- Giovanissimi Provinciali
- Cortona Camucia
-
0 - 2
- Tegoleto
CORTONA CAMUCIA: Bernardini, Pareti, Bouzerb, Vici, Melighetti, Narducci, Santorelli, Redi, El Basraoui, Chifor, Angori. A disp.: Papi, El Yamani, Barbini. All.: Santorelli.
TEGOLETO: Gallorini, Tretola, Arapi Y., Casini, Regoli, Rahman, Balzano, D'Isanto, Raspanti, Guardi, Polvanesi. A disp.: Tenti, Arapi C., Pinelli, Solimeno, Bacconi, Paduraro. All.: Borgogni.
ARBITRO: Guidelli di Arezzo.
RETI: Arapi Y., Balzano.
La squadra del Cortona Camucia inizia subito in attacco con alcuni spunti offensivi del numero 10 Chifor, che già al 1', dalla fascia sinistra al limite dell'area del Tegoleto, tira una palla ben tesa che finisce di pochi centimetri a lato della porta difesa da Gallorini. Sembra che la squadra locale voglia chiudere subito la partita e far sentire la voglia di vincere, ma non è così e la squadra ospite inizia varie azioni di attacco ed in una di queste, precisamente al 20', da centro campo Y. Arapi lascia partire una palla alta che arriva nell'area del portiere Bernardini, il quale commette un errore di valutazione nell'uscire e se la vede rimbalzare davanti per scavalcarlo e depositarsi in rete per il vantaggio del Tegoleto. Il Cortona tenta varie strategie, ma i giocatori guidati da mister Santorelli (che sostituisce momentaneamente mister Fiorenzi) non riescono ad imbastire nessuna giocata utile; quindi il Tegoleto ne approfitta per mettere varie volte in difficoltà la difesa dei locali, ed è proprio in una di queste azione che avviene l'infortunio del centrale difensivo Narducci, il quale viene sostituito. Poco dopo l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Nella ripresa non cambia nulla: la squadra del Cortona continua a subire gli attacchi dei ragazzi di mister Borgogni, che sono molto più determinati sul piano agonistico; c'è solo da rilevare uno spunto personale del solito numero 10 Chifor che, entrando in area, viene atterrato fallosamente e l'arbitro Guidelli decreta il rigore. E' lo stesso Chifor a tirare, ma troppo centralmente ed il portiere Gallorini para senza difficoltà. La svolta decisiva per il Tegoleto avviene al 60': rinvio corto della difesa del Cortona al limite dell'area, Balzano raccoglie e tira una palla ben tesa che si insacca in rete alla destra del portiere Bernardini, ed è il raddoppio per la squadra ospite. Il match si conclude dunque con la terza sconfitta consecutiva del Cortona Camucia. CALCIATORIPIU': Chifor ed El Basraoui (Cortona Camucia); tutta la squadra (Tegoleto).
CORTONA CAMUCIA: Bernardini, Pareti, Bouzerb, Vici, Melighetti, Narducci, Santorelli, Redi, El Basraoui, Chifor, Angori. A disp.: Papi, El Yamani, Barbini. All.: Santorelli.<br >TEGOLETO: Gallorini, Tretola, Arapi Y., Casini, Regoli, Rahman, Balzano, D'Isanto, Raspanti, Guardi, Polvanesi. A disp.: Tenti, Arapi C., Pinelli, Solimeno, Bacconi, Paduraro. All.: Borgogni.<br >
ARBITRO: Guidelli di Arezzo.<br >
RETI: Arapi Y., Balzano.
La squadra del Cortona Camucia inizia subito in attacco con alcuni spunti offensivi del numero 10 Chifor, che già al 1', dalla fascia sinistra al limite dell'area del Tegoleto, tira una palla ben tesa che finisce di pochi centimetri a lato della porta difesa da Gallorini. Sembra che la squadra locale voglia chiudere subito la partita e far sentire la voglia di vincere, ma non è così e la squadra ospite inizia varie azioni di attacco ed in una di queste, precisamente al 20', da centro campo Y. Arapi lascia partire una palla alta che arriva nell'area del portiere Bernardini, il quale commette un errore di valutazione nell'uscire e se la vede rimbalzare davanti per scavalcarlo e depositarsi in rete per il vantaggio del Tegoleto. Il Cortona tenta varie strategie, ma i giocatori guidati da mister Santorelli (che sostituisce momentaneamente mister Fiorenzi) non riescono ad imbastire nessuna giocata utile; quindi il Tegoleto ne approfitta per mettere varie volte in difficoltà la difesa dei locali, ed è proprio in una di queste azione che avviene l'infortunio del centrale difensivo Narducci, il quale viene sostituito. Poco dopo l'arbitro fischia la fine del primo tempo. Nella ripresa non cambia nulla: la squadra del Cortona continua a subire gli attacchi dei ragazzi di mister Borgogni, che sono molto più determinati sul piano agonistico; c'è solo da rilevare uno spunto personale del solito numero 10 Chifor che, entrando in area, viene atterrato fallosamente e l'arbitro Guidelli decreta il rigore. E' lo stesso Chifor a tirare, ma troppo centralmente ed il portiere Gallorini para senza difficoltà. La svolta decisiva per il Tegoleto avviene al 60': rinvio corto della difesa del Cortona al limite dell'area, Balzano raccoglie e tira una palla ben tesa che si insacca in rete alla destra del portiere Bernardini, ed è il raddoppio per la squadra ospite. Il match si conclude dunque con la terza sconfitta consecutiva del Cortona Camucia. <b>CALCIATORIPIU': Chifor ed El Basraoui </b>(Cortona Camucia); <b>tutta la squadra</b> (Tegoleto).