- Giovanissimi Provinciali
- Arno Laterina
-
0 - 4
- Cortona Camucia
ARNO LATERINA: Sani, Innocentini, Tiberi, Fornaro, Sensini, Sina, Bacci, Galantini, Brizi, Cuccoli, Scolari. A disp.: Benassai, Colonna, Bronzini, Lari, Russo, Giannetti. All.: G. Scolari.
CORTONA CAMUCIA: Papi, Pareti Balducci, Vici, El Yamani, Narducci, Santorelli G., Redi, ElBasraoui, Magini, Angori. A disp.: Bouzerb, Chifor. All.: A.Santorelli.
ARBITRO: Bruschettini sez. Valdarno.
RETI: El Basraoui, Redi 2, Angori.
Il Cortona scende in campo senza nessuno dei portieri (Bernardini e Sciarri entrambi ammalati) e quindi mister Santorelli (che sostituisce momentaneamente mister Fiorenzi) opta per una soluzione particolare mettendo tra i pali un attaccante, Ludovico Papi. Come sempre il Cortona parte in attacco facendo sentire fin da subito la volontà di vincere la partita, anche se in ogni caso non cambia nulla sul piano della classifica, in quanto l'Arno Laterina è una delle tre squadre partecipanti ma fuori classifica. La determinazione della squadra del Cortona Camucia si fa subito sentire: infatti l'Arno Laterina viene schiacciato nella propria metà campo per quasi tutto il primo tempo ed ecco che al 30', da un'azione dalla fascia sinistra innescata da Pareti, prende palla Angori che a sua volta serve El Basraoui che segna la rete del vantaggio. Non è finita qui: il tempo per il Laterina di battere da centro campo e il Cortona riparte in attacco con Redi, che viene fermato al limite dell'area fallosamente e quindi l'arbitro Bruschettini decreta la punizione, che lo stesso Redi trasforma in rete per il 2 a 0 del Cortona. Nella ripresa non cambia nulla: il Cortona continua l'attacco, ma la serie di affondi viene brevemente interrotta da un'azione dei giocatori dell'Arno Laterina: al 4', con una partenza centrale di Cuccoli che scambia con il suo compagno e successivamente tira in porta da fuori area scavalcando il portiere Papi, ma la palla si stampa sulla traversa. Il Cortona non si ferma e, spronati da Mister Santorelli, i ragazzi ricominciano subito l'attacco: infatti al 6' arriva la terza rete sempre ad opera del solito Redi che, come sempre, da fuori area tira e centra l'angolo alto alla destra del portiere avversario. E così continua per quasi tutti il secondo tempo, con gli interminabili affondi del Cortona, con tiri da tutte le parti che vanno a cogliere diversi legni. Al 22' un'azione centrale innescata dall'ottimo El Yamani fa pervenire la sfera ad Angori sulla fascia sinistra: Angori, sempre da fuori area, calcia una palla tesa verso la porta avversaria, che passa tra diversi giocatori dell'Arno Laterina e finisce in rete alla sinistra del portiere. La partita termina con il Cortona ancora in attacco fino all'ultimo. Una menzione a tutta la squadra ospite, mentre nell'Arno Laterina è piaciuto molto Cuccoli.
A.S.
ARNO LATERINA: Sani, Innocentini, Tiberi, Fornaro, Sensini, Sina, Bacci, Galantini, Brizi, Cuccoli, Scolari. A disp.: Benassai, Colonna, Bronzini, Lari, Russo, Giannetti. All.: G. Scolari.<br >CORTONA CAMUCIA: Papi, Pareti Balducci, Vici, El Yamani, Narducci, Santorelli G., Redi, ElBasraoui, Magini, Angori. A disp.: Bouzerb, Chifor. All.: A.Santorelli.<br >
ARBITRO: Bruschettini sez. Valdarno.<br >
RETI: El Basraoui, Redi 2, Angori.
Il Cortona scende in campo senza nessuno dei portieri (Bernardini e Sciarri entrambi ammalati) e quindi mister Santorelli (che sostituisce momentaneamente mister Fiorenzi) opta per una soluzione particolare mettendo tra i pali un attaccante, Ludovico Papi. Come sempre il Cortona parte in attacco facendo sentire fin da subito la volontà di vincere la partita, anche se in ogni caso non cambia nulla sul piano della classifica, in quanto l'Arno Laterina è una delle tre squadre partecipanti ma fuori classifica. La determinazione della squadra del Cortona Camucia si fa subito sentire: infatti l'Arno Laterina viene schiacciato nella propria metà campo per quasi tutto il primo tempo ed ecco che al 30', da un'azione dalla fascia sinistra innescata da Pareti, prende palla Angori che a sua volta serve El Basraoui che segna la rete del vantaggio. Non è finita qui: il tempo per il Laterina di battere da centro campo e il Cortona riparte in attacco con Redi, che viene fermato al limite dell'area fallosamente e quindi l'arbitro Bruschettini decreta la punizione, che lo stesso Redi trasforma in rete per il 2 a 0 del Cortona. Nella ripresa non cambia nulla: il Cortona continua l'attacco, ma la serie di affondi viene brevemente interrotta da un'azione dei giocatori dell'Arno Laterina: al 4', con una partenza centrale di Cuccoli che scambia con il suo compagno e successivamente tira in porta da fuori area scavalcando il portiere Papi, ma la palla si stampa sulla traversa. Il Cortona non si ferma e, spronati da Mister Santorelli, i ragazzi ricominciano subito l'attacco: infatti al 6' arriva la terza rete sempre ad opera del solito Redi che, come sempre, da fuori area tira e centra l'angolo alto alla destra del portiere avversario. E così continua per quasi tutti il secondo tempo, con gli interminabili affondi del Cortona, con tiri da tutte le parti che vanno a cogliere diversi legni. Al 22' un'azione centrale innescata dall'ottimo El Yamani fa pervenire la sfera ad Angori sulla fascia sinistra: Angori, sempre da fuori area, calcia una palla tesa verso la porta avversaria, che passa tra diversi giocatori dell'Arno Laterina e finisce in rete alla sinistra del portiere. La partita termina con il Cortona ancora in attacco fino all'ultimo. Una menzione a <b>tutta la squadra ospite,</b> mentre nell'Arno Laterina è piaciuto molto <b>Cuccoli.</b>
A.S.