- Terza Categoria GIR.B
- San Vincenzo a Torri
-
4 - 1
- Real Cortenuova
S.VINCENZO A TORRI: Bivona, Terreni, Coli, Poggi, Pecchioli, Brunetti, Giotti G., Moretti, De Martino O., Benvenuti, Sarnacchiaro. A disp.: Poggesi, Fusi, Farsetti, Poggianti, Buzzegoli, De Martino D., Nencioni. All.: Davide Mazzone.
REAL CORTENUOVA: Bongiovanni, Profeti, Nlemchi, Cirillo, Momodou, Sperduto, Ugwu, Jaiteh, Dijidio, Abete, Dibba. A disp.: Tufano, Maccarone , Mela. All.: Giuseppe Scala.
ARBITRO: Gioffre di Empoli.
RETI: De Martino O., Giotti, Abete, Buzzegoli, Fusi.
Il San Vincenzo vince non senza qualche difficoltà nella prima partita del campionato di terza categoria contro la Real Cortenuova che rimane in partita fino ai minuti finali. Vittoria quindi sudata a dispetto di quanto potrebbe far presupporre il risultato. Dopo una buona partenza degli ospiti sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio alla mezz'ora del primo tempo grazie alla rete di O. De Martino che spedisce in rete il traversone proveniente dalla corsia sinistra. Poco dopo Giotti firma anche la rete del raddoppio su un cross da fuori area. La Real Cortenuova però rialza subito la testa e accorcia le distanze con Abete prima dello scadere del primo tempo di gioco. Nella ripresa gli ospiti vanno ad un passo dal pareggio ma il palo ci pensa il palo a salvare gli uomini di casa rispedendo in campo la conclusione di Jaiteh a porta praticamente sguarnita. Ma il legno colpito dagli ospiti non fiacca lo spirito della formazione di mister Scala, che continua a credere nella rimonta. Ma nel finale Buzzegoli mette in rete il pallone del 3-1 -tra le proteste dei giocatori ospiti- sfruttando una ripartenza veloce. All'ultimo minuto arriva anche il gol del definitivo 4-1, siglato d Fusi, subentrato a partita in corso, che sfrutta gli spazi lasciati in difesa dalla Real Cortenuova, riversatasi ormai tutta in avanti, e finalizza al meglio un rapido contropiede.
Calciatoripiù: Moretti e Giotti per la squadra di San Vincenzo. Tra le fila degli ospiti spicca la prova di Jaiteh a centrocampo.
Le battute del dopogara
Non ci sta Scala per il risultato finale commentando così a fine gara: Abbiamo giocato bene e corso tanto, sinceramente ritengo che avremmo meritato anche qualcosa in più al netto degli episodi. Torniamo quindi a casa con un punteggio che ci penalizza troppo a mio avviso, ma abbiamo le qualità per fare meglio nelle prossime gare . Soddisfatto anche il presidente Romano Nozzoli della vittoria dei suoi: Abbiamo commesso qualche errore di troppo nel finale del primo tempo, ma siamo stati bravi nel secondo tempo a resistere alla loro carica e chiudere definitivamente il match .
S.VINCENZO A TORRI: Bivona, Terreni, Coli, Poggi, Pecchioli, Brunetti, Giotti G., Moretti, De Martino O., Benvenuti, Sarnacchiaro. A disp.: Poggesi, Fusi, Farsetti, Poggianti, Buzzegoli, De Martino D., Nencioni. All.: Davide Mazzone.<br >REAL CORTENUOVA: Bongiovanni, Profeti, Nlemchi, Cirillo, Momodou, Sperduto, Ugwu, Jaiteh, Dijidio, Abete, Dibba. A disp.: Tufano, Maccarone , Mela. All.: Giuseppe Scala.<br >
ARBITRO: Gioffre di Empoli.<br >
RETI: De Martino O., Giotti, Abete, Buzzegoli, Fusi.
Il San Vincenzo vince non senza qualche difficoltà nella prima partita del campionato di terza categoria contro la Real Cortenuova che rimane in partita fino ai minuti finali. Vittoria quindi sudata a dispetto di quanto potrebbe far presupporre il risultato. Dopo una buona partenza degli ospiti sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio alla mezz'ora del primo tempo grazie alla rete di O. De Martino che spedisce in rete il traversone proveniente dalla corsia sinistra. Poco dopo Giotti firma anche la rete del raddoppio su un cross da fuori area. La Real Cortenuova però rialza subito la testa e accorcia le distanze con Abete prima dello scadere del primo tempo di gioco. Nella ripresa gli ospiti vanno ad un passo dal pareggio ma il palo ci pensa il palo a salvare gli uomini di casa rispedendo in campo la conclusione di Jaiteh a porta praticamente sguarnita. Ma il legno colpito dagli ospiti non fiacca lo spirito della formazione di mister Scala, che continua a credere nella rimonta. Ma nel finale Buzzegoli mette in rete il pallone del 3-1 -tra le proteste dei giocatori ospiti- sfruttando una ripartenza veloce. All'ultimo minuto arriva anche il gol del definitivo 4-1, siglato d Fusi, subentrato a partita in corso, che sfrutta gli spazi lasciati in difesa dalla Real Cortenuova, riversatasi ormai tutta in avanti, e finalizza al meglio un rapido contropiede. <b>
Calciatoripiù: Moretti</b> e <b>Giotti </b>per la squadra di San Vincenzo. Tra le fila degli ospiti spicca la prova di <b>Jaiteh </b>a centrocampo. <br ><b>Le battute del dopogara</b><br >Non ci sta Scala per il risultato finale commentando così a fine gara: <b>Abbiamo giocato bene e corso tanto, sinceramente ritengo che avremmo meritato anche qualcosa in più al netto degli episodi. Torniamo quindi a casa con un punteggio che ci penalizza troppo a mio avviso, ma abbiamo le qualità per fare meglio nelle prossime gare</b> . Soddisfatto anche il presidente Romano Nozzoli della vittoria dei suoi: <b>Abbiamo commesso qualche errore di troppo nel finale del primo tempo, ma siamo stati bravi nel secondo tempo a resistere alla loro carica e chiudere definitivamente il match</b> .