- Terza Categoria GIR.B
-
Esperia San Donnino
-
2 - 0
-
San Vincenzo a Torri
ESPERIA SAN DONNINO: Leporatti, Pugi, Baldini, Rosi, Elmaniar, Pieralli, Talluri, Sirago, Papucci, Chakyry, Iantorno F.. A disp.: Barbarino, Casini, Iantorno M., Sitzi, Mauro, Scillipoti. All.: Emiliano Verzillo.
SAN VINCENZO TORRI: Vivona, Galletti, Giotti M., Poggi, Brunetti, Poggianti, Farsetti, Graziani, Modu, Benvenuti, Giotti G.. A disp.: Caiani, Fusi, Buzzegoli, Castellani, Nencioni. All.: Davide Mazzone.
RETI: Chakyry , Iantorno F.
L'Esperia San Donnino con un gol per tempo regola e supera in casa il San Vincenzo, conquistando una vittoria che rialza il morale dopo la sconfitta del turno scorso. La prima occasione è di Papucci che tira da buona posizione, impegnando Vivona in una parata non semplice. Dal canto suo il San Vincenzo prova a pungere in contropiede e trova due pericolose scorribande non finalizzate al meglio da Modu e Giotti G.. Sul finire del tempo però è fatale una palla persa a centrocampo dagli ospiti, che azionano la ripartenza del San Donnino, la palla arriva in area di rigore a Chakyry che controlla e calcia non lasciando scampo al portiere. Allo scadere del 45' Leporatti si supera su Graziani e mantiene la porta inviolata, mandando i suoi al riposo in vantaggio di una rete. Il canovaccio nella ripresa non cambia, con i ragazzi di mister Mazzone che fanno la partita e creano diversi presupposti per pareggiare, col nuovo entrato Caiani che spreca una buona manovra di squadra con un tiro sbilenco. Il tecnico ospite le prova tutte, cambiando modulo e passando alla difesa a 3 per una squadra completamente trazione offensiva, ma non riesce a bucare Leporatti. Il San Donnino invece si dimostra capace di soffrire e di colpire in contropiede con Iantorno F., che sfrutta l'ennesima sbandata della retroguardia del San Vincenzo: Iantorno F. infatti è bravo a recuperare palla su un rinvio sbagliato di un difensore, involarsi verso la porta avversaria, saltare Vivona in velocità e depositare a porta vuota il gol che chiude il match. Vittoria d'oro per i ragazzi di Verzillo, che superano in classifica proprio il San Vincenzo e si proiettano nelle posizioni nobili di classifica. Grande rammarico per il San Vincenzo, che torna a casa con zero punti dopo aver tenuto il pallino del gioco in mano per varie parti dell'incontro.
Calciatoripiù: nel San Donnino gran prova dell'attaccante Iantorno e di Rosi, per gli ospiti sugli scudi il mediano Farsetti.
ESPERIA SAN DONNINO: Leporatti, Pugi, Baldini, Rosi, Elmaniar, Pieralli, Talluri, Sirago, Papucci, Chakyry, Iantorno F.. A disp.: Barbarino, Casini, Iantorno M., Sitzi, Mauro, Scillipoti. All.: Emiliano Verzillo.<br >SAN VINCENZO TORRI: Vivona, Galletti, Giotti M., Poggi, Brunetti, Poggianti, Farsetti, Graziani, Modu, Benvenuti, Giotti G.. A disp.: Caiani, Fusi, Buzzegoli, Castellani, Nencioni. All.: Davide Mazzone.<br >
RETI: Chakyry , Iantorno F.
L'Esperia San Donnino con un gol per tempo regola e supera in casa il San Vincenzo, conquistando una vittoria che rialza il morale dopo la sconfitta del turno scorso. La prima occasione è di Papucci che tira da buona posizione, impegnando Vivona in una parata non semplice. Dal canto suo il San Vincenzo prova a pungere in contropiede e trova due pericolose scorribande non finalizzate al meglio da Modu e Giotti G.. Sul finire del tempo però è fatale una palla persa a centrocampo dagli ospiti, che azionano la ripartenza del San Donnino, la palla arriva in area di rigore a Chakyry che controlla e calcia non lasciando scampo al portiere. Allo scadere del 45' Leporatti si supera su Graziani e mantiene la porta inviolata, mandando i suoi al riposo in vantaggio di una rete. Il canovaccio nella ripresa non cambia, con i ragazzi di mister Mazzone che fanno la partita e creano diversi presupposti per pareggiare, col nuovo entrato Caiani che spreca una buona manovra di squadra con un tiro sbilenco. Il tecnico ospite le prova tutte, cambiando modulo e passando alla difesa a 3 per una squadra completamente trazione offensiva, ma non riesce a bucare Leporatti. Il San Donnino invece si dimostra capace di soffrire e di colpire in contropiede con Iantorno F., che sfrutta l'ennesima sbandata della retroguardia del San Vincenzo: Iantorno F. infatti è bravo a recuperare palla su un rinvio sbagliato di un difensore, involarsi verso la porta avversaria, saltare Vivona in velocità e depositare a porta vuota il gol che chiude il match. Vittoria d'oro per i ragazzi di Verzillo, che superano in classifica proprio il San Vincenzo e si proiettano nelle posizioni nobili di classifica. Grande rammarico per il San Vincenzo, che torna a casa con zero punti dopo aver tenuto il pallino del gioco in mano per varie parti dell'incontro. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel San Donnino gran prova dell'attaccante <b>Iantorno </b>e di Rosi, per gli ospiti sugli scudi il mediano<b> Farsetti</b>.