- Juniores Provinciali GIR.A
- Gallianese
-
2 - 0
- Firenzuola
GALLIANESE: Moscardi, Chiari, Crescioli, Silvestro, Checchi, Popa, Sorrentino A., Baldini, Ftoni, Sorrentino S., Martini. A disp.: Moccia, Gentilini, Ademi, Marrazzo. All.: Landi.
FIRENZUOLA: Puccetti, Lazzerini, Hoxha, Cologna, Guga Denis, Galeotti, Vigiani, Mini, Cavicchi, Scarpelli, Baazaoui. A disp.: Schilleci, Guga Don, Tagliaferri, Colasuonno. All.: Vivoli.
RETI: 45' Ftoni, 66' Sorrentino A..
Due perle di Ftoni e Sorrentino A. regalano il successo alla Gallianese di Landi contro un ostico Firenzuola. Il match è condizionato da un campo viscido che non aiuta le due squadre nel fraseggio e nell'impostazione della manovra. La prima frazione è giocata prevalentemente a centrocampo senza occasioni di rilievo. Per sbloccare la situazione ci vuole così un episodio. È il 45' del primo tempo quando Ftoni riceve sul settore di sinistra e si accentra, facendo partire un bolide che si va a insaccare all'incrocio sul palo più lontano. Nella seconda frazione Vivoli prova la carta Schilleci che vivacizza l'attacco ospite, ma non cambia l'inerzia della partita. Al quarto d'ora ecco un'altra prodezza di un giocatore di casa che indirizza definitivamente la partita. Protagonista stavolta Sorrentino A. che ruba palla di forza sulla fascia e all'altezza del vertice dell'area scaglia una stoccata che si infila al sette sul palo opposto. La squadra ospite non riesce a reagire con raziocinio, ma soltanto con qualche punizione messa nel mucchio. La Gallianese nel finale va addirittura vicina al terzo gol, ma prima Martini viene murato da Puccetti e poi Sorrentino A. arriva in leggero ritardo per il tap-in vincente. Anche se il 3-0 sarebbe stato fin troppo severo per questo Firenzuola, ordinato in campo e roccioso, ma tradito da due gol capolavoro degli avversari.
Calciatoripiù: Sorrentino A. e Martini (Gallianese); Baazaoui e Cologna (Firenzuola).
GALLIANESE: Moscardi, Chiari, Crescioli, Silvestro, Checchi, Popa, Sorrentino A., Baldini, Ftoni, Sorrentino S., Martini. A disp.: Moccia, Gentilini, Ademi, Marrazzo. All.: Landi.<br >FIRENZUOLA: Puccetti, Lazzerini, Hoxha, Cologna, Guga Denis, Galeotti, Vigiani, Mini, Cavicchi, Scarpelli, Baazaoui. A disp.: Schilleci, Guga Don, Tagliaferri, Colasuonno. All.: Vivoli. <br >
RETI: 45' Ftoni, 66' Sorrentino A..
Due perle di Ftoni e Sorrentino A. regalano il successo alla Gallianese di Landi contro un ostico Firenzuola. Il match è condizionato da un campo viscido che non aiuta le due squadre nel fraseggio e nell'impostazione della manovra. La prima frazione è giocata prevalentemente a centrocampo senza occasioni di rilievo. Per sbloccare la situazione ci vuole così un episodio. È il 45' del primo tempo quando Ftoni riceve sul settore di sinistra e si accentra, facendo partire un bolide che si va a insaccare all'incrocio sul palo più lontano. Nella seconda frazione Vivoli prova la carta Schilleci che vivacizza l'attacco ospite, ma non cambia l'inerzia della partita. Al quarto d'ora ecco un'altra prodezza di un giocatore di casa che indirizza definitivamente la partita. Protagonista stavolta Sorrentino A. che ruba palla di forza sulla fascia e all'altezza del vertice dell'area scaglia una stoccata che si infila al sette sul palo opposto. La squadra ospite non riesce a reagire con raziocinio, ma soltanto con qualche punizione messa nel mucchio. La Gallianese nel finale va addirittura vicina al terzo gol, ma prima Martini viene murato da Puccetti e poi Sorrentino A. arriva in leggero ritardo per il tap-in vincente. Anche se il 3-0 sarebbe stato fin troppo severo per questo Firenzuola, ordinato in campo e roccioso, ma tradito da due gol capolavoro degli avversari. <b>
Calciatoripiù: Sorrentino A. e Martini (Gallianese); Baazaoui e Cologna (Firenzuola).</b>