo fino al novantesimo minuto e, ad uscire con i tre punti in tasca, è stato il Rifredi. Una vittoria meritata per i gialloblu, frutto di una prestazione di carattere e qualità. Il primo tempo inizia con gli ospiti più brillanti che già al 5' potrebbero portarsi in vantaggio con Memoli, che riceve un lancio perfetto in area di rigore, ma non riesce a trovare la coordinazione per calciare al volo. Il gol dei campigiani arriva comunque pochi minuti dopo: Simonetti alza la testa nella tre quarti e serve un filtrante perfetto in area per Parretti. Fin troppo facile per la punta trovare l'angolo giusto e superare il portiere. Il Rifredi sembra accusare il colpo e fatica a trovare gli spazi per far male agli avversari. I padroni di casa però non si perdono d'animo e al 32' riescono a trovare il pareggio. Azione caparbia di Norcini che riesce a crossare dal fondo e incornata vincente di De Tellis, su cui il portiere non può far nulla. Allo scadere del primo tempo i padroni di casa vanno vicini al vantaggio con una giocata personale di Norcini, tra i migliori oggi in campo, che stoppa di petto un cross da calcio angolo, supera il diretto marcatore con un elegante sombrero e conclude di sinistro, con palla che esce alta sopra la traversa. Nella ripresa il Rifredi entra in campo determinato a vincere e fin da subito riesce ad imporre il proprio gioco. Il gol del vantaggio arriva già al 51' ed è ancora De Tellis ad andare a rete: passaggio in profondità per il numero nove del Rifredi che, bravo a non cadere nella trappola del fuorigioco, è freddo e lucido a superare il portiere con un diagonale preciso. Le emozioni però non sono finite: il S.Lorenzo si fa nuovamente vivo in area avversaria al 56': lancio di Simonetti a scavalcare la difesa e conclusione al volo da posizione defilata di Ibraliu, che non riesce però ad inquadrare la porta. Poco dopo ecco un'altra occasione per il Rifredi: calcio di punizione battuto da Ermini, cross al centro ed incornata del neoentrato Veracini, bravo il portiere a non farsi sorprendere e a respingere la conclusione. Al 69' però i padroni di casa vanno nuovamente a segno. Passaggio in profondità per Norcini che non riesce a superare uno contro uno il portiere. La palla però rimane lì, ed è bravo Veracini a trovare la coordinazione per calciare al volo, con il portiere ancora a terra. Il S.Lorenzo a questo punto si butta in avanti cercando di ridurre lo svantaggio. Ci riesce Ibraliu che al 85' supera con un rasoterra in area il portiere, accorciando così le distanze. Le speranze di pareggio dei ragazzi di Lombardi si infrangono però cinque minuti dopo quando Norcini, dimenticato solo in area durante un calcio di punizione, devia a rete il cross del compagno fissando il risultato sul 4 a 2 e chiudendo così la partita.
Calciatoripiù: De Tellis (Rifredi 2000): i due gol messi a segno gli valgano la palma di migliore in campo, meritata anche per la prestazione maiuscola. Svaria su tutto il fronte di attacco e nonostante alcuni palloni persi resta il punto di riferimento offensivo per tutta la squadra. Veracini (Rifredi 2000): subentra a inizio di secondo tempo e aiuta a far salire la squadra in un momento difficile della gara in cui il S.Lorenzo spingeva per trovare il pareggio. Lotta su ogni pallone che circola nella metà campo avversaria e trova un gol importante che concede respiro ai gialloblu. Simonetti (S.Lorenzo): ottima prestazione del capitano gialloverde che in mezzo al campo fa sentire la sua presenza. Suo l'assist al bacio in occasione del gol del vantaggio.
Matteo Susini
RIFREDI 2000: De Carlo, Gradi, Cianchi, Pilia, Benedetti, Ermini, Norcini, Reali, De Tellis, Pieraccini, Misuri. A disp.: Bottai, Souza, Rossini, Veracini, Frazzi. All.: Benedetti.<br >S. LORENZO C.G.: Fabiani, Galarza, Gashi, Ibraliu, Martelli, Memoli, Pagliai, Parretti, Simonetti, Bacci, Ruperto. A disp.: Lamtafah, Nanni, Elkadir. All.: Lombardi.<br >
RETI: 9' Parretti, 32' e 51' De Tellis, 69' Veracini, 85' Ibraliu, 90' Norcini.
Bella partita quella andata in scena sabato tra Rifredi e S.Lorenzo, con tante occasioni e tanti gol. Entrambe le squadre hanno giocato al massimo fino al novantesimo minuto e, ad uscire con i tre punti in tasca, è stato il Rifredi. Una vittoria meritata per i gialloblu, frutto di una prestazione di carattere e qualità. Il primo tempo inizia con gli ospiti più brillanti che già al 5' potrebbero portarsi in vantaggio con Memoli, che riceve un lancio perfetto in area di rigore, ma non riesce a trovare la coordinazione per calciare al volo. Il gol dei campigiani arriva comunque pochi minuti dopo: Simonetti alza la testa nella tre quarti e serve un filtrante perfetto in area per Parretti. Fin troppo facile per la punta trovare l'angolo giusto e superare il portiere. Il Rifredi sembra accusare il colpo e fatica a trovare gli spazi per far male agli avversari. I padroni di casa però non si perdono d'animo e al 32' riescono a trovare il pareggio. Azione caparbia di Norcini che riesce a crossare dal fondo e incornata vincente di De Tellis, su cui il portiere non può far nulla. Allo scadere del primo tempo i padroni di casa vanno vicini al vantaggio con una giocata personale di Norcini, tra i migliori oggi in campo, che stoppa di petto un cross da calcio angolo, supera il diretto marcatore con un elegante sombrero e conclude di sinistro, con palla che esce alta sopra la traversa. Nella ripresa il Rifredi entra in campo determinato a vincere e fin da subito riesce ad imporre il proprio gioco. Il gol del vantaggio arriva già al 51' ed è ancora De Tellis ad andare a rete: passaggio in profondità per il numero nove del Rifredi che, bravo a non cadere nella trappola del fuorigioco, è freddo e lucido a superare il portiere con un diagonale preciso. Le emozioni però non sono finite: il S.Lorenzo si fa nuovamente vivo in area avversaria al 56': lancio di Simonetti a scavalcare la difesa e conclusione al volo da posizione defilata di Ibraliu, che non riesce però ad inquadrare la porta. Poco dopo ecco un'altra occasione per il Rifredi: calcio di punizione battuto da Ermini, cross al centro ed incornata del neoentrato Veracini, bravo il portiere a non farsi sorprendere e a respingere la conclusione. Al 69' però i padroni di casa vanno nuovamente a segno. Passaggio in profondità per Norcini che non riesce a superare uno contro uno il portiere. La palla però rimane lì, ed è bravo Veracini a trovare la coordinazione per calciare al volo, con il portiere ancora a terra. Il S.Lorenzo a questo punto si butta in avanti cercando di ridurre lo svantaggio. Ci riesce Ibraliu che al 85' supera con un rasoterra in area il portiere, accorciando così le distanze. Le speranze di pareggio dei ragazzi di Lombardi si infrangono però cinque minuti dopo quando Norcini, dimenticato solo in area durante un calcio di punizione, devia a rete il cross del compagno fissando il risultato sul 4 a 2 e chiudendo così la partita.<b>
Calciatoripiù: De Tellis (Rifredi 2000):</b> i due gol messi a segno gli valgano la palma di migliore in campo, meritata anche per la prestazione maiuscola. Svaria su tutto il fronte di attacco e nonostante alcuni palloni persi resta il punto di riferimento offensivo per tutta la squadra. <b>Veracini (Rifredi 2000): </b>subentra a inizio di secondo tempo e aiuta a far salire la squadra in un momento difficile della gara in cui il S.Lorenzo spingeva per trovare il pareggio. Lotta su ogni pallone che circola nella metà campo avversaria e trova un gol importante che concede respiro ai gialloblu. <b>Simonetti (S.Lorenzo):</b> ottima prestazione del capitano gialloverde che in mezzo al campo fa sentire la sua presenza. Suo l'assist al bacio in occasione del gol del vantaggio.
Matteo Susini