- Terza Categoria GIR.B
- Avane
-
1 - 2
- Calasanzio
AVANE: Piccolo, Nesi, Julis, Aprea, Nesi, Barbera, Ricchi, Bianconi, Carnevale, Gelaj, Drame. A disp.: Baqloul, D'Agostino, Giordano, Nardone, Tempestini, Urso. All.: Massimiliano Calugi.
CALASANZIO: Calugi, Dyrmishi, Diliberto, Salvadori, Di Carlo, Mazzoni, Fontanelli, Vaglini, Bertelli N., Bertelli W., Contardi. A disp.: Caciagli, Norello, Fulignati, Billocci, Belardi, Belli. All.: Vitaliano Contardi.
ARBITRO: Torrebianca di Empoli.
RETI: Gelaj, Mazzoni, (rig.) Bertelli W.
Il Calasanzio beffa l'Avane a quindici minuti dalla fine della gara grazie al calcio di rigore di Bertelli W. e strappa, così, tre punti, in uno scontro tutto sommato equilibrato. Entrambi gli schieramenti si incontrano dopo essere riusciti a far tesoro di risultati positivi importanti. Ancora più sostanziosa la posta in palio nella sfida che consente di allontanarsi dalle parti basse della classifica. A provare a fare il pieno di questo tesoro è la formazione ospite dopo soli quindici minuti grazie a un calcio di punizione che impegna in tuffo Piccolo, molto bravo a farsi trovare pronto e deviare in angolo. Il primo tentativo serve solo al Calasanzio per prendere le giuste misure. Sempre da un calcio piazzato, infatti, gli ospiti riescono a sbloccare il risultato grazie al preciso colpo di testa di Mazzoni. I locali, toccati nell'orgoglio dal passivo, incominciano a farsi sentire verso la fine del parziale. La risposta vincente nasce dai piedi di un ispirato Carnevale, che immette un pallone in profondità per Gelaj. L'attaccante locale si beffa di due difensori e in area di rigore spiazza Piccolo, grazie un tiro di precisione all'angolino basso. Tutto da rifare per la squadra ospite, che prova di nuovo a portarsi avanti sempre su calcio piazzato, ma senza convinzione. Le condizioni del campo non consentono di costruire geometrie di gioco godibili dagli spalti e consegnano un primo tempo scarno di episodi eclatanti. Al rientro dagli spogliatoi gli allenatori fanno uso delle sostituzioni a propria disposizione. A rendersi pericolosi sono i locali grazie al calcio di punizione battuto da Nesi terminato alto, sopra la traversa. Gli ospiti non tardano a rispondere con il tiro potente da fuori area di Vaglini, neutralizzato da un grande intervento di Piccolo. Il botta e risposta repentino lascia il pubblico con il fiato sospeso fino al 75' quando un distratto Bianconi commette fallo in area di rigore. L'arbitro assegna l'estrema punizione in favore del Calasanzio. Dal dischetto Bertelli W. non perdona e spiazza il portiere. Gli ospiti guadagnano, in questo modo, un vantaggio prezioso difeso a denti stretti fino al triplice fischio. I locali si aggrappano all'ultima speranza data dalla punizione di Gelaj, ma la botta sicura dalla lunga distanza viene, ancora una volta, neutralizzata dal portiere rivale. Un rigore non concesso ai locali è un grande rammarico per mister Calugi, che vede penalizzata la propria squadra proprio da un gol battuto dal dischetto. Il Calasanzio incassa una vittoria dal doppio valore, che consente alla squadra di scalare ulteriori posizioni in classifica.
Calciatoripiù: Per l'Avane Gelaj, fa la differenza in mezzo al campo e delizia il pubblico con un gol di precisione; e Carnevale, spirito di sacrificio e generosità in favore del collettivo.
AVANE: Piccolo, Nesi, Julis, Aprea, Nesi, Barbera, Ricchi, Bianconi, Carnevale, Gelaj, Drame. A disp.: Baqloul, D'Agostino, Giordano, Nardone, Tempestini, Urso. All.: Massimiliano Calugi.<br >CALASANZIO: Calugi, Dyrmishi, Diliberto, Salvadori, Di Carlo, Mazzoni, Fontanelli, Vaglini, Bertelli N., Bertelli W., Contardi. A disp.: Caciagli, Norello, Fulignati, Billocci, Belardi, Belli. All.: Vitaliano Contardi.<br >
ARBITRO: Torrebianca di Empoli.<br >
RETI: Gelaj, Mazzoni, (rig.) Bertelli W.
Il Calasanzio beffa l'Avane a quindici minuti dalla fine della gara grazie al calcio di rigore di Bertelli W. e strappa, così, tre punti, in uno scontro tutto sommato equilibrato. Entrambi gli schieramenti si incontrano dopo essere riusciti a far tesoro di risultati positivi importanti. Ancora più sostanziosa la posta in palio nella sfida che consente di allontanarsi dalle parti basse della classifica. A provare a fare il pieno di questo tesoro è la formazione ospite dopo soli quindici minuti grazie a un calcio di punizione che impegna in tuffo Piccolo, molto bravo a farsi trovare pronto e deviare in angolo. Il primo tentativo serve solo al Calasanzio per prendere le giuste misure. Sempre da un calcio piazzato, infatti, gli ospiti riescono a sbloccare il risultato grazie al preciso colpo di testa di Mazzoni. I locali, toccati nell'orgoglio dal passivo, incominciano a farsi sentire verso la fine del parziale. La risposta vincente nasce dai piedi di un ispirato Carnevale, che immette un pallone in profondità per Gelaj. L'attaccante locale si beffa di due difensori e in area di rigore spiazza Piccolo, grazie un tiro di precisione all'angolino basso. Tutto da rifare per la squadra ospite, che prova di nuovo a portarsi avanti sempre su calcio piazzato, ma senza convinzione. Le condizioni del campo non consentono di costruire geometrie di gioco godibili dagli spalti e consegnano un primo tempo scarno di episodi eclatanti. Al rientro dagli spogliatoi gli allenatori fanno uso delle sostituzioni a propria disposizione. A rendersi pericolosi sono i locali grazie al calcio di punizione battuto da Nesi terminato alto, sopra la traversa. Gli ospiti non tardano a rispondere con il tiro potente da fuori area di Vaglini, neutralizzato da un grande intervento di Piccolo. Il botta e risposta repentino lascia il pubblico con il fiato sospeso fino al 75' quando un distratto Bianconi commette fallo in area di rigore. L'arbitro assegna l'estrema punizione in favore del Calasanzio. Dal dischetto Bertelli W. non perdona e spiazza il portiere. Gli ospiti guadagnano, in questo modo, un vantaggio prezioso difeso a denti stretti fino al triplice fischio. I locali si aggrappano all'ultima speranza data dalla punizione di Gelaj, ma la botta sicura dalla lunga distanza viene, ancora una volta, neutralizzata dal portiere rivale. Un rigore non concesso ai locali è un grande rammarico per mister Calugi, che vede penalizzata la propria squadra proprio da un gol battuto dal dischetto. Il Calasanzio incassa una vittoria dal doppio valore, che consente alla squadra di scalare ulteriori posizioni in classifica. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Per l'Avane <b>Gelaj</b>, fa la differenza in mezzo al campo e delizia il pubblico con un gol di precisione; e <b>Carnevale</b>, spirito di sacrificio e generosità in favore del collettivo.