- Giovanissimi B GIR.B
- Ludus 90 Valle dell Arno
-
0 - 4
- Impruneta Tavarnuzze
LUDUS 90: Giorgetti,Lisi, Maurantonio, Benozzi, Bargellini, Richter, Cinotti, Scala, Corri, Manetti, Bagnoli. A disp.: Degli Innocenti, Ghioca, Pietrini, Spolverini, Fani. All.: Federico Benassi.
IMPRUNETA TAV.: Donadi, Andreini, Maier, Dogariu, Bellini, Vitan, Borgarelli, Vanni, Balderi, Lusini, Nuti. A disp.: Lambardi, Tozzi, Masi. All.: Alessandro Morandi.
RETI: Rig. Lusini, 2 Balderi, Nuti.
Partita maiuscola da parte dell'Impruneta che grazie a due gol per tempo regola la Ludus che si fa vedere soprattutto nel secondo tempo; il primo è invece favorevole agli ospiti che, pur sbagliando varie occasioni, sul finire del tempo trovano l'uno-due che permette loro di amministrare la partita. La gara si apre con Balderi che al minuto numero quattro spara fuori da ottima posizione. Al 7' è Donadi che para su Manetti, mentre al quarto d'ora Nuti si rende pericoloso ma spara sul portiere locale; poco dopo è ancora Nuti, in azione sulla sinistra, a penetrare dentro l'area di rigore e venire atterrato: il seguente calcio di rigore viene trasformato da Lusini: 0-1. Si prosegue e, dopo un'altra occasione per Balderi, che solo davanti al portiere calcia fuori, è la Ludus a rendersi pericolosa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Manetti che colpisce la traversa. Allo scadere del parziale, dopo un paio di occasioni mancate, è proprio Balderi a raddoppiare di testa sugli sviluppi di un'azione di contropiede. Il secondo tempo si apre sempre con Balderi che calcia fuori da buona posizione, poi è Donadi ad esaltarsi e parare su un tiro insidioso di Ghioca. I padroni di casa insistono e hanno due buone occasioni al 21' e al 24' con Pietrini e Ghioca che calciano fuori da buona posizione. Il finale di partita vede vari capovolgimenti di fronte: al 28' è Nuti a concludere a rete ma Giorgetti para con sicurezza; passa un minuto ed è la Ludus, sempre con Ghioca a calciare alto. Al 31' però il match si chiude: Balderi segna il secondo gol personale su assist di Nuti. I padroni di casa hanno un'occasione al minuto numero 33 ma Donadi, in giornata di grazia, effettua una gran parata sempre su Ghioca, letteralmente scatenato. Allo scadere infine è proprio Nuti a realizzare il poker su passaggio filtrante di Balderi. Punteggio troppo pesante per i padroni di casa che nel secondo tempo meritavano il gol: l'Impruneta ha giocato bene e, nonostante la sofferenza nel secondo tempo, merita la vittoria finale.
Calciatoripiù: I migliori per la Ludus: Manetti e Benozzi, presenti per tutta la partita; bene anche Ghioca, entrato nel secondo tempo ma capace di impegnare la difesa imprunetina in varie occasioni. Per l'Impruneta in evidenza un collettivo solido e propositivo in cui si esaltano il portiere Donadi, autore di alcune parate importanti e gli attaccanti Lusini, Balderi e Nuti, autori delle reti decisive.
LUDUS 90: Giorgetti,Lisi, Maurantonio, Benozzi, Bargellini, Richter, Cinotti, Scala, Corri, Manetti, Bagnoli. A disp.: Degli Innocenti, Ghioca, Pietrini, Spolverini, Fani. All.: Federico Benassi.<br >IMPRUNETA TAV.: Donadi, Andreini, Maier, Dogariu, Bellini, Vitan, Borgarelli, Vanni, Balderi, Lusini, Nuti. A disp.: Lambardi, Tozzi, Masi. All.: Alessandro Morandi.<br >
RETI: Rig. Lusini, 2 Balderi, Nuti.
Partita maiuscola da parte dell'Impruneta che grazie a due gol per tempo regola la Ludus che si fa vedere soprattutto nel secondo tempo; il primo è invece favorevole agli ospiti che, pur sbagliando varie occasioni, sul finire del tempo trovano l'uno-due che permette loro di amministrare la partita. La gara si apre con Balderi che al minuto numero quattro spara fuori da ottima posizione. Al 7' è Donadi che para su Manetti, mentre al quarto d'ora Nuti si rende pericoloso ma spara sul portiere locale; poco dopo è ancora Nuti, in azione sulla sinistra, a penetrare dentro l'area di rigore e venire atterrato: il seguente calcio di rigore viene trasformato da Lusini: 0-1. Si prosegue e, dopo un'altra occasione per Balderi, che solo davanti al portiere calcia fuori, è la Ludus a rendersi pericolosa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, con Manetti che colpisce la traversa. Allo scadere del parziale, dopo un paio di occasioni mancate, è proprio Balderi a raddoppiare di testa sugli sviluppi di un'azione di contropiede. Il secondo tempo si apre sempre con Balderi che calcia fuori da buona posizione, poi è Donadi ad esaltarsi e parare su un tiro insidioso di Ghioca. I padroni di casa insistono e hanno due buone occasioni al 21' e al 24' con Pietrini e Ghioca che calciano fuori da buona posizione. Il finale di partita vede vari capovolgimenti di fronte: al 28' è Nuti a concludere a rete ma Giorgetti para con sicurezza; passa un minuto ed è la Ludus, sempre con Ghioca a calciare alto. Al 31' però il match si chiude: Balderi segna il secondo gol personale su assist di Nuti. I padroni di casa hanno un'occasione al minuto numero 33 ma Donadi, in giornata di grazia, effettua una gran parata sempre su Ghioca, letteralmente scatenato. Allo scadere infine è proprio Nuti a realizzare il poker su passaggio filtrante di Balderi. Punteggio troppo pesante per i padroni di casa che nel secondo tempo meritavano il gol: l'Impruneta ha giocato bene e, nonostante la sofferenza nel secondo tempo, merita la vittoria finale. <b>
Calciatoripiù</b>: I migliori per la Ludus: <b>Manetti </b>e <b>Benozzi</b>, presenti per tutta la partita; bene anche <b>Ghioca</b>, entrato nel secondo tempo ma capace di impegnare la difesa imprunetina in varie occasioni. Per l'Impruneta in evidenza un collettivo solido e propositivo in cui si esaltano il portiere <b>Donadi</b>, autore di alcune parate importanti e gli attaccanti <b>Lusini</b>, <b>Balderi </b>e <b>Nuti</b>, autori delle reti decisive.