- Giovanissimi B GIR.B
- Floria 2000
-
4 - 2
- Audace Galluzzo
F.C.G. FLORIA 2000: Pagani (66' La Volpe), Rossi, Kryezu (50' Guelfi), Melli, Cuccuini, De Donno, Braccialini (40' Ali), Biliotti (40' Gomez), Giorgetti, Nelli, Pasquariello. A disp.: Spadi. All.: Raddi.
AUD. GALLUZZO: Ciuffi (36' Ceccherini), Polo, Fani, Becagli (36' Pishinxa), Fanti, Mediolani (45' Parolai), Viciani, Fanti (52' Vannoni), Ermini, Cipriani, Milani. A disp.: Milani. All.: Mediolani.
ARBITRO: Magini di Firenze.
RETI: 20', 30' e 46' Giorgetti, 25' Nelli, 51' Pishinxa, 60' Viciani.
Atmosfera piacevole al Grazzini di Viale Malta, dove, sotto un sole primaverile, Floria e Audace Galluzzo si affrontano con la mente sgombra da implicazioni di classifica. Le prime battute si dipanano all'insegna dell'equilibrio, l'Audace tiene bene il campo e rischia poco, al cospetto di una Floria che non fa molto per mettere in crisi gli avversari. I locali dispongono però di mezzi tecnici superiori e alla prima occasione lo dimostrano. Al 20' Pasquariello entra in area da sinistra e scocca un diagonale che Fani respinge provvidenzialmente: sugli sviluppi dell'azione, la palla torna nei pressi di Giorgetti che supera Ciuffi con un tocco di giustezza. La rete subita mina certezze e fiducia degli ospiti e al 25' arriva anche il raddoppio: Giorgetti lavora bene un pallone a centrocampo per poi lanciare improvvisamente Nelli, il quale resiste alla carica del marcatore, entra in area, salta Ciuffi e appoggia in rete. La terza segnatura arriva a stretto giro, ed è ancora opera di Giorgetti, che sul limite difende energicamente un pallone per poi calciarlo col mancino sotto la traversa. Floria in controllo totale fino all'intervallo, e anche dopo: in avvio di ripresa i biancoblu si rendono subito pericolosi con Gomez e Nelli, che per ragioni diverse non riescono a concretizzare situazioni molto favorevoli in area ospite. Nelli cerca ancora la doppietta al 45', ma pur recuperando con caparbietà il pallone, non riesce a superare Ceccherini da due passi. E mentre il 10 di casa continua la sua battaglia personale, alla prima palla Giorgetti completa la sua tripletta con un sinistro potente e preciso sul secondo palo, da posizione laterale dentro l'area. La sfida scala un'ulteriore marcia e si aprono spazi anche per l'Audace, che raggiunge la rete della bandiera grazie al potente destro a scendere dai 25 metri di Pishinxa. Al 60', il vantaggio si riduce ulteriormente grazie al rigore concesso da Magini per il tocco di mano di Guelfi in piena area: Viciani spiazza Pagani col suo mancino. L'incontro si riaccende e anche gli animi in campo si ravvivano. I padroni di casa rialzano i ritmi quel tanto che basta per gestire il finale senza patemi. Al 70' Floria vicinissima al quinto gol con il colpo di testa di Cuccuini su corner, fermato solo dal palo. Finisce quindi col netto successo della Floria, apparsa in totale controllo dopo aver sbloccato e capace di rendersi pericolosa quasi a ogni affondo; l'Audace approccia e conclude alla pari degli avversari, ma nel segmento centrale della sfida non riesce ad arginare lo strapotere offensivo dell'attacco di casa.
Calciatoripiù: mattatore di giornata, tra le file della Floria, bomber Giorgetti: le sue tre segnature -nonché lo splendido assist- ne mettono in mostra tutte le qualità. Per Nelli un eccellente primo tempo condito dalla rete. L'Audace salva l'onore grazie a Pishinxa e Viciani, tra i più positivi anche al di là dei gol.
Marco Ristori
F.C.G. FLORIA 2000: Pagani (66' La Volpe), Rossi, Kryezu (50' Guelfi), Melli, Cuccuini, De Donno, Braccialini (40' Ali), Biliotti (40' Gomez), Giorgetti, Nelli, Pasquariello. A disp.: Spadi. All.: Raddi. <br >AUD. GALLUZZO: Ciuffi (36' Ceccherini), Polo, Fani, Becagli (36' Pishinxa), Fanti, Mediolani (45' Parolai), Viciani, Fanti (52' Vannoni), Ermini, Cipriani, Milani. A disp.: Milani. All.: Mediolani. <br >
ARBITRO: Magini di Firenze.<br >
RETI: 20', 30' e 46' Giorgetti, 25' Nelli, 51' Pishinxa, 60' Viciani.
Atmosfera piacevole al Grazzini di Viale Malta, dove, sotto un sole primaverile, Floria e Audace Galluzzo si affrontano con la mente sgombra da implicazioni di classifica. Le prime battute si dipanano all'insegna dell'equilibrio, l'Audace tiene bene il campo e rischia poco, al cospetto di una Floria che non fa molto per mettere in crisi gli avversari. I locali dispongono però di mezzi tecnici superiori e alla prima occasione lo dimostrano. Al 20' Pasquariello entra in area da sinistra e scocca un diagonale che Fani respinge provvidenzialmente: sugli sviluppi dell'azione, la palla torna nei pressi di Giorgetti che supera Ciuffi con un tocco di giustezza. La rete subita mina certezze e fiducia degli ospiti e al 25' arriva anche il raddoppio: Giorgetti lavora bene un pallone a centrocampo per poi lanciare improvvisamente Nelli, il quale resiste alla carica del marcatore, entra in area, salta Ciuffi e appoggia in rete. La terza segnatura arriva a stretto giro, ed è ancora opera di Giorgetti, che sul limite difende energicamente un pallone per poi calciarlo col mancino sotto la traversa. Floria in controllo totale fino all'intervallo, e anche dopo: in avvio di ripresa i biancoblu si rendono subito pericolosi con Gomez e Nelli, che per ragioni diverse non riescono a concretizzare situazioni molto favorevoli in area ospite. Nelli cerca ancora la doppietta al 45', ma pur recuperando con caparbietà il pallone, non riesce a superare Ceccherini da due passi. E mentre il 10 di casa continua la sua battaglia personale, alla prima palla Giorgetti completa la sua tripletta con un sinistro potente e preciso sul secondo palo, da posizione laterale dentro l'area. La sfida scala un'ulteriore marcia e si aprono spazi anche per l'Audace, che raggiunge la rete della bandiera grazie al potente destro a scendere dai 25 metri di Pishinxa. Al 60', il vantaggio si riduce ulteriormente grazie al rigore concesso da Magini per il tocco di mano di Guelfi in piena area: Viciani spiazza Pagani col suo mancino. L'incontro si riaccende e anche gli animi in campo si ravvivano. I padroni di casa rialzano i ritmi quel tanto che basta per gestire il finale senza patemi. Al 70' Floria vicinissima al quinto gol con il colpo di testa di Cuccuini su corner, fermato solo dal palo. Finisce quindi col netto successo della Floria, apparsa in totale controllo dopo aver sbloccato e capace di rendersi pericolosa quasi a ogni affondo; l'Audace approccia e conclude alla pari degli avversari, ma nel segmento centrale della sfida non riesce ad arginare lo strapotere offensivo dell'attacco di casa. <b>
Calciatoripiù</b>: mattatore di giornata, tra le file della Floria, bomber <b>Giorgetti</b>: le sue tre segnature -nonché lo splendido assist- ne mettono in mostra tutte le qualità. Per <b>Nelli </b>un eccellente primo tempo condito dalla rete. L'Audace salva l'onore grazie a <b>Pishinxa </b>e <b>Viciani</b>, tra i più positivi anche al di là dei gol.
Marco Ristori