- Allievi Provinciali
- Folgor Calenzano
-
2 - 1
- Mezzana
FOLGOR CALENZANO: Massa 6.5, Nuzzolese 7, Cecchi 7, Balleggi 7 (85' El Badaoui ng), Francioni 7, Tonelli 6.5, Doni 6, Garvoni 7.5 (72' Myslihaka ng), Nencioli 7.5 (79' Tartuferi ng), Barrasso 7, Riccardi 7 (74' Gennari ng). A disp.: Vangi, Brunelli. All.: Walter Ballini 7.5.
MEZZANA: Mugnaini 6.5, Mannocci 6, Figliano 7, Sarti 7, Cavallo 6 (31' Nichelini 6), Ouakkar 6, Mazzetti 6,5, Maddio 6.5 (71' Mascolo ng), Batacchi 6.5, Fiorenzo 6. A disp.: Martelli. All.: Andrea Zotti 6.5.
ARBITRO: Bonaventura Corti di Prato 7.5.
RETI: 14' Nencioli, 23' Cecchi, 62' Maddio.
NOTE: Ammoniti Francioni, Tartuferi, Barrasso, Riccardi, Batacchi, Maddio, Mannocci, Michelini
Decisamente un bel match che vale il terzo posto in classifica. Contro un Mezzana ai minimi termini in fatto di giocatori in panchina, la Folgor Calenzano gioca benissimo e vince con merito il confronto. Bravo Walter Ballini, grande regista della stagione e speriamo che nella prossima stagione possa rimanere alla guida di questa squadra nella categoria Juniores e recriminazioni, vista la forza della squadra, per la posizione raggiunta in classifica che poteva essere migliore se la formazione calenzanese fosse stata meno nervosa e più continua. E' Riccardi show dopo un minuto di gioco al Silvano Facchini di Calenzano, la sua conclusione finisce a lato. Il Mezzana, con Sarti ottimo protagonista a centrocampo, comanda la situazione e al 10' è pericoloso il tiro di Mazzetti, uno dei più bravi nella squadra diretta da Andrea Zotti. Al 14' Nencioli fa il numero (davvero geniale l'attaccante di casa) e porta in vantaggio i padroni di casa in una gara molto sentita anche fuori dal campo. C'è Riccardi pronto a seminare lo scompiglio nella retroguardia avversaria ma Nicola Mugnaini dice di no. Al 23' il raddoppio locale: Barrasso rimette al centro chiudendo bene un'azione offensiva dei padroni di casa, sbuca di testa Richard Cecchi e firma il 2-0 mettendo il pallone nella porta sguarnita. Tempo che propone una timida reazione dei padroni di casa ma che si chiude senza ulteriori emozioni. Cresce in maniera esponenziale il gioco del Mezzana nel corso della ripresa ma il Calenzano regge il confronto con autorità. Al 20' pericoloso Garvoni, testa alta e buoni fondamentali, uno dei più bravi in campo, ma non va. Al 22' il Mezzana torna in partita: dorme un po' la retroguardia avversaria, bravo Mazzetti a servire Maddio che mette il pallone sul primo palo alle spalle di Massa. Batti e ribatti da una parte e dall'altra in una gara che si gioca con determinazione e velocità. Prima Nencioli è protagonista di una bella conclusione, poi Mascolo manda fuori con una conclusione dalla corta distanza. Dopo cinque di recupero il bravissimo Bonaventura Corti (ci sarà da seguirlo con interesse perché ha posizione e ha qualità il giovanissimo arbitro, con Mazzi la perla della sezione fra i nuovi direttori di gara) manda le due squadre negli spogliatoi. Festeggiano i calenzanesi che hanno giocato molto bene, sufficiente per impegno e lucidità la prestazione del Mezzana di Zotti. Decisamente Garvoni il migliore in campo nel Calenzano, di gran livello le prove di Nuzzolese, Balleggi, Cecchi, Nencioli, Barrasso e Francioni nelle file dei padroni di casa, nel Mezzana hanno brillantemente giocato Figliano, Mazzetti e Sarti mentre il bomber della stagione Batacchi (42 gol all'attivo in un campionato da sogno) è stato ottimamente marcato da Geremia Nuzzolese, autore di una convincente prestazione.
Calciatoripiù: Garvoni, Nuzzolese, Balleggi, Cecchi, Nencioli, Barrasso, Francioni (Folgor Calenzano), Figliano, Sarti, Mazzetti (Mezzana).
Alessio Facchini
FOLGOR CALENZANO: Massa 6.5, Nuzzolese 7, Cecchi 7, Balleggi 7 (85' El Badaoui ng), Francioni 7, Tonelli 6.5, Doni 6, Garvoni 7.5 (72' Myslihaka ng), Nencioli 7.5 (79' Tartuferi ng), Barrasso 7, Riccardi 7 (74' Gennari ng). A disp.: Vangi, Brunelli. All.: Walter Ballini 7.5.<br >MEZZANA: Mugnaini 6.5, Mannocci 6, Figliano 7, Sarti 7, Cavallo 6 (31' Nichelini 6), Ouakkar 6, Mazzetti 6,5, Maddio 6.5 (71' Mascolo ng), Batacchi 6.5, Fiorenzo 6. A disp.: Martelli. All.: Andrea Zotti 6.5.<br >
ARBITRO: Bonaventura Corti di Prato 7.5.<br >
RETI: 14' Nencioli, 23' Cecchi, 62' Maddio.<br >NOTE: Ammoniti Francioni, Tartuferi, Barrasso, Riccardi, Batacchi, Maddio, Mannocci, Michelini
Decisamente un bel match che vale il terzo posto in classifica. Contro un Mezzana ai minimi termini in fatto di giocatori in panchina, la Folgor Calenzano gioca benissimo e vince con merito il confronto. Bravo Walter Ballini, grande regista della stagione e speriamo che nella prossima stagione possa rimanere alla guida di questa squadra nella categoria Juniores e recriminazioni, vista la forza della squadra, per la posizione raggiunta in classifica che poteva essere migliore se la formazione calenzanese fosse stata meno nervosa e più continua. E' Riccardi show dopo un minuto di gioco al Silvano Facchini di Calenzano, la sua conclusione finisce a lato. Il Mezzana, con Sarti ottimo protagonista a centrocampo, comanda la situazione e al 10' è pericoloso il tiro di Mazzetti, uno dei più bravi nella squadra diretta da Andrea Zotti. Al 14' Nencioli fa il numero (davvero geniale l'attaccante di casa) e porta in vantaggio i padroni di casa in una gara molto sentita anche fuori dal campo. C'è Riccardi pronto a seminare lo scompiglio nella retroguardia avversaria ma Nicola Mugnaini dice di no. Al 23' il raddoppio locale: Barrasso rimette al centro chiudendo bene un'azione offensiva dei padroni di casa, sbuca di testa Richard Cecchi e firma il 2-0 mettendo il pallone nella porta sguarnita. Tempo che propone una timida reazione dei padroni di casa ma che si chiude senza ulteriori emozioni. Cresce in maniera esponenziale il gioco del Mezzana nel corso della ripresa ma il Calenzano regge il confronto con autorità. Al 20' pericoloso Garvoni, testa alta e buoni fondamentali, uno dei più bravi in campo, ma non va. Al 22' il Mezzana torna in partita: dorme un po' la retroguardia avversaria, bravo Mazzetti a servire Maddio che mette il pallone sul primo palo alle spalle di Massa. Batti e ribatti da una parte e dall'altra in una gara che si gioca con determinazione e velocità. Prima Nencioli è protagonista di una bella conclusione, poi Mascolo manda fuori con una conclusione dalla corta distanza. Dopo cinque di recupero il bravissimo Bonaventura Corti (ci sarà da seguirlo con interesse perché ha posizione e ha qualità il giovanissimo arbitro, con Mazzi la perla della sezione fra i nuovi direttori di gara) manda le due squadre negli spogliatoi. Festeggiano i calenzanesi che hanno giocato molto bene, sufficiente per impegno e lucidità la prestazione del Mezzana di Zotti. Decisamente Garvoni il migliore in campo nel Calenzano, di gran livello le prove di Nuzzolese, Balleggi, Cecchi, Nencioli, Barrasso e Francioni nelle file dei padroni di casa, nel Mezzana hanno brillantemente giocato Figliano, Mazzetti e Sarti mentre il bomber della stagione Batacchi (42 gol all'attivo in un campionato da sogno) è stato ottimamente marcato da Geremia Nuzzolese, autore di una convincente prestazione. <b>
Calciatoripiù: Garvoni, Nuzzolese, Balleggi, Cecchi, Nencioli, Barrasso, Francioni </b>(Folgor Calenzano), <b>Figliano, Sarti, Mazzetti </b>(Mezzana).
Alessio Facchini