• Terza Categoria GIR.B
  • Bellaria Cappuccini
  • 3 - 0
  • SPAS Staffoli


BELLARIA CAPP.: Bacci 6,5, Luschi 6,5 (70' Di Stasio sv), Mazzuoli 6,5, Turini L. 6+, Mannucci 6+, Dettori 6+, Marontu 6/7, Minuti 7 (75' Bischelli sv), Mazzellla 6/7 (46' Restituto 4), Tigrano 6,5 (65' Panesi 6,5), Turini S. 6/7 (80' Auriemma sv). A disp.: Manzi, Nelli. All.: Bischelli.
S.P.A.S. STAFFOLI : Cappellini 6, Del Confetto 6, Romoli 7, Drappa 6+, Rinaldi 5,5, Pesce 6+ (76' Ruglioni sv), Agnoli 6- (61' Toschi 6-), Mazzanti 6,5, Ruggero 5,5 (50' Fontanelli 6+), Lupi s.v.(15' Scinto 6), Panichi 6,5. A disp.: Degl'Innnocenti, Piccinno. All.: Fontana.

ARBITRO: Shera di Pisa.

RETI: 24' Minuti, 32' Turini S., 40' Mazzella.



Il Bellaria, con tre reti di ottima fattura segnate nella prima frazione di gioco, riesce ad imporsi nel match casalingo contro lo Spas Staffoli. L'avvio non è dei più veloci ed entrambe le squadre non riescono ad impostare con concretezza. Il primo acuto lo fa registrare lo Spas, pericoloso con Mazzanti al 18' direttamente su calcio di punizione da distanza siderale. La scossa all'incontro la danno però i locali al 24' con l'azione che regala loro il vantaggio. Tigrano in fase di possesso subisce il pressing di tre avversari. Nel contrasto la palla giunge a Minuti che si invola sull'out sinistro, affonda in area liberandosi di Del Confetto e riesce al secondo tocco a battere Cappellini. Lo svantaggio costringe a qualche rischio in più la difesa ospite che, sette minuti dopo, capitola nuovamente. Simone Turini si destreggia con abilità al limite dell'area tra due avversari e conclude con successo con un destro potente e preciso. Al 40' il Bellaria cala il tris. In contropiede c'è un ottimo scambio tra Turini S. e Mazzella che consente a quest'ultimo di trafiggere Cappellini in uscita disperata. Nella ripresa lo Spas prova a riaprire l'incontro, e può farlo approfittando quasi interamente della superiorità numerica dovuta all'ingenua espulsione di Restituto. Gli ospiti si fanno incisivi con Romoli e l'evergreen Panichi, ma Bacci è attento a mantenere inviolata la rete. Il Bellaria risponde con due gran tiri di Marontu e Panesi, ma il risultato rimarrà invariato fino al 90'.
CALCIATORI PIU': Minuti (Bellaria); Romoli (Spas Staffoli).

Valerio Panicucci BELLARIA CAPP.: Bacci 6,5, Luschi 6,5 (70' Di Stasio sv), Mazzuoli 6,5, Turini L. 6+, Mannucci 6+, Dettori 6+, Marontu 6/7, Minuti 7 (75' Bischelli sv), Mazzellla 6/7 (46' Restituto 4), Tigrano 6,5 (65' Panesi 6,5), Turini S. 6/7 (80' Auriemma sv). A disp.: Manzi, Nelli. All.: Bischelli. <br >S.P.A.S. STAFFOLI : Cappellini 6, Del Confetto 6, Romoli 7, Drappa 6+, Rinaldi 5,5, Pesce 6+ (76' Ruglioni sv), Agnoli 6- (61' Toschi 6-), Mazzanti 6,5, Ruggero 5,5 (50' Fontanelli 6+), Lupi s.v.(15' Scinto 6), Panichi 6,5. A disp.: Degl'Innnocenti, Piccinno. All.: Fontana.<br > ARBITRO: Shera di Pisa.<br > RETI: 24' Minuti, 32' Turini S., 40' Mazzella. Il Bellaria, con tre reti di ottima fattura segnate nella prima frazione di gioco, riesce ad imporsi nel match casalingo contro lo Spas Staffoli. L'avvio non &egrave; dei pi&ugrave; veloci ed entrambe le squadre non riescono ad impostare con concretezza. Il primo acuto lo fa registrare lo Spas, pericoloso con Mazzanti al 18' direttamente su calcio di punizione da distanza siderale. La scossa all'incontro la danno per&ograve; i locali al 24' con l'azione che regala loro il vantaggio. Tigrano in fase di possesso subisce il pressing di tre avversari. Nel contrasto la palla giunge a Minuti che si invola sull'out sinistro, affonda in area liberandosi di Del Confetto e riesce al secondo tocco a battere Cappellini. Lo svantaggio costringe a qualche rischio in pi&ugrave; la difesa ospite che, sette minuti dopo, capitola nuovamente. Simone Turini si destreggia con abilit&agrave; al limite dell'area tra due avversari e conclude con successo con un destro potente e preciso. Al 40' il Bellaria cala il tris. In contropiede c'&egrave; un ottimo scambio tra Turini S. e Mazzella che consente a quest'ultimo di trafiggere Cappellini in uscita disperata. Nella ripresa lo Spas prova a riaprire l'incontro, e pu&ograve; farlo approfittando quasi interamente della superiorit&agrave; numerica dovuta all'ingenua espulsione di Restituto. Gli ospiti si fanno incisivi con Romoli e l'evergreen Panichi, ma Bacci &egrave; attento a mantenere inviolata la rete. Il Bellaria risponde con due gran tiri di Marontu e Panesi, ma il risultato rimarr&agrave; invariato fino al 90'.<br ><b>CALCIATORI PIU': Minuti (Bellaria); Romoli (Spas Staffoli).</b> Valerio Panicucci




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI