- Terza Categoria GIR.B
- Calasanzio
-
2 - 1
- Atletico Firenze
CALASANZIO: Calugi, Berardi, Di Carlo, Salvadori, Mazzoni, Belli, Billocci, Contardi, Rondelli, Vaglini, Drisch. A disp.: Billocci, Fulignati, Onofrio, Morelli, Norello, Menicucci, Balducci. All.: Vitaliano Contardi.
ATLETICO FIRENZE: Rosai, Matteini F., Chilleri, Matteini A., Gioffredi, Materassi, Berbeglia, Landini, Vanni, Poggiolini, Diodati. A disp: Mondati, Petrucci, Manetti, Giovannini, Valenti, Tognotti. All. Maurizio Barone.
ARBITRO: Antonini di Empoli.
RETI: Petrucci, Contardi 2.
Vittoria interna per 2-1 dei padroni di casa del Calasanzio nella prima uscita stagionale. Partenza sprint per i locali che si portano in vantaggio di due reti già nel corso della prima frazione di gara. Entrambe le marcature portano la firma di Contardi. Nella prima l'attaccante gialloblù supera l'estremo difensore con un pallonetto su un bel lancio in profondità. L'Atletico Firenze avrebbe però subito l'opportunità di rimettere le cose a posto sfruttando un calcio dagli undici metri concesso dal fischietto di Empoli al 38', ma Poggiolini calcia centrale e Calugi sventa la minaccia. I locali mettono quindi a segno il 2-0, sempre grazie a una conclusione a girare che supera Rosai sul secondo palo. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti riparono l'incontro accorciando le distanze. Al 70' infatti arriva il gol di Petrucci, entrato dalla panchina, che spedisce la sfera sotto l'incrocio dei pali. Si ferma però qui il tentativo di rimonta degli ospiti, che chiudono il match sul punteggio di 2-1.
Calciatoripiù: tra i padroni di casa ottima partita del portiere Calugi che para anche un tiro dagli undici metri. Bene anche Rondelli e Contardi. Per gli ospiti prestazione positiva per Petrucci, Manetti, Valenti , Tognotti. Tutti e quattro i giocatori entrano a gara in corso e cambiano il volto del match, grazie a una grande convinzione e volontà di mettersi in mostra.
Le battute del dopogara
Al termine dei novanta minuti Contardi analizza la vittoria dei suoi: Siamo stati bravi a portarci in vantaggio di due reti al termine di un primo tempo piuttosto equilibrato. Nel finale abbiamo sofferto ma siamo riusciti a mantenere il punteggio a nostro favore . Emerge invece il rammarico nelle parole di Barone: Abbiamo concesso cinquanta minuti all'avversario, giocando in pratica soltanto il secondo tempo; diventa quindi difficile portare a casa i tre punti così. Abbiamo creato una decina di occasioni da rete, ma non siamo stati per niente cinici e abili a sfruttarle. Ciò che più c'è mancato però non è stato tanto la finalizzazione, quanto la voglia di fare bene e giusta dedizione in campo. Dobbiamo migliorare molto l'approccio mentale, perché questa squadra ha le qualità per poter puntare in alto, ma oggi non ha dimostrato applicazione e cattiveria agonistica .
CALASANZIO: Calugi, Berardi, Di Carlo, Salvadori, Mazzoni, Belli, Billocci, Contardi, Rondelli, Vaglini, Drisch. A disp.: Billocci, Fulignati, Onofrio, Morelli, Norello, Menicucci, Balducci. All.: Vitaliano Contardi.<br >ATLETICO FIRENZE: Rosai, Matteini F., Chilleri, Matteini A., Gioffredi, Materassi, Berbeglia, Landini, Vanni, Poggiolini, Diodati. A disp: Mondati, Petrucci, Manetti, Giovannini, Valenti, Tognotti. All. Maurizio Barone.<br >
ARBITRO: Antonini di Empoli.<br >
RETI: Petrucci, Contardi 2.
Vittoria interna per 2-1 dei padroni di casa del Calasanzio nella prima uscita stagionale. Partenza sprint per i locali che si portano in vantaggio di due reti già nel corso della prima frazione di gara. Entrambe le marcature portano la firma di Contardi. Nella prima l'attaccante gialloblù supera l'estremo difensore con un pallonetto su un bel lancio in profondità. L'Atletico Firenze avrebbe però subito l'opportunità di rimettere le cose a posto sfruttando un calcio dagli undici metri concesso dal fischietto di Empoli al 38', ma Poggiolini calcia centrale e Calugi sventa la minaccia. I locali mettono quindi a segno il 2-0, sempre grazie a una conclusione a girare che supera Rosai sul secondo palo. Nella seconda frazione di gioco gli ospiti riparono l'incontro accorciando le distanze. Al 70' infatti arriva il gol di Petrucci, entrato dalla panchina, che spedisce la sfera sotto l'incrocio dei pali. Si ferma però qui il tentativo di rimonta degli ospiti, che chiudono il match sul punteggio di 2-1. <b>
Calciatoripiù</b>: tra i padroni di casa ottima partita del portiere <b>Calugi </b>che para anche un tiro dagli undici metri. Bene anche Rondelli e Contardi. Per gli ospiti prestazione positiva per <b>Petrucci, Manetti, Valenti , Tognotti.</b> Tutti e quattro i giocatori entrano a gara in corso e cambiano il volto del match, grazie a una grande convinzione e volontà di mettersi in mostra.<br ><b>Le battute del dopogara</b><br >Al termine dei novanta minuti Contardi analizza la vittoria dei suoi: <b>Siamo stati bravi a portarci in vantaggio di due reti al termine di un primo tempo piuttosto equilibrato. Nel finale abbiamo sofferto ma siamo riusciti a mantenere il punteggio a nostro favore</b> . Emerge invece il rammarico nelle parole di Barone: <b>Abbiamo concesso cinquanta minuti all'avversario, giocando in pratica soltanto il secondo tempo; diventa quindi difficile portare a casa i tre punti così. Abbiamo creato una decina di occasioni da rete, ma non siamo stati per niente cinici e abili a sfruttarle. Ciò che più c'è mancato però non è stato tanto la finalizzazione, quanto la voglia di fare bene e giusta dedizione in campo. Dobbiamo migliorare molto l'approccio mentale, perché questa squadra ha le qualità per poter puntare in alto, ma oggi non ha dimostrato applicazione e cattiveria agonistica</b> .