• Giovanissimi B GIR.B
  • Floria 2000
  • 1 - 1
  • Pol. Novoli


FLORIA 2000: Pagani, Ali (47' Gomez Dias), Melli, De Donno, Cuccuini, Kryeziu, Nelli (60' Biliotti), Guarino, Pasquariello, Rossi, Giorgetti. A disp.: Spadi, Braccialini. All.: Raddi.
NOVOLI: Grasso, Nenci, Staton (45' Nicolae), Meucci, Bonechi, Cimmino, Capretti, Baragli, Franceschini (51' Marku), Capitano, Mencucci. A disp.: Bancalà, Alboneti. All.: Menghetti.

ARBITRO: Cavaliere di Firenze.

RETI: 40' Guarino, 45' Baragli.



Al Grazzini di Viale Malta si confrontano le due compagini fuori classifica di questo girone: i padroni di casa della Floria ricevono il Novoli in un incontro che pur senza mettere punti in palio si rivela tirato e avvincente. Primo tempo caratterizzato dal grande equilibrio e da poche occasioni. Il ritmo è alto e le fasi difensive molto attente e curate. La Floria cerca maggiormente il possesso, mentre il Novoli riparte grazie alle indubbie qualità dei suoi elementi offensivi: quel che manca è forse un pizzico di lucidità e collaborazione al momento della finalizzazione. La ripresa si dimostra da subito più aperta. La Floria preme sull'acceleratore al 40' sblocca il risultato con Guarino, abile a superare l'uscita di Grasso al termine di una pregevole azione in fraseggio basso. Gli ospiti accusano e i locali cercano di sfruttare il momento favorevole: al 43' arriverebbe il raddoppio di Pasquariello, ma Cavaliere annulla per precedente fallo su Grasso. Il Novoli supera il momento complicato e si riporta in avanti in cerca del pari; il quale si materializza già al 45' con lo splendido calcio mancino di Baragli, che da destra incrocia di collo pieno sul palo lontano. L'assalto degli ospiti non si placa: al 50' ci prova anche Franceschini dal limite, col destro sul palo opposto, ma stavolta è proprio il montante a negare la rete. Gli ospiti hanno acquisito una certa supremazia territoriale, mentre la Floria gioca più di rimessa costruendo anche qualche ripartenza insidiosa; pericolosi in particolare Giorgetti e il subentrato Gomez Dias. Col passare dei minuti però, una certa stanchezza e molti errori da ambo le parti rarefanno occasioni ed emozioni. Al 63' Mencucci avrebbe la palla buona in piena area, ma spara alto. Spinge il Novoli, ma non trova spazi e, quando li trova, non li sfrutta a dovere. In pieno recupero una disattenzione difensiva degli arancioni permette ai locali di affacciarsi minacciosamente in avanti, ma Giorgetti è chiuso all'ultimo. Finisce con un pareggio che tutto sommato rispecchia i valori espressi quest'oggi in campo: equilibrio statico nel primo tempo, dinamico e a fasi alterne nel secondo.
Calciatoripiù: Guarino
per quanto riguarda la Floria; Baragli tra e file del Novoli.

Marco Ristori FLORIA 2000: Pagani, Ali (47' Gomez Dias), Melli, De Donno, Cuccuini, Kryeziu, Nelli (60' Biliotti), Guarino, Pasquariello, Rossi, Giorgetti. A disp.: Spadi, Braccialini. All.: Raddi. <br >NOVOLI: Grasso, Nenci, Staton (45' Nicolae), Meucci, Bonechi, Cimmino, Capretti, Baragli, Franceschini (51' Marku), Capitano, Mencucci. A disp.: Bancal&agrave;, Alboneti. All.: Menghetti.<br > ARBITRO: Cavaliere di Firenze.<br > RETI: 40' Guarino, 45' Baragli. Al Grazzini di Viale Malta si confrontano le due compagini fuori classifica di questo girone: i padroni di casa della Floria ricevono il Novoli in un incontro che pur senza mettere punti in palio si rivela tirato e avvincente. Primo tempo caratterizzato dal grande equilibrio e da poche occasioni. Il ritmo &egrave; alto e le fasi difensive molto attente e curate. La Floria cerca maggiormente il possesso, mentre il Novoli riparte grazie alle indubbie qualit&agrave; dei suoi elementi offensivi: quel che manca &egrave; forse un pizzico di lucidit&agrave; e collaborazione al momento della finalizzazione. La ripresa si dimostra da subito pi&ugrave; aperta. La Floria preme sull'acceleratore al 40' sblocca il risultato con Guarino, abile a superare l'uscita di Grasso al termine di una pregevole azione in fraseggio basso. Gli ospiti accusano e i locali cercano di sfruttare il momento favorevole: al 43' arriverebbe il raddoppio di Pasquariello, ma Cavaliere annulla per precedente fallo su Grasso. Il Novoli supera il momento complicato e si riporta in avanti in cerca del pari; il quale si materializza gi&agrave; al 45' con lo splendido calcio mancino di Baragli, che da destra incrocia di collo pieno sul palo lontano. L'assalto degli ospiti non si placa: al 50' ci prova anche Franceschini dal limite, col destro sul palo opposto, ma stavolta &egrave; proprio il montante a negare la rete. Gli ospiti hanno acquisito una certa supremazia territoriale, mentre la Floria gioca pi&ugrave; di rimessa costruendo anche qualche ripartenza insidiosa; pericolosi in particolare Giorgetti e il subentrato Gomez Dias. Col passare dei minuti per&ograve;, una certa stanchezza e molti errori da ambo le parti rarefanno occasioni ed emozioni. Al 63' Mencucci avrebbe la palla buona in piena area, ma spara alto. Spinge il Novoli, ma non trova spazi e, quando li trova, non li sfrutta a dovere. In pieno recupero una disattenzione difensiva degli arancioni permette ai locali di affacciarsi minacciosamente in avanti, ma Giorgetti &egrave; chiuso all'ultimo. Finisce con un pareggio che tutto sommato rispecchia i valori espressi quest'oggi in campo: equilibrio statico nel primo tempo, dinamico e a fasi alterne nel secondo. <b> Calciatoripi&ugrave;: Guarino </b>per quanto riguarda la Floria; <b>Baragli </b>tra e file del Novoli. Marco Ristori




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI