- Terza Categoria GIR.B
- Giovani Vinci
-
5 - 1
- La Fenice
GIOV. VINCI: Proetto, Manetti, Quercetani, Poli, Nencioni, Rosselli, Saadi, Corsinovi, Silaidis, Lucchesi, Rosi. A disp.: Orlando, Berni, Puccioni, Maltinti, Carpignani, Bellucci. All.: Alessandro Lucchesi.
LA FENICE: Cappelli, Marcucci, Grippo, Messina, Matteoli, Merlo, Cavarra, Ingrid, Soufien, Salvadori, Corucci. A disp.: Monticelli, Bruni, Dubioso. All.: Luca Bagnoli.
ARBITRO: Torrebianca di Empoli.
RETI: Corucci, 2 Silaidis, Rosi, Saadi, Berni.
Ricomincia da cinque il Giovani Vinci, che riparte alla grande nel 2018 vincendo con un bel risultato ed una grande partita contro La Fenice in casa in questa domenica pomeriggio di metà Gennaio. Nonostante ad aprire le marcature e a passare in vantaggio siano gli ospiti, grazie alla rete dell'ex Corucci, il Vinci ha saputo reagire, e una volta passato in vantaggio ha dato sempre l'impressione di tenere in mano la partita, giocando bene e trovando più volte la via del gol, cosa che invece era risultata assai difficile per la squadra di mister Lucchesi, nonostante un buon gioco e una buona fase difensiva in supporto alla squadra. Con l'acquisto di una garanzia dell'area di rigore come Silaidis, il Giovani Vinci è voluto andare proprio in quella direzione: segnare di più per provare a fare una seconda parte di campionato diversa e provare a fare qualcosa di importante. Il neoarrivato in casa Vinci si è subito ben ambientato, andando a segnare subito una doppietta d'oro, anche se oggi a dire il vero ha girato bene tutto la squadra di casa, che ha gestito con intelligenza e con attenzione la palla in ogni situazione della partita, senza mai fare una sbavatura. L'unico neo è stato nell'approccio alla partita: i primi dieci minuti non sono stati dei migliori, ed hanno permesso a La Fenice di passare in vantaggio. È Corucci infatti che nei minuti iniziali segna la rete del vantaggio, con la difesa casalinga che non si dimostra impeccabile in questa occasione lasciando troppo spazio all'avversario che in area si libera e colpisce di testa. La reazione del Giovani Vinci non si fa però attendere: malgrado questi primi minuti i padroni di casa si rimettono subito in piedi e cominciano a macinare gioco che porta poi alla rete dell'1-1. Lucchesi al 12'serve alla perfezione Silaidis, che non ci pensa due volte e pareggia, prima di firmare la sua personale doppietta, ribaltando così il risultato, appena al 20': Poli lancia per Lucchesi, questi la tocca di testa a Rosi che di tacco serve Silaidis, che da vero attaccante non sbaglia e fa 2-1. Da lì in poi la partita sarà in discesa per il Vinci, che non si fermerà fino al 4-1 che chiuderà il primo tempo. Il terzo gol lo mette a segno Rosi, che di sinistro ribadisce in rete il tiro di Corsinovi arrivato al termine di una bellissima azione corale, mentre il 4-1 è siglato da Saadi, che si coordina benissimo sulla respinta del calcio d'angolo della difesa e di collo riesce a indirizzare il pallone in rete a fil di palo. Nel secondo tempo, dopo aver segnato tanto il Vinci controllerà il match, cambiando tanto, senza però disdegnare di attaccare: non molte le occasioni da rete, ci prova Berni in alcuni casi a fare gol, fino a quando al 30' è proprio Berni a chiudere la partita segnando il 5-1 finale che regala tre punti importantissimi al Vinci sia per la classifica che per il morale di questi ragazzi.
Calciatoripiù: Lucchesi, Silaidis (Giovani Vinci).
GIOV. VINCI: Proetto, Manetti, Quercetani, Poli, Nencioni, Rosselli, Saadi, Corsinovi, Silaidis, Lucchesi, Rosi. A disp.: Orlando, Berni, Puccioni, Maltinti, Carpignani, Bellucci. All.: Alessandro Lucchesi.<br >LA FENICE: Cappelli, Marcucci, Grippo, Messina, Matteoli, Merlo, Cavarra, Ingrid, Soufien, Salvadori, Corucci. A disp.: Monticelli, Bruni, Dubioso. All.: Luca Bagnoli.<br >
ARBITRO: Torrebianca di Empoli.<br >
RETI: Corucci, 2 Silaidis, Rosi, Saadi, Berni.
Ricomincia da cinque il Giovani Vinci, che riparte alla grande nel 2018 vincendo con un bel risultato ed una grande partita contro La Fenice in casa in questa domenica pomeriggio di metà Gennaio. Nonostante ad aprire le marcature e a passare in vantaggio siano gli ospiti, grazie alla rete dell'ex Corucci, il Vinci ha saputo reagire, e una volta passato in vantaggio ha dato sempre l'impressione di tenere in mano la partita, giocando bene e trovando più volte la via del gol, cosa che invece era risultata assai difficile per la squadra di mister Lucchesi, nonostante un buon gioco e una buona fase difensiva in supporto alla squadra. Con l'acquisto di una garanzia dell'area di rigore come Silaidis, il Giovani Vinci è voluto andare proprio in quella direzione: segnare di più per provare a fare una seconda parte di campionato diversa e provare a fare qualcosa di importante. Il neoarrivato in casa Vinci si è subito ben ambientato, andando a segnare subito una doppietta d'oro, anche se oggi a dire il vero ha girato bene tutto la squadra di casa, che ha gestito con intelligenza e con attenzione la palla in ogni situazione della partita, senza mai fare una sbavatura. L'unico neo è stato nell'approccio alla partita: i primi dieci minuti non sono stati dei migliori, ed hanno permesso a La Fenice di passare in vantaggio. È Corucci infatti che nei minuti iniziali segna la rete del vantaggio, con la difesa casalinga che non si dimostra impeccabile in questa occasione lasciando troppo spazio all'avversario che in area si libera e colpisce di testa. La reazione del Giovani Vinci non si fa però attendere: malgrado questi primi minuti i padroni di casa si rimettono subito in piedi e cominciano a macinare gioco che porta poi alla rete dell'1-1. Lucchesi al 12'serve alla perfezione Silaidis, che non ci pensa due volte e pareggia, prima di firmare la sua personale doppietta, ribaltando così il risultato, appena al 20': Poli lancia per Lucchesi, questi la tocca di testa a Rosi che di tacco serve Silaidis, che da vero attaccante non sbaglia e fa 2-1. Da lì in poi la partita sarà in discesa per il Vinci, che non si fermerà fino al 4-1 che chiuderà il primo tempo. Il terzo gol lo mette a segno Rosi, che di sinistro ribadisce in rete il tiro di Corsinovi arrivato al termine di una bellissima azione corale, mentre il 4-1 è siglato da Saadi, che si coordina benissimo sulla respinta del calcio d'angolo della difesa e di collo riesce a indirizzare il pallone in rete a fil di palo. Nel secondo tempo, dopo aver segnato tanto il Vinci controllerà il match, cambiando tanto, senza però disdegnare di attaccare: non molte le occasioni da rete, ci prova Berni in alcuni casi a fare gol, fino a quando al 30' è proprio Berni a chiudere la partita segnando il 5-1 finale che regala tre punti importantissimi al Vinci sia per la classifica che per il morale di questi ragazzi.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: <b>Lucchesi</b>, <b>Silaidis</b> (Giovani Vinci).