• Giovanissimi Provinciali
  • Foiano
  • 1 - 0
  • Arno Laterina


NUOVA FOIANO: Falco, Lo Conte, Brogi, Bifaro G., Nucci, Fei, Bifato L., Redi, De Conno, Bigozzi, Gorelli. A disp.: Ciorcila, Vinciarelli, Riccucci, Pomeranzi, Camilloni, Sonnati. All.: Arrigo Bignozzi.
ARNO LATERINA: Zamporlini, Russo, Tiberi, Donati, Sensini, Fornari, Giannetti, Galantini, Borri, Mei, Boricchi. A disp.: Teri, Brogi. All.: Silvio Borghesi.

ARBITRO: Movila di Arezzo.

RETE: 51' Luca Bifaro.



In un campo al limite della praticabilità, il Foiano di mister Arrigo Bignozzi batte l'Arno Laterina e continua nell'ottimo campionato fin qui disputato. Non è stata però una partita ben giocata dai ragazzi amaranto, forse il campo allentato e l'assenza di Camilloni hanno fatto sì che mancasse la necessaria fluidità di manovra. Ma passiamo alla cronaca. Al 7' e il 10' Luca Bifaro ci prova per ben due volte dal limite, ma la palla in entrambi i casi finisce alle stelle. Al 13' è il gemello Giacomo che ci prova, ma il suo destro viene deviato in angolo da un difensore ospite. Al 21' su un cross dalla sinistra svetta Fei, ma il colpo di testa del numero 6 locale finisce a lato. Al 33' azione De Conno-Gorelli, ma il tiro del numero 11 foianese si spegne docilmente tra le braccia del portiere Zamporlini. Ripresa un po' più vivace da parte dei ragazzi di Bignozzi. Al 10' discesa irresistibile di Fei e tiro deviato in angolo da un difensore gialloblu; sul corner battuto da De Conno irrompe Luca Bifori che finalmente insacca il gol del vantaggio locale. Al 12' Lo Conte va via sulla sinistra e crossa per Gorelli, che tutto solo tira a lato. Al 14' unica vera e propria palla gol per gli ospiti, ma Galantini, dopo essersi ben incuneato in area, calcia fuori. Da quì in poi, complice la stanchezza per il campo pesante, la partita cala di tono e si sviluppa principalmente a centrocampo, con i locali attenti a non concedere spazi, che conducono così in porto fino alla fine il prezioso vantaggio. Per mister Arrigo Bignozzi arriva così un'altra vittoria ad impreziosire lo splendido campionato fin qui disputato.

Mirko Zacchei NUOVA FOIANO: Falco, Lo Conte, Brogi, Bifaro G., Nucci, Fei, Bifato L., Redi, De Conno, Bigozzi, Gorelli. A disp.: Ciorcila, Vinciarelli, Riccucci, Pomeranzi, Camilloni, Sonnati. All.: Arrigo Bignozzi.<br >ARNO LATERINA: Zamporlini, Russo, Tiberi, Donati, Sensini, Fornari, Giannetti, Galantini, Borri, Mei, Boricchi. A disp.: Teri, Brogi. All.: Silvio Borghesi.<br > ARBITRO: Movila di Arezzo.<br > RETE: 51' Luca Bifaro. In un campo al limite della praticabilit&agrave;, il Foiano di mister Arrigo Bignozzi batte l'Arno Laterina e continua nell'ottimo campionato fin qui disputato. Non &egrave; stata per&ograve; una partita ben giocata dai ragazzi amaranto, forse il campo allentato e l'assenza di Camilloni hanno fatto s&igrave; che mancasse la necessaria fluidit&agrave; di manovra. Ma passiamo alla cronaca. Al 7' e il 10' Luca Bifaro ci prova per ben due volte dal limite, ma la palla in entrambi i casi finisce alle stelle. Al 13' &egrave; il gemello Giacomo che ci prova, ma il suo destro viene deviato in angolo da un difensore ospite. Al 21' su un cross dalla sinistra svetta Fei, ma il colpo di testa del numero 6 locale finisce a lato. Al 33' azione De Conno-Gorelli, ma il tiro del numero 11 foianese si spegne docilmente tra le braccia del portiere Zamporlini. Ripresa un po' pi&ugrave; vivace da parte dei ragazzi di Bignozzi. Al 10' discesa irresistibile di Fei e tiro deviato in angolo da un difensore gialloblu; sul corner battuto da De Conno irrompe Luca Bifori che finalmente insacca il gol del vantaggio locale. Al 12' Lo Conte va via sulla sinistra e crossa per Gorelli, che tutto solo tira a lato. Al 14' unica vera e propria palla gol per gli ospiti, ma Galantini, dopo essersi ben incuneato in area, calcia fuori. Da qu&igrave; in poi, complice la stanchezza per il campo pesante, la partita cala di tono e si sviluppa principalmente a centrocampo, con i locali attenti a non concedere spazi, che conducono cos&igrave; in porto fino alla fine il prezioso vantaggio. Per mister Arrigo Bignozzi arriva cos&igrave; un'altra vittoria ad impreziosire lo splendido campionato fin qui disputato. Mirko Zacchei




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI