- Giovanissimi B GIR.B
- Impruneta Tavarnuzze
-
0 - 2
- San Donato Tavarnelle
IMPRUNETA TAV.: Donadi, Maier, Tozzi, Bellini, Dogariu, Lambardi, Andreini, Masi, Conti, Balderi, Nuti. A disp.: Domenici, Borgarelli, Vitan, Mazzinghi. All.: Morandi.
S. DONATO TAV.: Morganti, Giachi, Cresti, Raspollini, Pacifico, Dantini, Bacci, Capacci, Iadanza, Cencetti, Scali. A disp.: Milanesi, Marziali. All.: Cianfanelli.
RETI: 1' Scali, 65' Cencetti.
Il San Donato Tavarnelle espugna l'Ascanio Nesi con una buona prestazione, ma anche con la complicità di un'altrettanta prestazione sottotono dei verdazzurri di casa. Neanche il tempo di mettersi seduti e la formazione ospite è già in vantaggio. Azione sulla destra che la difesa non respinge, la palla ritorna agli avanti giallo-blu che rimettono al palla in area dove di presenta Scali, che libero da impegni, appoggia in rete. L'Impruneta Tavarnuzze prende, quindi, a macinare gioco, ma le azioni di attacco risultano sterili e prive della necessaria incisività, salvo quando al 16' una buona azione costruita sull'asse Balderi - Conti, con quest'ultimo che batte a rete ma è bravo il portiere Morganti a proteggere la propria porta. Al 32' i due attaccanti locali si scambiano il favore, ma nuovamente il tito di Balderi viene parato da Morganti in uscita. Al 35' si fa vedere anche il San Donato Tavarnelle, con un'azione insistita che porta al tiro Capacci, ma questa volta è Donadi a farsi notare con una grande parata. Al primo minuto della ripresa, quasi a specchio rispetto al primo tempo, sono i padroni di casa ad avere l'occasione giusta per il pareggio, quando Conti, servito da Balderi in area, colpisce a rete, ma Morganti si supera e dice no al pareggio. L'Impruneta Tavarnuzze macina gioco ma gli ospiti controllano agevolmente i tentativi di attacco dei padroni di casa. Al 30' dubbia decisione della pittoresca direttrice di gara, assegna un calcio di punizione alla formazione ospite alla trequarti, che Cencetti sfrutta abilmente con un bolide da 30 metri, che si infila sotto la traversa della porta di Donadi, regalando il raddoppio alla propria squadra. Nel finale del tempo, è ancora Balderi, servito da Conti, a scoccare in porta l'ultimo tentativo, ma Morganti non ne vuole sapere di subire gol, e salva nuovamente il risultato. Calciatorpiù: nell'Impruneta Tavarnuzze buona la prestazione di Balderi e Conti che si dannano l'anima per segnare, ma senza successo, anche perché nella squadra avversaria c'è un tale Morganti che non aveva nessuna voglia di subire gol. Nel San Donato Tavarnelle, oltre al portiere, evidenziamo la prova di Scali e Cencetti.
IMPRUNETA TAV.: Donadi, Maier, Tozzi, Bellini, Dogariu, Lambardi, Andreini, Masi, Conti, Balderi, Nuti. A disp.: Domenici, Borgarelli, Vitan, Mazzinghi. All.: Morandi.<br >S. DONATO TAV.: Morganti, Giachi, Cresti, Raspollini, Pacifico, Dantini, Bacci, Capacci, Iadanza, Cencetti, Scali. A disp.: Milanesi, Marziali. All.: Cianfanelli.<br >
RETI: 1' Scali, 65' Cencetti.
Il San Donato Tavarnelle espugna l'Ascanio Nesi con una buona prestazione, ma anche con la complicità di un'altrettanta prestazione sottotono dei verdazzurri di casa. Neanche il tempo di mettersi seduti e la formazione ospite è già in vantaggio. Azione sulla destra che la difesa non respinge, la palla ritorna agli avanti giallo-blu che rimettono al palla in area dove di presenta Scali, che libero da impegni, appoggia in rete. L'Impruneta Tavarnuzze prende, quindi, a macinare gioco, ma le azioni di attacco risultano sterili e prive della necessaria incisività, salvo quando al 16' una buona azione costruita sull'asse Balderi - Conti, con quest'ultimo che batte a rete ma è bravo il portiere Morganti a proteggere la propria porta. Al 32' i due attaccanti locali si scambiano il favore, ma nuovamente il tito di Balderi viene parato da Morganti in uscita. Al 35' si fa vedere anche il San Donato Tavarnelle, con un'azione insistita che porta al tiro Capacci, ma questa volta è Donadi a farsi notare con una grande parata. Al primo minuto della ripresa, quasi a specchio rispetto al primo tempo, sono i padroni di casa ad avere l'occasione giusta per il pareggio, quando Conti, servito da Balderi in area, colpisce a rete, ma Morganti si supera e dice no al pareggio. L'Impruneta Tavarnuzze macina gioco ma gli ospiti controllano agevolmente i tentativi di attacco dei padroni di casa. Al 30' dubbia decisione della pittoresca direttrice di gara, assegna un calcio di punizione alla formazione ospite alla trequarti, che Cencetti sfrutta abilmente con un bolide da 30 metri, che si infila sotto la traversa della porta di Donadi, regalando il raddoppio alla propria squadra. Nel finale del tempo, è ancora Balderi, servito da Conti, a scoccare in porta l'ultimo tentativo, ma Morganti non ne vuole sapere di subire gol, e salva nuovamente il risultato. <b>Calciatorpiù</b>: nell'<b>Impruneta Tavarnuzze </b>buona la prestazione di <b>Balderi </b>e <b>Conti </b>che si dannano l'anima per segnare, ma senza successo, anche perché nella squadra avversaria c'è un tale <b>Morganti </b>che non aveva nessuna voglia di subire gol. Nel <b>San Donato Tavarnelle</b>, oltre al portiere, evidenziamo la prova di <b>Scali </b>e <b>Cencetti</b>.