- Giovanissimi B GIR.B
- Firenze Sud
-
2 - 1
- Audax Rufina
FIRENZE SUD: Falsini, Bellini, Giannotti, Torrini, Pieri, Innocenti, Spadi, Gabriel Bautista, Fanfani, Reali, Fioravanti. A disp.: Genovesi, Tardelli, Cristofani, Pratesi, Chirco, Occhiuzzi. All.: Lazzerini.
AUDA. RUFINA: Chidichino, Del Lungo, Tanini N., Gigli, Fusi, Caselli, Bechelli, Spina, Gerbi, Canneri, Papini. A disp.: Tirinnanzi, Tanini E., Burchi, Occhialini, Sancasciani. All.: Ermini.
ARBITRO: Mescoli di Firenze.
RETI: Gerbi, Fanfani, Pratesi.
Nonostante il clima amichevole tipico delle partite di fine campionato, quella di domenica tra Firenze Sud e Audax Rufina è stata una partita divertente, giocata da entrambe le squadre con un atteggiamento coraggiosamente offensivo, ricca di occasioni da gol e con un risultato rimasto in bilico fino al fischio finale del sig. Mescoli. A tenere il pallino del gioco è la formazione di casa, che per lunghissimi tratti del match costringe gli avversari a raccogliersi nei pressi della loro area di rigore, a proteggere uno 0 a 0 che pare prossimo a sparire dal tabellone da un momento all'altro. Lo 0 a 0 viene sì cancellato dal tabellone, ma a sorpresa a passare in vantaggio sono gli ospiti, grazie al gol firmato da Gerbi. L'inaspettato (e ampiamente immeritato) svantaggio non scoraggia il Firenze Sud, che anzi pare mettere più grinta, più energia, più cattiveria nella manovra offensiva. Conseguenza naturale di questa reazione veemente al gol subìto, a 10 minuti dalla fine del primo tempo arriva il gol di Fanfani, che riceve una palla filtrante, entra in area, salta il portiere e segna il gol del pareggio. Ristabilita immediatamente la parità, al ritorno in campo dagli spogliatoi la squadra di casa riparte all'attacco, mettendo in continuo affanno una difesa ospite ormai prossima al collasso. La rimonta si completa con il gol di Pratesi, che al termine di una splendida azione personale mette in rete il pallone che vale la vittoria con uno splendido tiro dalla lunga distanza. Calciatorepiù: Fanfani (Firenze Sud).
FIRENZE SUD: Falsini, Bellini, Giannotti, Torrini, Pieri, Innocenti, Spadi, Gabriel Bautista, Fanfani, Reali, Fioravanti. A disp.: Genovesi, Tardelli, Cristofani, Pratesi, Chirco, Occhiuzzi. All.: Lazzerini.<br >AUDA. RUFINA: Chidichino, Del Lungo, Tanini N., Gigli, Fusi, Caselli, Bechelli, Spina, Gerbi, Canneri, Papini. A disp.: Tirinnanzi, Tanini E., Burchi, Occhialini, Sancasciani. All.: Ermini.<br >
ARBITRO: Mescoli di Firenze.<br >
RETI: Gerbi, Fanfani, Pratesi.
Nonostante il clima amichevole tipico delle partite di fine campionato, quella di domenica tra Firenze Sud e Audax Rufina è stata una partita divertente, giocata da entrambe le squadre con un atteggiamento coraggiosamente offensivo, ricca di occasioni da gol e con un risultato rimasto in bilico fino al fischio finale del sig. Mescoli. A tenere il pallino del gioco è la formazione di casa, che per lunghissimi tratti del match costringe gli avversari a raccogliersi nei pressi della loro area di rigore, a proteggere uno 0 a 0 che pare prossimo a sparire dal tabellone da un momento all'altro. Lo 0 a 0 viene sì cancellato dal tabellone, ma a sorpresa a passare in vantaggio sono gli ospiti, grazie al gol firmato da Gerbi. L'inaspettato (e ampiamente immeritato) svantaggio non scoraggia il Firenze Sud, che anzi pare mettere più grinta, più energia, più cattiveria nella manovra offensiva. Conseguenza naturale di questa reazione veemente al gol subìto, a 10 minuti dalla fine del primo tempo arriva il gol di Fanfani, che riceve una palla filtrante, entra in area, salta il portiere e segna il gol del pareggio. Ristabilita immediatamente la parità, al ritorno in campo dagli spogliatoi la squadra di casa riparte all'attacco, mettendo in continuo affanno una difesa ospite ormai prossima al collasso. La rimonta si completa con il gol di Pratesi, che al termine di una splendida azione personale mette in rete il pallone che vale la vittoria con uno splendido tiro dalla lunga distanza. <b>Calciatorepiù: Fanfani (Firenze Sud). <br ></b>