- Terza Categoria GIR.B
- Real Cortenuova
-
0 - 5
- Floriagafir Bellariva
REAL CORTENUOVA: Russo, Profeti, Castrogiovanni, Gallo, Mezgui, Sperduto, Neagoe, El Alami, Cioffi, Badulescu, Di Rienzo. A disp.: Cammarata, Del Duca, Momodou, Robe, Lo Prinzi, Tufano. All.: Scala.
FLORIAGAFIR: Balducci, Bini, Gradi, De Filippis, Falsettini, Craiani, Comanducci, Bottai, Messina, Lemmo, Matta. A disp.: Laporta, Onofrietti, Sancelli, Bowen, Nunzi.
RETI: Messina (F), Matta (F), Messina (F), Matta (F), Bottai rig. (F).
NoOTE: espulsi Badulescu (C) e Gradi (F), allontanato anche l'allenatore del Real Cortenuova Scala per proteste.
Rovente partita quella tra Real Cortenuova e Floriagafir, vinta dagli ospiti con un netto 5 a 0 che non ha però offuscato le polemiche sull'arbitraggio. In particolare la squadra di casa recrimina molto per la direzione di gara e soprattutto per le due espulsioni subite (saranno 3 in generale). Il match viene sbloccato dall'ispiratissimo tandem offensivo Matta- Messina (4 gol in due quest'oggi) con il primo che suggerisce con un bel passaggio filtrante la rete del compagno che spiazza il portiere avversario di piatto. Il Cortenuova si fa vedere dalle parti di Balducci con un tiro di Badulescu, su cui il numero 1 della Floria si oppone però con sicurezza. Al 30' del primo tempo ecco che arriva il raddoppio ospite: su una palla alta in area di rigore il centravanti Matta, che la riceve spalle alla porta compie un gran gesto tecnico, tenendo dietro con mestiere il difensore e girando la sfera al volo di sinistro, per un gol da attaccante di razza. Dopo 2 minuti dal raddoppio arriva anche il tris per i ragazzi di mister Sammarco: nell'area del Cortenuova si accende una mischia, il pallone, probabilmente deviato da un difensore, finisce sul palo e capita sui piedi di Messina, che in posizione di sospetto fuorigioco gira con facilità la palla in rete. Questo episodio, visto dal Cortenuova come un torto arbitrale, accende ulteriormente gli animi, tanto che l'arbitro è costretto ad allontanare l'allenatore di casa per le numerose proteste. Si va negli spogliatoi con i nervi a fior di pelle e il rientro in campo non serve certo a sbollire gli animi; visto che ci sarà un'espulsione per parte nella ripresa. Andando con ordine, la Floriagafir trova il poker con la zuccata di Matta (doppietta per lui) sugli sviluppi di calcio d'angolo, prima di segnare il quinto gol, trasformando un rigore all'80' con Bottai, che realizza un rigore concesso dall'arbitro. Nell'episodio che porta al rigore viene espulso Badulescu per fallo da ultimo uomo. Completa il tabellino dei cattivi l'espulsione di Gradi (Floria), che fa finire la partita in parità (almeno sul piano degli uomini in campo). La disparità di valori tra le due squadre è invece netta: la Floria con questa vittoria si insedia ancora di più al terzo posto della classifica, mentre il Real Cortenuova è sempre più fanalino di coda, con un solo punto fatto in 22 gare e una differenza reti di 119 gol al passivo.
Calciatoripiù: migliori in campo in senso assoluto i due attaccanti della Floria, la coppia Messina-Matta, due spine nel fianco nella tremolante difesa del Cortenuova.
REAL CORTENUOVA: Russo, Profeti, Castrogiovanni, Gallo, Mezgui, Sperduto, Neagoe, El Alami, Cioffi, Badulescu, Di Rienzo. A disp.: Cammarata, Del Duca, Momodou, Robe, Lo Prinzi, Tufano. All.: Scala.<br >FLORIAGAFIR: Balducci, Bini, Gradi, De Filippis, Falsettini, Craiani, Comanducci, Bottai, Messina, Lemmo, Matta. A disp.: Laporta, Onofrietti, Sancelli, Bowen, Nunzi.<br >
RETI: Messina (F), Matta (F), Messina (F), Matta (F), Bottai rig. (F).<br >NoOTE: espulsi Badulescu (C) e Gradi (F), allontanato anche l'allenatore del Real Cortenuova Scala per proteste.
Rovente partita quella tra Real Cortenuova e Floriagafir, vinta dagli ospiti con un netto 5 a 0 che non ha però offuscato le polemiche sull'arbitraggio. In particolare la squadra di casa recrimina molto per la direzione di gara e soprattutto per le due espulsioni subite (saranno 3 in generale). Il match viene sbloccato dall'ispiratissimo tandem offensivo Matta- Messina (4 gol in due quest'oggi) con il primo che suggerisce con un bel passaggio filtrante la rete del compagno che spiazza il portiere avversario di piatto. Il Cortenuova si fa vedere dalle parti di Balducci con un tiro di Badulescu, su cui il numero 1 della Floria si oppone però con sicurezza. Al 30' del primo tempo ecco che arriva il raddoppio ospite: su una palla alta in area di rigore il centravanti Matta, che la riceve spalle alla porta compie un gran gesto tecnico, tenendo dietro con mestiere il difensore e girando la sfera al volo di sinistro, per un gol da attaccante di razza. Dopo 2 minuti dal raddoppio arriva anche il tris per i ragazzi di mister Sammarco: nell'area del Cortenuova si accende una mischia, il pallone, probabilmente deviato da un difensore, finisce sul palo e capita sui piedi di Messina, che in posizione di sospetto fuorigioco gira con facilità la palla in rete. Questo episodio, visto dal Cortenuova come un torto arbitrale, accende ulteriormente gli animi, tanto che l'arbitro è costretto ad allontanare l'allenatore di casa per le numerose proteste. Si va negli spogliatoi con i nervi a fior di pelle e il rientro in campo non serve certo a sbollire gli animi; visto che ci sarà un'espulsione per parte nella ripresa. Andando con ordine, la Floriagafir trova il poker con la zuccata di Matta (doppietta per lui) sugli sviluppi di calcio d'angolo, prima di segnare il quinto gol, trasformando un rigore all'80' con Bottai, che realizza un rigore concesso dall'arbitro. Nell'episodio che porta al rigore viene espulso Badulescu per fallo da ultimo uomo. Completa il tabellino dei cattivi l'espulsione di Gradi (Floria), che fa finire la partita in parità (almeno sul piano degli uomini in campo). La disparità di valori tra le due squadre è invece netta: la Floria con questa vittoria si insedia ancora di più al terzo posto della classifica, mentre il Real Cortenuova è sempre più fanalino di coda, con un solo punto fatto in 22 gare e una differenza reti di 119 gol al passivo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: migliori in campo in senso assoluto i due attaccanti della Floria, la coppia <b>Messina-Matta</b>, due spine nel fianco nella tremolante difesa del Cortenuova.