- Giovanissimi B GIR.B
- Impruneta Tavarnuzze
-
2 - 0
- Audace Galluzzo
IMPRUNETA TAV.: Donadi, Andreini, Vitan, Maier, Bellini, Lambardi, Balderi, Masi, Conti, Lusini, Vanni. A disp.: Borgarelli, Domenici, Cerrini, Turchi, Mazzinghi. All.: Morandi.
AUD. GALLUZZO: Ciuffi, Ermini, Polo, Guerra, Boschi, Faccini, Mediolani, Milani, Fanti E., Fanti F., Viciani. A disp.: Ceccherini, Vannoni, Alderighi, Becagli, Pishnxa, Parolai, Grassi. All.: Ceccherini.
RETI: 56' Balderi, 69' Lusini.
Partita intensa e carica di emozioni ma principalmente di motivazioni, quella giocata tra l'Impruneta Tavarnuzze e l'Audace Galluzzo. Un derby di ritorno che non ha deluso le opposte tifoserie, e che ha visto i padroni di casa uscire meritatamente vittoriosi dal terreno di gioco. Dopo una prima parte di studio tra le due formazioni sono i verde-azzurri di casa e prendere il predominio del gioco, lasciando ai galletti giallo-blu solo azioni in ripartenza. Già al 9' una prima pregevole azione sull'asse Vanni - Conti, che libera abilmente lo stesso Vanni al tiro dal limite, ma Ciuffi fa buona guardia della propria porta. Al 13' altra bell'azione corale dei verde-azzurri, che porta Lusini a scoccare un bel tiro ma la palla esce sulla destra del portiere. Gli ospiti si fanno pericolosi al 15', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, quando la palla attraversa lo specchio della porta senza che nessuno la corregga in rete. Al 23' la più importante occasione dal gol del primo tempo è opera dell'Impruneta Tavarnuzze, con l'ennesima azione di affondo verso la porta avversaria, la palla raggiunge all'interno dell'area Conti, che colpisce sicuro a rete ma la palla si stampa sulla traversa e, dopo aver colpito la riga di porta, viene catturata dal portiere Ciuffi. Nella ripresa è il Galluzzo ad entrare subito in partita provocando qualche grattacapo alla difesa di casa, tant'è che già al 3' sfiora il vantaggio con una bell'azione sviluppata sulla destra, da dove ne scaturisce un bel cross di Mediolani, che supera Donadi e libera alla deviazione il centravanti Fanti, ma quest'ultimo perde il tempo e la palla gli sfila davanti e si spenge sul fondo. È probabilmente la molla che fa reagire fin da subito la formazione di mister Morandi, che recupera immediatamente le redini del gioco e riprende a tessere buone azioni che portano gli attaccanti sempre più vicino alla porta avversaria. Ne scaturisce una fase molto combattuta ed equilibrata tra le due formazioni, con l'intento di prevalere l'una sull'altra, ma alla lunga sono i padroni di casa a rompere l'equilibro della gara. È il minuto 21 del secondo tempo quando arriva una palla a Conti poco oltre il limite del centrocampo; questi, spalle alla porta, protegge con caparbietà la palla e la passa con precisione all'accorrente Balderi, che raccoglie l'invito e si lancia verso la porta avversaria, entra in area e batte a rete Ciuffi in uscita. Palla sul secondo palo e gol. I giallo-blu di mister Ceccherini subiscono il colpo e devono lottare molto per arginare le offensive dei padroni di casa, che cercano di chiudere in tutti i modi la partita, cosa che avviene allo scadere del tempo. Azione sulla destra all'altezza del calcio d'angolo, dove Lambardi viene atterrato dopo una pregevole azione. Calcio di punizione quasi dalla bandierina, Vanni calcia corto per Lusini, che si gira di scatto e, di sinistro, brucia la difesa e sigla i raddoppio, innescando i festeggiamenti dei locali.
Calciatoripiù: Ottima la gara della squadra di casa, dalla quale spiccano le prestazioni dei due marcatori, Balderi e Lusini. Altra grande prova anche del metronomo Vanni. Per gli ospiti spicca la prestazione di Fanti Filippo, e del portiere Ciuffi, che ha dato sempre grande sicurezza alla propria difesa.
IMPRUNETA TAV.: Donadi, Andreini, Vitan, Maier, Bellini, Lambardi, Balderi, Masi, Conti, Lusini, Vanni. A disp.: Borgarelli, Domenici, Cerrini, Turchi, Mazzinghi. All.: Morandi.<br >AUD. GALLUZZO: Ciuffi, Ermini, Polo, Guerra, Boschi, Faccini, Mediolani, Milani, Fanti E., Fanti F., Viciani. A disp.: Ceccherini, Vannoni, Alderighi, Becagli, Pishnxa, Parolai, Grassi. All.: Ceccherini.<br >
RETI: 56' Balderi, 69' Lusini.
Partita intensa e carica di emozioni ma principalmente di motivazioni, quella giocata tra l'Impruneta Tavarnuzze e l'Audace Galluzzo. Un derby di ritorno che non ha deluso le opposte tifoserie, e che ha visto i padroni di casa uscire meritatamente vittoriosi dal terreno di gioco. Dopo una prima parte di studio tra le due formazioni sono i verde-azzurri di casa e prendere il predominio del gioco, lasciando ai galletti giallo-blu solo azioni in ripartenza. Già al 9' una prima pregevole azione sull'asse Vanni - Conti, che libera abilmente lo stesso Vanni al tiro dal limite, ma Ciuffi fa buona guardia della propria porta. Al 13' altra bell'azione corale dei verde-azzurri, che porta Lusini a scoccare un bel tiro ma la palla esce sulla destra del portiere. Gli ospiti si fanno pericolosi al 15', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, quando la palla attraversa lo specchio della porta senza che nessuno la corregga in rete. Al 23' la più importante occasione dal gol del primo tempo è opera dell'Impruneta Tavarnuzze, con l'ennesima azione di affondo verso la porta avversaria, la palla raggiunge all'interno dell'area Conti, che colpisce sicuro a rete ma la palla si stampa sulla traversa e, dopo aver colpito la riga di porta, viene catturata dal portiere Ciuffi. Nella ripresa è il Galluzzo ad entrare subito in partita provocando qualche grattacapo alla difesa di casa, tant'è che già al 3' sfiora il vantaggio con una bell'azione sviluppata sulla destra, da dove ne scaturisce un bel cross di Mediolani, che supera Donadi e libera alla deviazione il centravanti Fanti, ma quest'ultimo perde il tempo e la palla gli sfila davanti e si spenge sul fondo. È probabilmente la molla che fa reagire fin da subito la formazione di mister Morandi, che recupera immediatamente le redini del gioco e riprende a tessere buone azioni che portano gli attaccanti sempre più vicino alla porta avversaria. Ne scaturisce una fase molto combattuta ed equilibrata tra le due formazioni, con l'intento di prevalere l'una sull'altra, ma alla lunga sono i padroni di casa a rompere l'equilibro della gara. È il minuto 21 del secondo tempo quando arriva una palla a Conti poco oltre il limite del centrocampo; questi, spalle alla porta, protegge con caparbietà la palla e la passa con precisione all'accorrente Balderi, che raccoglie l'invito e si lancia verso la porta avversaria, entra in area e batte a rete Ciuffi in uscita. Palla sul secondo palo e gol. I giallo-blu di mister Ceccherini subiscono il colpo e devono lottare molto per arginare le offensive dei padroni di casa, che cercano di chiudere in tutti i modi la partita, cosa che avviene allo scadere del tempo. Azione sulla destra all'altezza del calcio d'angolo, dove Lambardi viene atterrato dopo una pregevole azione. Calcio di punizione quasi dalla bandierina, Vanni calcia corto per Lusini, che si gira di scatto e, di sinistro, brucia la difesa e sigla i raddoppio, innescando i festeggiamenti dei locali. <b>
Calciatoripiù: </b>Ottima la gara della squadra di casa, dalla quale spiccano le prestazioni dei due marcatori, <b>Balderi </b>e <b>Lusini. </b>Altra grande prova anche del metronomo <b>Vanni. </b>Per gli ospiti spicca la prestazione di <b>Fanti Filippo, </b>e del portiere <b>Ciuffi, </b>che ha dato sempre grande sicurezza alla propria difesa.