• Allievi B
  • Poggio a Caiano
  • 4 - 1
  • Quarrata Olimpia


POGGIO A CAIANO: Donati, Poggi, Di Giacomo, Cardone, Paoli, Conti, Cangioli, Pagani, Gori, Daddi, Parise. A disp.: D'Alò, Minucci, Orlando, Petracchi. All.: Maurizio Amorotti.
QUARRATA: Emaduwa, Petrosino, Bargiacchi, Troqe, Cifelli, Capecchi, Ferraina, Innocenti, Santoro, Nativi, Lacinej. A disp.: Venturi, Biagioni, Cappellini, Turi, Maccioni, Sali. All.: Duccio Sermi.

RETI: Nativi, 4 Daddi (2 rig.)



Gara a senso unico, con partenza a sorpresa, quella che va in scena al Martini di Poggio a Caiano. I ragazzi di Amorotti, infatti, iniziano a macinare gioco fin dalle battute iniziali, ma dopo aver fallito con Daddi l'occasione di siglare il vantaggio si trovano addirittura sotto. Merito di uno straordinario gol di Nativi, bravo a mettere in mostra tutto il suo talento con un tiro al volo che non lascia scampo a Donati. Dopo un attimo di scoramento i bianco-azzurri tornano a farsi pericolosi dalle parti di Emaduwa, ma falliscono l'appuntamento con il gol più d'una volta. Prima è Daddi a sfiorare il palo, il quale viene subito imitato da Cangioli e poi da Conti. Analoga sorte spetta anche a Parise, autore di due pregevoli volèe che non inquadrano il bersaglio. La rete tanto cercata arriva però al 28' grazie al solito Daddi, bravo a sfruttare un'uscita titubante del portiere per piazzare la sfera all'angolino. Lo stesso numero dieci si ripete quattro minuti più tardi rendendosi protagonista di un tempestivo inserimento centrale che gli permette di gonfiare ancora la rete, capitalizzando un preciso traversone dalla sinistra. Prima dell'intervallo lo scatenato bomber trova anche il tris, giacché si procura un penalty che poi trasforma con freddezza. In avvio di ripresa il Quarrata prova a reagire e si rende pericoloso due volte col guizzante Maccioni, ma in entrambi i casi Donati è attento. L'episodio che inguaia i pistoiesi, tuttavia, è dietro l'angolo. Si tratta dell'espulsione di Innocenti (47'), colpevole di uno sciocco fallo su Conti a metà campo. Addio speranze di rimonta, specie in seguito all'espulsione di Bargiacchi che nel finale lascia i suoi in nove. I padroni di casa trovano così anche il quarto gol, firmato ancora una volta su rigore dall'incontenibile Daddi. E' l'ultimo brivido del match che si chiude sul definitivo 4-1.

Andrea Bonfiglio POGGIO A CAIANO: Donati, Poggi, Di Giacomo, Cardone, Paoli, Conti, Cangioli, Pagani, Gori, Daddi, Parise. A disp.: D'Al&ograve;, Minucci, Orlando, Petracchi. All.: Maurizio Amorotti.<br >QUARRATA: Emaduwa, Petrosino, Bargiacchi, Troqe, Cifelli, Capecchi, Ferraina, Innocenti, Santoro, Nativi, Lacinej. A disp.: Venturi, Biagioni, Cappellini, Turi, Maccioni, Sali. All.: Duccio Sermi.<br > RETI: Nativi, 4 Daddi (2 rig.) Gara a senso unico, con partenza a sorpresa, quella che va in scena al Martini di Poggio a Caiano. I ragazzi di Amorotti, infatti, iniziano a macinare gioco fin dalle battute iniziali, ma dopo aver fallito con Daddi l'occasione di siglare il vantaggio si trovano addirittura sotto. Merito di uno straordinario gol di Nativi, bravo a mettere in mostra tutto il suo talento con un tiro al volo che non lascia scampo a Donati. Dopo un attimo di scoramento i bianco-azzurri tornano a farsi pericolosi dalle parti di Emaduwa, ma falliscono l'appuntamento con il gol pi&ugrave; d'una volta. Prima &egrave; Daddi a sfiorare il palo, il quale viene subito imitato da Cangioli e poi da Conti. Analoga sorte spetta anche a Parise, autore di due pregevoli vol&egrave;e che non inquadrano il bersaglio. La rete tanto cercata arriva per&ograve; al 28' grazie al solito Daddi, bravo a sfruttare un'uscita titubante del portiere per piazzare la sfera all'angolino. Lo stesso numero dieci si ripete quattro minuti pi&ugrave; tardi rendendosi protagonista di un tempestivo inserimento centrale che gli permette di gonfiare ancora la rete, capitalizzando un preciso traversone dalla sinistra. Prima dell'intervallo lo scatenato bomber trova anche il tris, giacch&eacute; si procura un penalty che poi trasforma con freddezza. In avvio di ripresa il Quarrata prova a reagire e si rende pericoloso due volte col guizzante Maccioni, ma in entrambi i casi Donati &egrave; attento. L'episodio che inguaia i pistoiesi, tuttavia, &egrave; dietro l'angolo. Si tratta dell'espulsione di Innocenti (47'), colpevole di uno sciocco fallo su Conti a met&agrave; campo. Addio speranze di rimonta, specie in seguito all'espulsione di Bargiacchi che nel finale lascia i suoi in nove. I padroni di casa trovano cos&igrave; anche il quarto gol, firmato ancora una volta su rigore dall'incontenibile Daddi. E' l'ultimo brivido del match che si chiude sul definitivo 4-1. Andrea Bonfiglio




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI