- Terza Categoria GIR.B
- Giovani Vinci
-
4 - 1
- San Vincenzo a Torri
GIOVANI VINCI: Razzai, Quercetani, Mori, Poli, Nencioni, Rosselli, Saadi, Corsinovi, Silaidis, Lucchesi, Rosi. A disp.: Proetto, Grosso, Maltinti, Manetti, Sereni, Berni, Carpignani. All.: Alessandro Lucchesi.
SAN VINCENZO A TORRI: Bivona, Terreni, Graziani, Poggi, Brunetti, Poggianti, Farsetti, Moretti, Buzzegoli, Benvenuti, Sarnacchiaro. A disp.: Giotti M., Nencioni, Galletti, Giotti G., Caiani, Coli, Dieng. All.: Davide Mazzone.
ARBITRO: Alberto Bellucci di Empoli.
RETI: 2 Rosi, Nencioni, Silaidis, Moretti.
Bella vittoria per il Giovani Calcio Vinci, che in casa mette a segno un bel poker fatto di tanti gol e bel gioco. È stata una prestazione da squadra vera quella della formazione di casa, che dopo nemmeno un minuto si trova già in vantaggio nei confronti degli avversari: cross di Nencioni dalla fascia e Rosi è subito pronto a bucare Bivona e segnare il gol dell'1-0 che sblocca la gara. Nonostante tutto però la rete casalinga non apre alla goleada, e sulla partita si ristabilisce uno strano equilibrio, che durerà fino a pochi minuti dal termine del primo tempo, con Moretti che su calcio di rigore riagguanta il pareggio. La prima frazione di gara non sembra avere un vero e proprio padrone, e il pareggio delle due squadre lo testimonia: forse dal punto di vista del predominio territoriale si può spezzare una lancia a favore del Vinci, ma non ci sono state effettivamente grosse emozioni nei primi 45'. Nel secondo tempo invece si accende la partita, e verranno segnati i restanti tre gol che poi fisseranno il risultato sul 4-1. La gara cambia sulla scia di due episodi: il gol del 2-1 segnato dal Vinci, con Nencioni che prende bene il tempo e sugli sviluppi di un corner riesce a segnare, e la splendida parata eseguita da Razzai su un tiro insidioso degli ospiti che salva i padroni di casa dal pareggio per 2-2. Da questo momento in poi si capirà benissimo verso che parte volge la partita: il Vinci prende fiducia e il San Vincenzo piano piano cala, lasciando diversi spazi dove i padroni di casa si possono inserire e permettendo prima a Rosi di fare il 3-1 se non anche la sua personale doppietta odierna su spizzata di Berni, e anche di chiudere la gara sul 4-1, che poi sarà il risultato finale, con la rete di Silaidis che cerca con forza il gol e lo ottiene sfruttando come solo lui sa fare un bel cross di Rosi dalla fascia. Vittoria meritata per il Vinci, che riconquista i tre punti meritatamente, dopo la sfortunata partita dello scorso turno.
Calciatoripiù: Razzai, Rosi (Giovani Calcio Vinci).
GIOVANI VINCI: Razzai, Quercetani, Mori, Poli, Nencioni, Rosselli, Saadi, Corsinovi, Silaidis, Lucchesi, Rosi. A disp.: Proetto, Grosso, Maltinti, Manetti, Sereni, Berni, Carpignani. All.: Alessandro Lucchesi.<br >SAN VINCENZO A TORRI: Bivona, Terreni, Graziani, Poggi, Brunetti, Poggianti, Farsetti, Moretti, Buzzegoli, Benvenuti, Sarnacchiaro. A disp.: Giotti M., Nencioni, Galletti, Giotti G., Caiani, Coli, Dieng. All.: Davide Mazzone.<br >
ARBITRO: Alberto Bellucci di Empoli.<br >
RETI: 2 Rosi, Nencioni, Silaidis, Moretti.
Bella vittoria per il Giovani Calcio Vinci, che in casa mette a segno un bel poker fatto di tanti gol e bel gioco. È stata una prestazione da squadra vera quella della formazione di casa, che dopo nemmeno un minuto si trova già in vantaggio nei confronti degli avversari: cross di Nencioni dalla fascia e Rosi è subito pronto a bucare Bivona e segnare il gol dell'1-0 che sblocca la gara. Nonostante tutto però la rete casalinga non apre alla goleada, e sulla partita si ristabilisce uno strano equilibrio, che durerà fino a pochi minuti dal termine del primo tempo, con Moretti che su calcio di rigore riagguanta il pareggio. La prima frazione di gara non sembra avere un vero e proprio padrone, e il pareggio delle due squadre lo testimonia: forse dal punto di vista del predominio territoriale si può spezzare una lancia a favore del Vinci, ma non ci sono state effettivamente grosse emozioni nei primi 45'. Nel secondo tempo invece si accende la partita, e verranno segnati i restanti tre gol che poi fisseranno il risultato sul 4-1. La gara cambia sulla scia di due episodi: il gol del 2-1 segnato dal Vinci, con Nencioni che prende bene il tempo e sugli sviluppi di un corner riesce a segnare, e la splendida parata eseguita da Razzai su un tiro insidioso degli ospiti che salva i padroni di casa dal pareggio per 2-2. Da questo momento in poi si capirà benissimo verso che parte volge la partita: il Vinci prende fiducia e il San Vincenzo piano piano cala, lasciando diversi spazi dove i padroni di casa si possono inserire e permettendo prima a Rosi di fare il 3-1 se non anche la sua personale doppietta odierna su spizzata di Berni, e anche di chiudere la gara sul 4-1, che poi sarà il risultato finale, con la rete di Silaidis che cerca con forza il gol e lo ottiene sfruttando come solo lui sa fare un bel cross di Rosi dalla fascia. Vittoria meritata per il Vinci, che riconquista i tre punti meritatamente, dopo la sfortunata partita dello scorso turno.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Razzai</b>, <b>Rosi</b> (Giovani Calcio Vinci).