• Terza Categoria GIR.B
  • Giov. Fucecchio
  • 1 - 0
  • Giovani Vinci


GIOV. FUCECCHIO: Iorucci, Buselli, Meneghini, Monaci, Stringolo, De Simone, Sassi, Ciurli, Vaiani, Barbera, Bagnoli. A disp.: Talini, Iacopini, Lupi, Paganelli. All.: Davide Tamburini.
GIOV. VINCI: Proetto, Manetti, Quercetani, Maltinti, Nencioni, Rosselli, Puccioni, Corsinovi, Silaidis, Lucchesi, Rosi. A disp.: Razzai, Lupi, Sereni, Cheick, Carpignani, Berni, Buccini. All.: Alessandro Lucchesi.

ARBITRO: Nigro di Empoli.

RETI: Iacopini.



Vittoria importantissima per il Giovani Fucecchio, che in casa riesce a strappare il bottino intero, e quindi i tre punti, contro il Giovani Vinci, una squadra in forma, solida e ben messa in campo, che con l'ultima sessione di mercato è riuscita ad intervenire nei reparti giusti trovando i rinforzi adatti. La vittoria per il Fucecchio era fondamentale dopo un periodo sfortunato in cui la palla sembrava davvero non voler entrare più, e questi tre punti, conquistati e sudati contro un avversario degno, danno ancor più morale e spinta per le gare che verranno. A differenza delle scorse partite, oggi i padroni di casa sono stati aiutati anche da un pizzico di fortuna, che ha invertito la tendenza: ne primi venti minuti di gara il Giovani Vinci mette a ferro e fuoco la difesa di casa, con diverse azioni da gol pericolose, sulle quali intervengono prima Iorucci, con un paio di parate, di cui una su Puccioni, davvero determinanti al fine del risultato, e poi Buselli, che sventa un tiro a botta sicura di Silaidis e impedisce mettendoci il piede che il pallone finisce in rete. Queste sono solo alcune delle chiare occasioni da gol che capitano agli ospiti che non vengono sfruttate, che si ripetono anche in avvio di secondo tempo, ma il Fucecchio fa scudo e impedisce più volte agli avversari di passare e di segnare. Come ci insegna il calcio, da uno o più gol sbagliati, nasce sempre un gol subìto, e così è: grazie ad uno dei suoi micidiali contropiedi, il marchio di fabbrica della formazione di casa, il Fucecchio trova il vantaggio verso la metà del secondo tempo, con Iacopini, che sfrutta nel migliore dei modi la ripartenza tagliando in due il Giovani Vinci e firmando la rete del vantaggio e della vittoria per i suoi. Peccato per gli ospiti, che sicuramente meritavano di più da questa sfida per quanto creato sotto porta e nel resto della partita a livello di azioni, ma nel calcio contano i gol e nel fare questo il Fucecchio è stato maggiormente abile, riuscendo a sfruttare nella maniera migliore l'unica azione davvero pericolosa creata nella gara, trasformandola nella rete che vale la partita.

Calciatoripiù
: Lucchesi e Corsinovi (Giov.Vinci).

GIOV. FUCECCHIO: Iorucci, Buselli, Meneghini, Monaci, Stringolo, De Simone, Sassi, Ciurli, Vaiani, Barbera, Bagnoli. A disp.: Talini, Iacopini, Lupi, Paganelli. All.: Davide Tamburini.<br >GIOV. VINCI: Proetto, Manetti, Quercetani, Maltinti, Nencioni, Rosselli, Puccioni, Corsinovi, Silaidis, Lucchesi, Rosi. A disp.: Razzai, Lupi, Sereni, Cheick, Carpignani, Berni, Buccini. All.: Alessandro Lucchesi.<br > ARBITRO: Nigro di Empoli.<br > RETI: Iacopini. Vittoria importantissima per il Giovani Fucecchio, che in casa riesce a strappare il bottino intero, e quindi i tre punti, contro il Giovani Vinci, una squadra in forma, solida e ben messa in campo, che con l'ultima sessione di mercato &egrave; riuscita ad intervenire nei reparti giusti trovando i rinforzi adatti. La vittoria per il Fucecchio era fondamentale dopo un periodo sfortunato in cui la palla sembrava davvero non voler entrare pi&ugrave;, e questi tre punti, conquistati e sudati contro un avversario degno, danno ancor pi&ugrave; morale e spinta per le gare che verranno. A differenza delle scorse partite, oggi i padroni di casa sono stati aiutati anche da un pizzico di fortuna, che ha invertito la tendenza: ne primi venti minuti di gara il Giovani Vinci mette a ferro e fuoco la difesa di casa, con diverse azioni da gol pericolose, sulle quali intervengono prima Iorucci, con un paio di parate, di cui una su Puccioni, davvero determinanti al fine del risultato, e poi Buselli, che sventa un tiro a botta sicura di Silaidis e impedisce mettendoci il piede che il pallone finisce in rete. Queste sono solo alcune delle chiare occasioni da gol che capitano agli ospiti che non vengono sfruttate, che si ripetono anche in avvio di secondo tempo, ma il Fucecchio fa scudo e impedisce pi&ugrave; volte agli avversari di passare e di segnare. Come ci insegna il calcio, da uno o pi&ugrave; gol sbagliati, nasce sempre un gol sub&igrave;to, e cos&igrave; &egrave;: grazie ad uno dei suoi micidiali contropiedi, il marchio di fabbrica della formazione di casa, il Fucecchio trova il vantaggio verso la met&agrave; del secondo tempo, con Iacopini, che sfrutta nel migliore dei modi la ripartenza tagliando in due il Giovani Vinci e firmando la rete del vantaggio e della vittoria per i suoi. Peccato per gli ospiti, che sicuramente meritavano di pi&ugrave; da questa sfida per quanto creato sotto porta e nel resto della partita a livello di azioni, ma nel calcio contano i gol e nel fare questo il Fucecchio &egrave; stato maggiormente abile, riuscendo a sfruttare nella maniera migliore l'unica azione davvero pericolosa creata nella gara, trasformandola nella rete che vale la partita.<br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Lucchesi</b> e <b>Corsinovi</b> (Giov.Vinci).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI