• Giovanissimi B GIR.B
  • Bagno a Ripoli
  • 0 - 3
  • Floria 2000


BAGNO A RIPOLI: Papi, Benvenuti, Bacci, Muca, Brandini, Ognibene, Pinzauti, Manichi, Valoriani, Dilaghi, Maccarrone. A disp.: Carissimi, Pieralli, Casamenti, Parronchi. All.: Luigi D'Andretta.
FLORIA 2000 B: Pagani, Rossi, Krietzu, Cuccuini J., De Donno, Melli, Biliotti, Cicchi, Guarino, Cuccuini M., Giorgetti. A disp.: Mirchioni, Spadi, Alì. All.: Franco Raddi.

ARBITRO: Rosolia di Firenze.

RETI: Giorgetti, Cuccuini M., Alì.



La Floria 2000 supera nel migliore dei modi questa domenica in trasferta sul campo del Bagno a Ripoli: allo scadere del tempo regolamentare, il tabellone del risultato dice 3 a 0 per gli ospiti, punteggio che è un riassunto puntuale di quanto successo in campo. Un'altra bella affermazione dunque per i ragazzi di mister Raddi, che durante questo campionato hanno ottenuto diversi risultati di prestigio contro tutte le formazioni di vertice. I padroni di casa, nonostante l'inizio discreto e la buona prova del reparto arretrato, riescono a contenere lo strapotere offensivo dell'undici ospite solo nei primi 35 minuti, conclusi sul punteggio di 0-0 ed effettivamente privi di importanti occasioni da gol da segnalare. La partita cambia completamente volto nella ripresa, forse a causa del prevedibile calo fisico del Bagno a Ripoli, forse a causa dell'ansia di gol generatasi tra le file del Floria al termine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo la squadra ospite attacca con un piglio differente, con una cattiveria che era mancata nella prima metà della partita. I risultati sono immediati ed evidenti, con il Bagno a Ripoli costretto a rintanarsi nella sua metà campo e serrare le fila attorno a Papi, nella speranza che la parità a reti inviolate regga fino al fischio finale. Purtroppo per loro però l'onda d'urto dell'attacco ospite è troppo forte e riesce a far crollare il muro difensivo eretto dai ragazzi di Luigi D'Andretta. Arriva finalmente il gol che schioda il risultato dallo 0 a 0, segnato da Giorgetti con un gran sinistro preso dal limite dell'area di rigore. Sbloccato il risultato, gli ospiti iniziano a giocare con tranquillità, mettendo in mostra tempi perfetti in difesa e geometrie in attacco. Il Bagno a Ripoli ci prova anche, a riaprire le partita, ma finisce solo per esporre il fianco ai contropiedi avversari: arrivano così il raddoppio di Cuccuini M. che, sugli sviluppi di un lancio in profondità partito dalla sua metà campo, anticipa Papi e segna il gol della tranquillità. Ma non è finita: a chiudere la partita ci pensa Alì, che segna il gol più bello della giornata con un fantastico tiro da 30 metri, troppo potente e preciso perché Papi possa anche solo tentare l'intervento.

BAGNO A RIPOLI: Papi, Benvenuti, Bacci, Muca, Brandini, Ognibene, Pinzauti, Manichi, Valoriani, Dilaghi, Maccarrone. A disp.: Carissimi, Pieralli, Casamenti, Parronchi. All.: Luigi D'Andretta.<br >FLORIA 2000 B: Pagani, Rossi, Krietzu, Cuccuini J., De Donno, Melli, Biliotti, Cicchi, Guarino, Cuccuini M., Giorgetti. A disp.: Mirchioni, Spadi, Al&igrave;. All.: Franco Raddi.<br > ARBITRO: Rosolia di Firenze.<br > RETI: Giorgetti, Cuccuini M., Al&igrave;. La Floria 2000 supera nel migliore dei modi questa domenica in trasferta sul campo del Bagno a Ripoli: allo scadere del tempo regolamentare, il tabellone del risultato dice 3 a 0 per gli ospiti, punteggio che &egrave; un riassunto puntuale di quanto successo in campo. Un'altra bella affermazione dunque per i ragazzi di mister Raddi, che durante questo campionato hanno ottenuto diversi risultati di prestigio contro tutte le formazioni di vertice. I padroni di casa, nonostante l'inizio discreto e la buona prova del reparto arretrato, riescono a contenere lo strapotere offensivo dell'undici ospite solo nei primi 35 minuti, conclusi sul punteggio di 0-0 ed effettivamente privi di importanti occasioni da gol da segnalare. La partita cambia completamente volto nella ripresa, forse a causa del prevedibile calo fisico del Bagno a Ripoli, forse a causa dell'ansia di gol generatasi tra le file del Floria al termine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo la squadra ospite attacca con un piglio differente, con una cattiveria che era mancata nella prima met&agrave; della partita. I risultati sono immediati ed evidenti, con il Bagno a Ripoli costretto a rintanarsi nella sua met&agrave; campo e serrare le fila attorno a Papi, nella speranza che la parit&agrave; a reti inviolate regga fino al fischio finale. Purtroppo per loro per&ograve; l'onda d'urto dell'attacco ospite &egrave; troppo forte e riesce a far crollare il muro difensivo eretto dai ragazzi di Luigi D'Andretta. Arriva finalmente il gol che schioda il risultato dallo 0 a 0, segnato da Giorgetti con un gran sinistro preso dal limite dell'area di rigore. Sbloccato il risultato, gli ospiti iniziano a giocare con tranquillit&agrave;, mettendo in mostra tempi perfetti in difesa e geometrie in attacco. Il Bagno a Ripoli ci prova anche, a riaprire le partita, ma finisce solo per esporre il fianco ai contropiedi avversari: arrivano cos&igrave; il raddoppio di Cuccuini M. che, sugli sviluppi di un lancio in profondit&agrave; partito dalla sua met&agrave; campo, anticipa Papi e segna il gol della tranquillit&agrave;. Ma non &egrave; finita: a chiudere la partita ci pensa Al&igrave;, che segna il gol pi&ugrave; bello della giornata con un fantastico tiro da 30 metri, troppo potente e preciso perch&eacute; Papi possa anche solo tentare l'intervento.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI