- Giovanissimi Provinciali
- Arno Laterina
-
0 - 7
- Arezzo F. Academy
ARNO LATERINA: Zamporlini, Innocentini, Tiberi, Santini, Sendini, Russo, Bacci, Galantini, Bronzini, Mei, Scolari. A disp.: Teri, Lari, Giannetti, Brizi, Colonna. All.: Silvio Borghesi.
AREZZO F.A.: Purgatori, Zammuto, Detti, Rosadini, Santamaria, Bardi, Santini, Rufini, Acquisti, Resti, Scarano. A disp.: Biagioni, Caselli, Romagnoli. All.: David Obligis.
ARBITRO: Soldani sez. Valdarno.
RETI: 18' Resti, 25' Scarano, 40' Rosadini, 47' Rufini, 56' Romagnoli, 60' Biagioni, 65' Bardi rig.
Rotonda vittoria per i Giovanissimi A amaranto che, nonostante l'assenza di 6 titolari, con giocatori adattati in alcuni ruoli, sommerge di reti il malcapitato Arno Laterina e si prepara quindi nel migliore dei modi al big match di mercoledì contro il Foiano, recupero della partita rinviata domenica scorsa. In un campo ai limiti del praticabile, i primi minuti di partita vedono l'Arezzo comandare il gioco e l'Arno giocare di rimessa, lanciando prima possibile il proprio attaccante. Cominciano a fioccare le occasioni con Acquisti, Rufini, Scarano e Resti. Proprio quest'ultimo al 18' trafigge Zamporlini con un bel destro dal limite dell'area. Sulle ali dell'entusiasmo l'Arezzo realizza anche il 2-0 con Scarano, che a conclusione di una splendida azione avviata da Acquisti e proseguita da Rufini, si presenta a tu per tu con il portiere, battendolo con un destro sotto la traversa. Nella ripresa il copione non cambia e l'Arezzo trova subito il 3 a 0 con Rosadini che su calcio d'angolo anticipa tutti con un bel tocco di destro. Il poker é servito al minuto 47, quando Rufini lascia partire un bolide dai 20 metri che entra in porta alla sinistra di Zamporlini. Nei minuti finali l'Arezzo va più volte vicino ad altre segnature e i nuovi entrati cercano insistentemente la via del gol. Al 56' Romagnoli, da poco entrato, realizza il proprio settimo sigillo stagionale, anticipando tutti di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Negli ultimi 10 minuti c'é tempo per il gol di capitan Biagioni, per l'occasione punta, e per il primo gol stagionale di Bardi su rigore, concesso dall'arbitro per fallo su Romagnoli.
CALCIATORIPIU': Acquisti e Resti (Arezzo F.A.); Bronzini (Arno Laterina).
DOPO IL 90' - Queste le parole del tecnico amaranto Obligis a fine gara: Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, dal momento che il campo era molto pesante e molti giocatori sono stati schierati in ruoli non coperti abitualmente. La cosa che più fa piacere é che dopo sole 18 giornate di campionato, tutti i 18 giocatori in rosa hanno realizzato almeno un gol, sintomo di squadra ben organizzata e imbottita di elementi validi. Adesso ci prepariamo ad affrontare il Foiano, mercoledi 6 febbraio alle ore 15:30 al Villaggio Amaranto, gara fondamentale per continuare il nostro cammino.
ARNO LATERINA: Zamporlini, Innocentini, Tiberi, Santini, Sendini, Russo, Bacci, Galantini, Bronzini, Mei, Scolari. A disp.: Teri, Lari, Giannetti, Brizi, Colonna. All.: Silvio Borghesi.<br >AREZZO F.A.: Purgatori, Zammuto, Detti, Rosadini, Santamaria, Bardi, Santini, Rufini, Acquisti, Resti, Scarano. A disp.: Biagioni, Caselli, Romagnoli. All.: David Obligis.<br >
ARBITRO: Soldani sez. Valdarno.<br >
RETI: 18' Resti, 25' Scarano, 40' Rosadini, 47' Rufini, 56' Romagnoli, 60' Biagioni, 65' Bardi rig.
Rotonda vittoria per i Giovanissimi A amaranto che, nonostante l'assenza di 6 titolari, con giocatori adattati in alcuni ruoli, sommerge di reti il malcapitato Arno Laterina e si prepara quindi nel migliore dei modi al big match di mercoledì contro il Foiano, recupero della partita rinviata domenica scorsa. In un campo ai limiti del praticabile, i primi minuti di partita vedono l'Arezzo comandare il gioco e l'Arno giocare di rimessa, lanciando prima possibile il proprio attaccante. Cominciano a fioccare le occasioni con Acquisti, Rufini, Scarano e Resti. Proprio quest'ultimo al 18' trafigge Zamporlini con un bel destro dal limite dell'area. Sulle ali dell'entusiasmo l'Arezzo realizza anche il 2-0 con Scarano, che a conclusione di una splendida azione avviata da Acquisti e proseguita da Rufini, si presenta a tu per tu con il portiere, battendolo con un destro sotto la traversa. Nella ripresa il copione non cambia e l'Arezzo trova subito il 3 a 0 con Rosadini che su calcio d'angolo anticipa tutti con un bel tocco di destro. Il poker é servito al minuto 47, quando Rufini lascia partire un bolide dai 20 metri che entra in porta alla sinistra di Zamporlini. Nei minuti finali l'Arezzo va più volte vicino ad altre segnature e i nuovi entrati cercano insistentemente la via del gol. Al 56' Romagnoli, da poco entrato, realizza il proprio settimo sigillo stagionale, anticipando tutti di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Negli ultimi 10 minuti c'é tempo per il gol di capitan Biagioni, per l'occasione punta, e per il primo gol stagionale di Bardi su rigore, concesso dall'arbitro per fallo su Romagnoli.<br ><b>CALCIATORIPIU': Acquisti e Resti</b> (Arezzo F.A.); <b>Bronzini </b>(Arno Laterina). <br ><b>DOPO IL 90'</b> - Queste le parole del tecnico amaranto Obligis a fine gara: <b>Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi, dal momento che il campo era molto pesante e molti giocatori sono stati schierati in ruoli non coperti abitualmente. La cosa che più fa piacere é che dopo sole 18 giornate di campionato, tutti i 18 giocatori in rosa hanno realizzato almeno un gol, sintomo di squadra ben organizzata e imbottita di elementi validi. Adesso ci prepariamo ad affrontare il Foiano, mercoledi 6 febbraio alle ore 15:30 al Villaggio Amaranto, gara fondamentale per continuare il nostro cammino.</b>