- Terza Categoria GIR.B
- D.L.F. Firenze
-
7 - 1
- La Fenice
DLF: Ingrassia, Pasquali, Puggelli, Masciullo, Bertini, Rachini (46' Falorsi), Tornese, Pilia (74' Rami), Campanello (74' Gasparini), Gennari, Centinaro. A disp.: Brunelli, Costanzi, Falorsi, Gasparini, Rami, Sarcina. All.: Stefano Rossi.
LAFENICE: Dimitrio, Marcucci, Bruni, Reale, Matteoli, Betteni, Corucci, Palumbo, Virga, Badal, Salvadori. A disp.: Leporatti. All.: Luca Bagnoli.
ARBITRO: Mattagli di Firenze.
RETI: 9', 38' e 45' Campanello, 14' e 74' Gennari, 18' Pilia, 53' Corucci, 85' Gasparini.
C'è poco da dire sulla partita, il risultato spiega già molto se non tutto. Situazione sempre più cupa per La Fenice, penultima in classifica e con la seconda peggior difesa del campionato. Il triplo svantaggio maturato nel giro di venti minuti avrebbe tagliato le gambe a qualsiasi squadra e La Fenice non fa eccezione. Il Dlf ormai ha trovato da tempo equilibri e interpreti che giocano a memoria, difficile mettere in difficoltà questa squadra a questo punto della stagione. Mister Rossi e i suoi ragazzi si tengono saldamente il secondo posto in classifica e l'inseguimento all'Atletico Firenze continua partita dopo partita. Padroni di casa sempre in controllo della partita e fin da subito propositivi, ospiti che non riescono a creare nessuna trama di gioco. Al 9' Dlf passa già in vantaggio: Pilia viene atterrato in area da dietro e l'arbitro indica il dischetto, Campanello calcia e non sbaglia. Al 14' i padroni di casa raddoppiano, Gennari s'inventa un gol veramente strabiliante alla Del Piero da poco fuori l'area col destro, palla imprendibile che finisce all'incrocio dei pali. Al 18' i locali chiudono la partita col terzo gol, un bell'inserimento di Pilia che supera in uscita il portiere e segna con un tocco preciso. Al 20' Campanello sfiora la doppietta con un tiro al volo davanti al portiere dopo un cross dalla destra, Dimitrio bravissimo a respingere di piede. Al 26' Masciullo ci prova da fuori area, Dimitrio blocca in due tempi la sfera. Al 38' doppietta personale di Campanello: bellissima azione personale di Tornese che ruba palla al limite dell'area e da una grande palla filtrante al numero nove di casa che con una veronica si libera del diretto marcatore e infila il portiere sul primo palo più lontano. Allo scadere del primo tempo Campanello sigla la tripletta personale su assist preciso di Pasquali che era penetrato in area dopo una bella cavalcata sulla fascia destra. Finisce così il primo tempo. Nella ripresa il copione non cambia, ma al 53' La Fenice sfrutta l'unico errore difensivo dei padroni di casa segnando un gol con Corucci, un bel diagonale imprendibile sul secondo palo. Il gol scuote la squadra di casa che al 55' sfiora il poker con Gennari, ma il suo tentativo ravvicinato viene respinto di corpo dal portiere. Doppietta solo rimandata per il numero dieci di casa perché al 74' tira fuori dal cilindro un'altra magia, un sinistro provato praticamente da fermo al limite dell'area, pallone che va a insaccarsi all'incrocio più lontano, veramente due goal da incorniciare oggi per Gennari. Chiude definitivamente la partita il rigore procurato e realizzato da Gasparini a cinque minuti dal termine.
Calciatoripiù: Pasquali, Gennari, Campanello (Dlf). Matteoli, Palumbo, Corucci (La Fenice).
Luca Piani
DLF: Ingrassia, Pasquali, Puggelli, Masciullo, Bertini, Rachini (46' Falorsi), Tornese, Pilia (74' Rami), Campanello (74' Gasparini), Gennari, Centinaro. A disp.: Brunelli, Costanzi, Falorsi, Gasparini, Rami, Sarcina. All.: Stefano Rossi. <br >LAFENICE: Dimitrio, Marcucci, Bruni, Reale, Matteoli, Betteni, Corucci, Palumbo, Virga, Badal, Salvadori. A disp.: Leporatti. All.: Luca Bagnoli. <br >
ARBITRO: Mattagli di Firenze.<br >
RETI: 9', 38' e 45' Campanello, 14' e 74' Gennari, 18' Pilia, 53' Corucci, 85' Gasparini.
C'è poco da dire sulla partita, il risultato spiega già molto se non tutto. Situazione sempre più cupa per La Fenice, penultima in classifica e con la seconda peggior difesa del campionato. Il triplo svantaggio maturato nel giro di venti minuti avrebbe tagliato le gambe a qualsiasi squadra e La Fenice non fa eccezione. Il Dlf ormai ha trovato da tempo equilibri e interpreti che giocano a memoria, difficile mettere in difficoltà questa squadra a questo punto della stagione. Mister Rossi e i suoi ragazzi si tengono saldamente il secondo posto in classifica e l'inseguimento all'Atletico Firenze continua partita dopo partita. Padroni di casa sempre in controllo della partita e fin da subito propositivi, ospiti che non riescono a creare nessuna trama di gioco. Al 9' Dlf passa già in vantaggio: Pilia viene atterrato in area da dietro e l'arbitro indica il dischetto, Campanello calcia e non sbaglia. Al 14' i padroni di casa raddoppiano, Gennari s'inventa un gol veramente strabiliante alla Del Piero da poco fuori l'area col destro, palla imprendibile che finisce all'incrocio dei pali. Al 18' i locali chiudono la partita col terzo gol, un bell'inserimento di Pilia che supera in uscita il portiere e segna con un tocco preciso. Al 20' Campanello sfiora la doppietta con un tiro al volo davanti al portiere dopo un cross dalla destra, Dimitrio bravissimo a respingere di piede. Al 26' Masciullo ci prova da fuori area, Dimitrio blocca in due tempi la sfera. Al 38' doppietta personale di Campanello: bellissima azione personale di Tornese che ruba palla al limite dell'area e da una grande palla filtrante al numero nove di casa che con una veronica si libera del diretto marcatore e infila il portiere sul primo palo più lontano. Allo scadere del primo tempo Campanello sigla la tripletta personale su assist preciso di Pasquali che era penetrato in area dopo una bella cavalcata sulla fascia destra. Finisce così il primo tempo. Nella ripresa il copione non cambia, ma al 53' La Fenice sfrutta l'unico errore difensivo dei padroni di casa segnando un gol con Corucci, un bel diagonale imprendibile sul secondo palo. Il gol scuote la squadra di casa che al 55' sfiora il poker con Gennari, ma il suo tentativo ravvicinato viene respinto di corpo dal portiere. Doppietta solo rimandata per il numero dieci di casa perché al 74' tira fuori dal cilindro un'altra magia, un sinistro provato praticamente da fermo al limite dell'area, pallone che va a insaccarsi all'incrocio più lontano, veramente due goal da incorniciare oggi per Gennari. Chiude definitivamente la partita il rigore procurato e realizzato da Gasparini a cinque minuti dal termine. <br ><b>
Calciatoripiù: Pasquali, Gennari, Campanello (Dlf). Matteoli, Palumbo, Corucci (La Fenice). </b>
Luca Piani