• Giovanissimi Provinciali
  • Etruria
  • 0 - 4
  • Marzocco Sangiovannese


ETRURIA 2009: Motoasca, Marcucci, Mellace, Biagioli, Chiodini, Adrian, Casali, Perrino, Tavanti, Mazzi, Quattrocchi. A disp.: Frangipani, Lazzeroni, Crescenzo, Filip, Fanini. All.: Giuseppe Ferrara.
MARZOCCO SANGIOV.: Frosinini, Autiero, Varvaro, Ghiani, Galilei, Sacchetti, Sichei, Guerrini, Poggesi, Donati D., Donati L.. A disp.: Giustelli, Girolami, Artini, Righi, Porretta, Sangalli, Benigni. All.: Massimo Zavaglia.

ARBITRO: Noferi di Arezzo.

RETI: 19' Sichei, 35' Sacchetti, 45' Galilei, 56' Poggesi.



La partita è stata disputata su un terreno non facile, fangoso e pesante, ma l'Etruria di mister Ferrara si batte ugualmente con furore, commettendo però un'ingenuità ed incassando così il vantaggio sangiovannese di Sichei, in contropiede. La replica dei locali è affidata a Biagioli, che però mette a lato alla sinistra dell'estremo avversario Frosinini. Su punizione invece Sacchetti pesca il jolly nell'angolo ed è 2-0. Nella ripresa il solito Federico Biagioli in contropiede mette di punta alto, nel tentativo di superare il portiere avversario Frosinini, poi sostituito da Giustelli dopo aver preso tanta acqua ed essersi letteralmente infradiciato. Ancora capovolgimento di fronte ed in mischia, sugli sviluppi di un corner Alessio (non Galileo) Galilei intuisce l'orbita della sfera e trova il successo personale, mettendo dentro dall'altezza del dischetto con una battuta pulita al volo. Scatta la girandola di sostituzioni e Poggesi segna il quarto gol sangiovannese a gara abbondantemente conclusa. C'è da dire che l'Etruria di Ferrara, fino allo 0-3, è riuscita a restare in partita, pagando la troppa fretta e l'imprecisione, ma non meritando lo 0-4 finale.
CALCIATORIPIU': Riccardo Perrino (Etruria); Francesco Ghiani ed Alessio Galilei (Marzocco).
DOPO Il 90' - Parla il mister dell'Etruria Giuseppe Ferrara che esprime l'amarezza per il risultato, a suo giudizio troppo pesante: Purtroppo abbiamo assenze importanti che ci mettono in difficoltà nel trovare un giusto equilibrio. Non ci aiuta dover giocare partite contro avversari così impegnativi: oggi Marzocco, il prossimo turno Aquila. E' dura signori miei! . Soddisfatto per come è andata (...meglio del previsto...) il tecnico sangiovannese Massimo Zavagliavuole però lodare il temperamento del bravo avversario: Fossi il loro allenatore lavorerei di più sulle motivazioni; resta da completare soltanto questo in una squadra ben organizzata, che però pecca ancora nel non sfruttare a dovere le fasce, in cui si registra minore lavoro, ma che comunque dispone di una notevole grinta ed ha indiscutibilmente un approccio positivo e qui si vede il buon operato del collega .

ETRURIA 2009: Motoasca, Marcucci, Mellace, Biagioli, Chiodini, Adrian, Casali, Perrino, Tavanti, Mazzi, Quattrocchi. A disp.: Frangipani, Lazzeroni, Crescenzo, Filip, Fanini. All.: Giuseppe Ferrara. <br >MARZOCCO SANGIOV.: Frosinini, Autiero, Varvaro, Ghiani, Galilei, Sacchetti, Sichei, Guerrini, Poggesi, Donati D., Donati L.. A disp.: Giustelli, Girolami, Artini, Righi, Porretta, Sangalli, Benigni. All.: Massimo Zavaglia. <br > ARBITRO: Noferi di Arezzo. <br > RETI: 19' Sichei, 35' Sacchetti, 45' Galilei, 56' Poggesi. La partita &egrave; stata disputata su un terreno non facile, fangoso e pesante, ma l'Etruria di mister Ferrara si batte ugualmente con furore, commettendo per&ograve; un'ingenuit&agrave; ed incassando cos&igrave; il vantaggio sangiovannese di Sichei, in contropiede. La replica dei locali &egrave; affidata a Biagioli, che per&ograve; mette a lato alla sinistra dell'estremo avversario Frosinini. Su punizione invece Sacchetti pesca il jolly nell'angolo ed &egrave; 2-0. Nella ripresa il solito Federico Biagioli in contropiede mette di punta alto, nel tentativo di superare il portiere avversario Frosinini, poi sostituito da Giustelli dopo aver preso tanta acqua ed essersi letteralmente infradiciato. Ancora capovolgimento di fronte ed in mischia, sugli sviluppi di un corner Alessio (non Galileo) Galilei intuisce l'orbita della sfera e trova il successo personale, mettendo dentro dall'altezza del dischetto con una battuta pulita al volo. Scatta la girandola di sostituzioni e Poggesi segna il quarto gol sangiovannese a gara abbondantemente conclusa. C'&egrave; da dire che l'Etruria di Ferrara, fino allo 0-3, &egrave; riuscita a restare in partita, pagando la troppa fretta e l'imprecisione, ma non meritando lo 0-4 finale.<br ><b>CALCIATORIPIU': Riccardo Perrino</b> (Etruria);<b> Francesco Ghiani ed Alessio Galilei </b>(Marzocco). <br ><b>DOPO Il 90' - </b> Parla il mister dell'Etruria <b>Giuseppe Ferrara </b>che esprime l'amarezza per il risultato, a suo giudizio troppo pesante: <b> Purtroppo abbiamo assenze importanti che ci mettono in difficolt&agrave; nel trovare un giusto equilibrio. Non ci aiuta dover giocare partite contro avversari cos&igrave; impegnativi: oggi Marzocco, il prossimo turno Aquila. E' dura signori miei! .</b> Soddisfatto per come &egrave; andata (...meglio del previsto...) il tecnico sangiovannese <b>Massimo Zavaglia</b>vuole per&ograve; lodare il temperamento del bravo avversario:<b> Fossi il loro allenatore lavorerei di pi&ugrave; sulle motivazioni; resta da completare soltanto questo in una squadra ben organizzata, che per&ograve; pecca ancora nel non sfruttare a dovere le fasce, in cui si registra minore lavoro, ma che comunque dispone di una notevole grinta ed ha indiscutibilmente un approccio positivo e qui si vede il buon operato del collega . </b>




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI